Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eaglesCZ Mortale pio

|
Inviato: 28 Ago 2006 17:23 Oggetto: * DOWNLOAD ACCELERATOR |
|
|
Salve raga.. sapreste consigliarmi un buon DOWNLOAD ACCELERATOR??
(ovviamente escludendo download accelerator plus che è uno spyware!!
grazie..  |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Ago 2006 13:27 Oggetto: |
|
|
io uso NetTransport (ultimamente si chiama NetXFer) della Xi Software.
A mio avviso è il migliore. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2006 09:38 Oggetto: |
|
|
Ph03N1x ha scritto: | A mio avviso è il migliore. | Che caratteristiche ha? |
|
Top |
|
 |
TheClient Mortale adepto

|
Inviato: 03 Set 2006 13:09 Oggetto: |
|
|
Google Accellerator Plus
è un download manager ! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2006 14:40 Oggetto: |
|
|
Intendevo che caratteristiche ha, oltre ad essere genricaemnte un download manager.
In altre parole: perhcé è il migliore?
(maggiore velocità? Facilità d'apprendimento d'uso? Interfaccia comoda? Maggiore varietà d'opzioni? .... colori carini?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2006 19:14 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Intendevo che caratteristiche ha, oltre ad essere genricaemnte un download manager.
In altre parole: perhcé è il migliore?
(maggiore velocità? Facilità d'apprendimento d'uso? Interfaccia comoda? Maggiore varietà d'opzioni? .... colori carini?) |
ti dirò, a parte la prima(maggiore velocità) che è uguale per tutti i software, le altre caratteristiche ce le ha tutte, in special modo la varietà di opzioni
in particolare apprezzo particolarmente(mi sono molto utili) la compatibilità con i filmati in streaming(come mms, rtsp e simili), l'immissione automatica dei dati di login(username e psw) per i file che necessitano di autorizzazioni e altre ancora.
cmq tutte le caratteristiche le trovate qui: http://www.xi-soft.com/default.htm |
|
Top |
|
 |
TheClient Mortale adepto

|
Inviato: 03 Set 2006 22:12 Oggetto: |
|
|
alla fine nn puoi dire se uno è migliore dell'altro se non l'hai provato ... dipende dal pc, modem,firewall etc...etc...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2006 16:15 Oggetto: |
|
|
TheClient ha scritto: | alla fine nn puoi dire se uno è migliore dell'altro se non l'hai provato ... dipende dal pc, modem,firewall etc...etc...  |
chi ha mai detto che non ho mai provato gli altri?
ne ho provati moltissimi invece(DAP, getright, flashget e altri che ora non ricordo) e nessuno mi ha soddisfatto come netxfer
inoltre è senza pubblicità "pesante" come getright e simili. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2006 17:55 Oggetto: |
|
|
Ph03N1x ha scritto: | cmq tutte le caratteristiche le trovate qui: http://www.xi-soft.com/default.htm | Pero' se non erro lo devi comprare, o devi subire una barra di pubblicita' come il vecchio Opera. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2006 18:27 Oggetto: |
|
|
Interessante ...
io invece non ne ho mai provato nessuno,
però ora ho l'ADSL. Funzionerebbe anche con quella, o è utile "solo" per le connessioni tradizonali (56 kbps ) ?
E in generale, con quale metodi fuznionano i download accelerator? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2006 18:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Interessante ...
io invece non ne ho mai provato nessuno, |
Non ci credo
chemicalbit ha scritto: | però ora ho l'ADSL. Funzionerebbe anche con quella, o è utile "solo" per le connessioni tradizonali (56 kbps ) ?
E in generale, con quale metodi fuznionano i download accelerator? | E' molto utile per quei download che possono durare ore, o difficoltosi a causa di soventi cadute della connessione: il download manager spesso riece a recuperare il download dal momento della caduta, risparmiandoti cosi' dal doverlo riscaricare da capo.
Oppure ti velocizza lo scaricamento aprendo piu' connessioni contemporaneamente verso lo stesso file.
Eccetera. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2006 19:54 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Interessante ...
io invece non ne ho mai provato nessuno, |
Non ci credo |
dipende dall'uso che ne facico:
quando frequantavole BBS (e fidonet) averei voltuo che il mio (lento: 14.400 bps) modem fosse più vloce,
e in uno scatto urbano in tariffa serale o notturna risucisse a scaricare più roba (dopo aver prelevato e inviato la posta, mi rimaneva tmepo per sccaricare solo qualche piccolo filettino).
Ora, a parte che sono cmabiate le tariffe telefoniche, più che altro gironozolo per forum, siti, ecc.
per cui la connessione rimane spesso "scarica" mentre scirvo (come in questo moemtno. Acnhe se di solito approfitto per caricare altre pagine in altre finestre).
Raramente prelevo (grossi) file.
Poi è arrivata l'adsl flat, e quindi ora mi servirebbe ancor meno |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2006 21:07 Oggetto: |
|
|
se non lo compri c'è una piccola barra, ma nulla in confronto ai cartelloni che ti appiccicano in getright e dap.
cmq è molto utile anche per adsl se vuoi sfruttare appieno la banda che ti danno, io riesco a scaricare tranquillamente a 520KB/s con libero 4 mega.
il metodo è semplice: suddividono un file in più parti e le scaricano contemporaneamente: l'esempio più immediato è di un camion da 5 tonnellate oppure 10 camion da 500 chili ciascuno.
Il primo è lento e ingombrante mentre gli altri corrono molto di più e se uno va perso basta riscaricare quello: la strada che percorrono è la tua linea, se suddivisa si può sfruttare molto meglio.
questo esempio se non erro stava su computer idea parecchi anni fa ma rende molto bene l'idea  |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 21 Set 2006 18:36 Oggetto: |
|
|
ciao eagles
io ne ho provati tanti
alla fine ho deciso per freedownloadmanager
gratis, pulito, funzionale...
te lo consiglio
ciao |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2006 19:11 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo da anni ReGet e lo trovo efficientissimo: massima libertà di personalizzazione (quanti file scaricare contemporaneamente e in quanti "pezzetti" dividerli, quanta banda occupare, ecc.), ottima gestione dell'archiviazione (cartelle default suddivise per categorie) e soprattutto (anche se questo funziona solo sui browser basati sul motore di IE) la possibilità di scaricare automaticamente tutti i link presenti in una pagina (con la possibilità di decidere a priori le estensioni desiderate).
Veramente un ottimo prodotto che consiglio caldamente! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2006 21:58 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Io utilizzo da anni ReGet e lo trovo efficientissimo: massima libertà di personalizzazione (quanti file scaricare contemporaneamente e in quanti "pezzetti" dividerli, quanta banda occupare, ecc.), ottima gestione dell'archiviazione (cartelle default suddivise per categorie) e soprattutto (anche se questo funziona solo sui browser basati sul motore di IE) la possibilità di scaricare automaticamente tutti i link presenti in una pagina (con la possibilità di decidere a priori le estensioni desiderate).
Veramente un ottimo prodotto che consiglio caldamente! |
buona l'ultima opzione, anche se ci sono decine di estensioni di firefox che compiono la stessa operazione.
Invece come potrete notare nella pagina che vi ho linkato di netXfer ci sono veramente opzioni molto utili, anche se forse non tutti ne hanno bisogno. |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 25 Set 2006 13:29 Oggetto: |
|
|
OK, anch'io dico la mia: Star Downloader.
Io ho il pallino della semplicità e dell'ottimizzazione delle risorse del pc (leggasi "leggerezza dei programmi"), e questo download manager risponde a queste caratteristiche, in più supporta il ripristino dei download, scarica in cartelle diverse a seconda del tipo di file (opzione completamente personalizzabile), mi ha sempre consentito di scaricare al massimo della banda (ho una connessione 1.2 Mb/s --> scarico a 155-160KB/s costanti) e cosa importantissima si integra con un sftw antivirus per la scansione alla fine del download (io uso Avast).
L'interfaccia non è particolarmente sfiziosa, ma è quanto di più semlice ed intuitivo abbia visto finora.
La versione free non ha banner nè altre limitazioni particolari a parte una (almeno fino alla versione 1.44): manca l'integrazione col browser FireFox, per cui se voglio scaricare qcosa devo avviare Star Downloader e copiare il link del file desiderato; a questo punto in automatico parte la procedura di download. Questa limitazione non c'è se usi MS InternetExplorer.
Ho visto che è uscita la versione 1.45 appena la provo vi farò sapere se esistono novità salienti.
EDIT:
Appena installata e provata la versione 1.45
Supporta pienamente l'integrazione con FF, ma per evitare problemi di sorta è meglio seguire queste indicazioni per l'installazione:
1. chiudere ogni applicazione (soprattutto FF)
2. installare Star Downloader
3. seguire le indicazioni che automaticamente vengono visualizzate per installare il plugin che permette l'integrazione del sftw con FF
4. CHIUDERE FF che si sarà nel frattempo aperto
5. riavviare il PC
Una volta configurato correttamente si può navigare/scaricare in assoluta libertà e serenità. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2008 20:56 Oggetto: |
|
|
Un'altra discussione che tratta di download manager (prevalentemente estrensioni per Firefox e programmi per Linux, ma non solo) si trova di "Down Them All di Firefox non funziona" |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 22 Apr 2008 23:39 Oggetto: |
|
|
ironia della sorte, proprio io avevo postato l'ultima opinione un paio di anni fa sui download manager.
Star Downloader lo avevo abbandonato parecchio tempo fa proprio in favore di Down Them All, decisamente meglio. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Lug 2009 08:15 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo:
ho usato anche FlashGet |
|
Top |
|
 |
|