Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
3 con Wind e con Fastweb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2006 06:26    Oggetto: 3 con Wind e con Fastweb Rispondi citando

Commenti all'articolo 3 con Wind e con Fastweb
La fusione dei concorrenti di Telecom Italia è un'operazione da incoraggiare.
Top
{Iso}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2006 08:57    Oggetto: I sogni muoiono all'alba. Rispondi citando

I sogni muoiono all'alba. Le trattative tra Tronchetti Provera e Murdoch nascondono un altro obiettivo: la vendita di TIM che permetterebbe allo pseudovelista telematico di ricavare i soldi necessari a ripianare i debiti. Non sono capace di creare valore, ma non posso ammetterlo, allora vendo. Non le mie azioni, però, perché valgono meno della metà di quanto le ho pagate, anche se sono sempre iscritte a bilancio allo stesso prezzo.
In questa situazione di incertezza, aziende con problemi simili, ma obiettivi e tecnologia diversa hanno davvero interesse a rischiare? Forse, le uniche che hanno interesse a una fusione sono 3 e Fastweb, per avere ciascuna ciò di cui mancano. Wind è ancora in acque difficili, non è appetibile, visto che, di fatto, non è una compagnia UMTS e che è più un operatore interconnesso che un vero gestore di rete. Poteva sfruttare le licenze UMTS lasciate libere dalle defunte concorrenti, ma non l'ha fatto; difficile che la nuova proprietà decida di avventurarsi in operazioni dall'esito incerto senza aver prima capitalizzato un profitto. Che all'orizzonte ancora non si vede.
Top
{UnLettoreDeluso}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2006 10:03    Oggetto: Auspicare un duopolio per combattere un monopolio? Rispondi citando

Ma io dico, come vi sembra possibile arrivare a deludere le proprie aspettative e aspirazioni (dall'abbattimento del digital divide all'adeguamento "europeo" dei costi dei servizi) arrivando ad auspicare un duopolio per combattere un monopolio? Dovremmo essere qui a dire "attenzione" alle manovre finanziarie di 3 e Wind che rischiano solo di livellare ancora di più i prezzi, e invece ne esaltiamo le gesta, sperando che almeno uno dei 2 colossi si schieri dalla parte dei consumatori. Ma quando mai è successo? Entrambi i colossi si schiereranno solo con se stessi, e come sempre accade, il modo più conveniente di farlo è mettersi daccordo per ridurre la concorrenza.
Top
{AltroLettoreDeluso}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2006 13:19    Oggetto: Oligopolio? No, grazie! Rispondi citando

Sono assolutamente in disaccordo con l'autore dell'articolo, Pier Luigi.
Se lo scorporo Telecom verrà fatto bene, vedremo finalmente un vero pluralismo con ovvi vantaggi per l'economia e i consumatori.
Personalmente auspicherei che tutti i Provider acquistino (insieme) la rete di infrastrutture che ora possiede Telecom.
Il "rischio" (o la certezza) di un duopolio è un'alternativa fuorviante e molto pericolosa!
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 10 Set 2006 19:50    Oggetto: Ehhhhhhhhhhhhhh ??? Rispondi citando

Ma siamo impazziti ?

Wind è il peggior gestore esistente, e io spero di vedrelo FALLITO altro che fuso con 3 !!!


Mi stà bene 3 con Fastweb ( ma, se non mi sbaglio, ha fra gli azionisti la Pirelli .... e quindi un certo tronchetto ....), ma lasciamo perdere quei falliti facinorosi di Wind!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2006 17:52    Oggetto: E'un'idiozia Rispondi

oltre alla telecom wholesale probabilemente in mano agli stranieri avremmo anche il maggiore operatore sotto controllo estero.

proprietario e gestore della rete stranieri..

lo scorporo di telecom sarebbe più che sufficiente a interrompere un monopolio.nuove concentrazioni non sono necessarie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi