Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ticket d'ingresso per le auto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 13:08    Oggetto: Ticket d'ingresso per le auto Rispondi citando

Qualcuno di voi ha capito come fuznionerà il "ticket d'ingresso" per le auto che entreranno a Milano che Moratti sta per introdurre -dal 1 gennaio 2007- "copiando" Londra?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 19:05    Oggetto: Rispondi citando

su Milano non ho letto nulla...
per Bologna l'idea era di dare un tot di ingressi max al mese [facciamo tre ad esempio]..l'automobilista comprava il ticket, mandava un sms includendo il numero di targa della sua auto e il sistema teneva traccia degli ingressi.

Questo almeno ciò che ho sentito in un dibattito...

Per controllare il sistema credo che sia quello utilizzato già ai varchi della ztl dove una telecamera passa in rassegna tutte le targhe dei veicoli che entrano e il software le confronta con il database di quelle autorizzate.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 21:51    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
per Bologna l'idea era di dare un tot di ingressi max al mese [facciamo tre ad esempio]..l'automobilista comprava il ticket, mandava un sms includendo il numero di targa della sua auto e il sistema teneva traccia degli ingressi.

oh yessss

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 22:42    Oggetto: Rispondi citando

l'avevo detto io che la moratti non era una grande idea!!!
spero di tutto cuore che i comuni dell'hinterland milanese adottino la stessa strategia (ovvero "brutto milanese del piffero adesso per venire a bresso o a cologno monzese mi paghi il pizzo pure tu!!! ")

firmato: una milanese molto, molto incavolata.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 09:12    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
l'avevo detto io che la moratti non era una grande idea!!!
spero di tutto cuore che i comuni dell'hinterland milanese adottino la stessa strategia (ovvero "brutto milanese del piffero adesso per venire a bresso o a cologno monzese mi paghi il pizzo pure tu!!! ")

firmato: una milanese molto, molto incavolata.

Quindi, ipotizzando un pendolare di Seregno che lavori a Milano, pagherebbe a Cusano Milanino, Bresso, Nova Milanese eccetera. E' un'idea per risanare le finanze di tanti comuni...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 09:51    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Quindi, ipotizzando un pendolare di Seregno che lavori a Milano, pagherebbe a Cusano Milanino, Bresso, Nova Milanese eccetera. E' un'idea per risanare le finanze di tanti comuni...

no, esattamente il contrario: visto che sto pizzo lo sta imponendo la moratti, solo il milanese che va a seregno deve pagare a cusano, bresso, nova etc. chi viene da seregno dovrebbe pagare solo l'ingresso a milano.
i piccoli comuni dovrebbero mettersi d'accordo fra loro, in modo da non far pagare chi risiede lì ma solo i milanesi.

così se la moratti e i suoi elettori sono contenti di vedere che chi abita nell'hinterland deve pagare per venire in città a lavorare durante la settimana, avranno una bella contropartita: dovranno pagare molto di più nel week end, quando vanno all'ikea, quando vanno al parco di paderno dugnano a prendere il sole, etc etc.
mi sembra equo.

lo so che mi do la zappa sui piedi da sola (io, che ho preso la patente a 26 anni suonati perchè ne avevo le pal*e piene dell'atm!), ma sarebbe più giusto che i milanesi prendessero i mezzi pubblici e i non residenti potessero entrare gratis con la macchina in città (x lavorare), vista la difficoltà e il tempo che ci si mette.

ma tanto la moratti ha la soluzione anche per i parcheggi: li trasforma quasi tutti in parcheggi a pagamento. così la sera, chi torna a casa da lavoro e non ha il box, deve pagare per lasciare la macchina in mezzo alla strada! (esagero, lo so, ma qui poco ci manca).
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 10:22    Oggetto: Rispondi citando

veramente nelle città i parcheggi non possono essere a pagamento dalle 20:00 alle 8:00 (se non ricordo male gli orari) e pure i divieti di sosta (a meno di specifica 0-24) non sono più divieti in quell'orario

ma tanto se vogliono la multa te la danno lo stesso con su scritto 19:57 e tu zitto e prono perchè LORO hanno SEMPRE ragione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 12:31    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

ma tanto la moratti ha la soluzione anche per i parcheggi: li trasforma quasi tutti in parcheggi a pagamento. così la sera, chi torna a casa da lavoro e non ha il box, deve pagare per lasciare la macchina in mezzo alla strada! (esagero, lo so, ma qui poco ci manca).

Stavo scherzando, Mad! Guarda però che la tua idea non andrebbe pubblicizzata troppo: c'è il rischio che la applichino davvero. Del resto vedo che in Svizzera e in Germania c'è già qualcosa di simile.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 12:47    Oggetto: Rispondi citando

longinous ha scritto:
veramente nelle città i parcheggi non possono essere a pagamento dalle 20:00 alle 8:00 (se non ricordo male gli orari) e pure i divieti di sosta (a meno di specifica 0-24) non sono più divieti in quell'orario

hai dimenticato il trucco delle righe gialle/righe blu per delineare l'area di sosta:
- righe bianche = inesistenti
- righe gialle per i residenti della zona = un intero lato della carreggiata
- righe blu a pagamento = l'altro lato della carreggiata.

e quindi ci si arrangia come si può.

io ad esempio la settimana scorsa mi sono ricavata un parcheggio temporaneo (dovevo fermarmi giusto dieci minuti) che era veramente da oscar... la macchina era parcheggiata in curva alla fine di una via (dove si immetteva in una rotonda). la parte anteriore era sopra le strisce gialli per i residenti (con la gomma destra sul marciapiede), mentre la parte posteriore era sulle strisce pedonali, sempre con la gomma destra sul marciapiede, proprio sopra lo scivolo per handicappati (comunque ne occupava sì e no trenta centimetri, quindi non avrebbe dato fastidio a chi doveva scendere con una carrozzina).
per inciso, per parcheggiare in quella via sono entrata contromano (io venivo dalla rotonda)

se fosse passato un vigile i quei dieci minuti non credo che mi avrebbe dato una multa (perchè avrebbe dovuto scrivere un tema), al massimo avrebbe fatto alla macchina una foto ricordo da mostrare ai colleghi.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2006 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Sbaglio o anche i compagni (pardon .... iscritti allo stesso club Wink ) del sindaco Moratti le stanno dando contro?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Set 2006 22:46    Oggetto: Rispondi citando

non sbagli.
siamo passati da "ticket (fino a quattro euro) d'ingresso per tutti i veicoli non euro 4" (=migliaia e migliaia al giorno) a "ticket per i veicoli non catalizzati" (=qualche centinaio... al mese?).
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2006 22:58    Oggetto: Rispondi citando

veicoli non catalizzati che già ora nel semestre invernale pososno cirocolare solo conmolte limitazioni

(semestre invernale a dimostrazione che già si sa che l'inquinamento non affatto prodotto solo dalle auto, ma anche da altre cose tra cui il riscaldamento di case, industrie, uffici, enti pubblici .... enti pubblici che spesso sono in deroga. Fino a qualche anno fa il Politecnico di Milano aveva la deroga per andare a carbone, ora non so ... )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Set 2006 23:58    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
(semestre invernale a dimostrazione che già si sa che l'inquinamento non affatto prodotto solo dalle auto, ma anche da altre cose tra cui il riscaldamento di case, industrie, uffici, enti pubblici .... enti pubblici che spesso sono in deroga. Fino a qualche anno fa il Politecnico di Milano aveva la deroga per andare a carbone, ora non so ... )

noooo... ma che cosa ti viene in mente?
lo sai che hanno speso un fior di quattrini per capire come mai i picchi di inquinamento (oltre i limiti, insomma) coincidessero con i giorni più freddi dell'anno?
esiste una teoria secondo la quale l'inquinamento è causato principalmente dagli impianti di riscaldamento non a norma.
peccato che i privati cittadini siano praticamente tutti in regola, viste le multe che fanno.

ma quete sono solo TEORIE.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: