Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conoscersi e accoppiarsi in Rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2006 23:00    Oggetto: Conoscersi e accoppiarsi in Rete Rispondi citando

Commenti all'articolo Conoscersi e accoppiarsi in Rete
Sul boom del dating on line, delle agenzie e dei siti per cuori solitari, abbiamo scambiato qualche parola con l'esperta Dolcyssyma.


Top
marpas1952
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/05 10:10
Messaggi: 19
Residenza: Roma, ITALY

MessaggioInviato: 08 Set 2006 12:53    Oggetto: Conoscersi e accoppiarsi in rete Rispondi citando

Beh, intanto quel libro (me la dai la mail?) l'ho recensito anch'io:

http://www.romacultura.it/del_mese_2006/luglio-agosto/mail.html Very Happy

Citazione:
Il titolo originale (Des souris et un homme, come dire uomini e mouse) è più ambiguo ma meno volgare di quello italiano. Autore ne è un brillante inglese trapiantato a Lione, 44 anni, direttore di un?agenzia pubblicitaria (http://lewisw.com/dubuzz/Parcours/index.html), che dopo il divorzio decide di andare a caccia grossa per un anno sul web. Scartate le cene e i club per i singoli, s?iscrive a Meetic (http://meetic.libero.it), mette in linea il proprio profilo e si butta in chat. Chiacchiere varie, poi cerca sempre di farsi dare il cellulare, poi si fissa un appuntamento? insomma il nostro amico colle donne ci sa fare: su 52 donne rimorchiate in chat, col 6% si è limitato a flirtare, ma con 27 - quasi la metà - ci è andato a letto. Per assurdo che possa sembrare, più della metà delle 27 (63%) è finita sotto le lenzuola quasi subito, il 15% nell?arco della giornata, il 22% dopo qualche giorno (è lui stesso a dircelo, amante delle statistiche). Ancora: il 55% l?ha incontrato una volta sola, il 4% due volte, il 41% più di due volte. E? notevole riscontrare che ben 21 donne su 27 (77%) hanno preso loro l?iniziativa, chiedendo a quest?uomo di fare l?amore, ma spesso comportandosi come maschi: la metà di loro ha fatto l?amore con lui una volta sola e poi ha rotto il contatto. Donne tutte fra i 35 e i 45 anni, sposate o singole, impiegate o professioniste, ora annoiate, ora romantiche, ma tutte pronte a cercare sesso e/o amore in chat. I guai cominciano infatti quando vogliono stabilizzare la relazione e andar oltre il sesso per il sesso. Come Casanova e Don Giovanni, Wingrove è in realtà un collezionista e non vuole impegnarsi con nessuna donna. Molte ci restano male, ma alcune di loro sono poi diventate sue amiche intime. Lui si è arreso solo alla ventisettesima, con cui ora convive; ma le altre ventisei sono schedate senza pietà, con tanto di descrizione fisica, punteggi a letto e altre amenità. Quando poi descrive gli atti sessuali propri e altrui, l?autore non va tanto per il sottile e usa spesso un linguaggio di caserma. Se davvero ama le donne come scrive, nulla da stupirsi se la metà l?ha mollato dopo la prima notte d?amore. Possiamo anche invidiare quest?uomo, ma dal libro esce anche un?immagine di miseria. In Europa sono 40 milioni gli umani che si cercano in questo modo, ma è come se i contratti a tempo e il fast food abbiano cambiato anche le nostre abitudini sociali. E tutto questo grazie alla Rete. L?autore non è certo un teorico, ma nota stupito che le stesse donne che si confessano nel profondo della chat, mai gli direbbero tutto in mezz?ora se le abbordasse in un locale pubblico, né farebbero l?amore con uno sconosciuto. Questa de-realtà è nota agli studiosi (cito p.es. La sparizione del reale di Marco Caponera, Le nubi edizioni, 2005), che analizzano l?essenza e i pericoli di questa dimensione de-territorializzata, virtuale. Ed è proprio questo il mondo in cui Wingrove si tuffa a capofitto. Ma per sua fortuna ne sa uscire in tempo.


e poi sono d'accordo sul fatto che in città non c'è tempo. Volevo persino fondare un'agenzia mia o prenderne una in franchising.

MP
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Set 2006 12:26    Oggetto: non è una questione ti tempo o vita frenetica Rispondi citando

Non è vero che non c'è tempo.
Lo ritengo una bugia di comodo.

Il racconto delle statistiche di Me la dai la mail va in una direzione precisa....voglia di incontrarsi, farlo e salutarsi. Punto.
Nulla di male, ci mancherebbe tra maggiorenni consezienti.
Ma è ovvio che diventa più facile in un constesto chiaro dove sai già che una buona fetta degli interlocutori hanno le tue stesse esigenze e voglie.

Un po' diverso il fenomeno del dating più serio, quello per intenderci dove si cerca davvero l'anima gemella.
Ma in fondo è semplicemente l'evolversi più tecnologico della vecchie e classiche agenzie matrimoniali.

Ma anche qua, generalizzando perchè è ovvio che ci sono poi mille sfaccettature, non è per mancanza di tempo o possibilità, quanto spesso per comodità
Un po' come le crociere e le vancanze per single: ottimizzare tempo, risorse e risultati....

E via con la caccia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 09 Set 2006 15:58    Oggetto: il dating on line non l'ho mai capito molto Rispondi citando

il dating on line non l'ho mai capito molto...sinceramente parlando,mi fa piacere parlare e conoscere persone in rete,magari anche incontrarle,per chiaccherare et similia,ma i love meeting non li concepisco.Se voglio conoscere una ragazza mi basta uscire di casa e chiedere alla prima che passa il suo nuumero di telefono,così ho la possibilità di parlarle subito dal vivo e iniziare un dialogo serio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 10 Set 2006 15:47    Oggetto: Accoppiarsi... Rispondi

Conoscersi e accoppiarsi in Rete

Mi fa tanto "canile" ..... Laughing

Niente in contrario ma la parola in sè stessa mi fa pensare ai cani o ai tori ........ Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi