Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
canebau Mortale adepto

|
Inviato: 20 Set 2006 11:39 Oggetto: Non riesco a inviare fax col modem |
|
|
La discussione proviene da qui - kingofworms
orangefield ha scritto: | Guarda che io ho Fastweb in fibra ottica e i fax li mando e li ricevo senza problemi... però ho un Mac e non un pc, e magari è soltanto un problema di programmi, non di linea. |
scusa che programma usi per inviare/ricevere fax ?
con win98 mi funziona bene il vecchissimo Bitware, ma col Win XP non mi va, ma neanche Winfax e nemmeno quello nativo in XP.... o sbaglio io qualche setting ?
grazie ! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 20 Set 2006 16:36 Oggetto: |
|
|
canebau ha scritto: |
scusa che programma usi per inviare/ricevere fax ?
con win98 mi funziona bene il vecchissimo Bitware, ma col Win XP non mi va, ma neanche Winfax e nemmeno quello nativo in XP.... o sbaglio io qualche setting ?
grazie ! |
Strano, io uso Bitware da un secolo con Windows XP e funziona benissimo.
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. E' strano però che non ti funzioni nemmeno Winfax (a me funziona, ma mi è antipatico). Sei sicuro che il tuo modem funzioni bene e che possa inviare fax? Non sarà mica per caso un ADSL? |
|
Top |
|
 |
canebau Mortale adepto

|
Inviato: 20 Set 2006 17:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Strano, io uso Bitware da un secolo con Windows XP e funziona benissimo.
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. E' strano però che non ti funzioni nemmeno Winfax (a me funziona, ma mi è antipatico). Sei sicuro che il tuo modem funzioni bene e che possa inviare fax? Non sarà mica per caso un ADSL? |
mah! il fatto e' che il problema ce l'ho a casa, sia la mia sia quella di mio fratello, con due PC diversi, tutti con modem interno, certo non ADSL, e anche in uficio, sempre modem interno - tutto su linee fastweb fibra.
Mi sembra strano siano difettosi tre modem diversi.
E se in ufficio c'e' di mezzo il router Fastweb e il centralino, a casa c'e' il normalissimo hag di FW.
Che versione usi di Bitware ? anche se il problema non e' li,credo, dato che neppure winfax ne' il sw di Win Xp vanno.
Dubbio atroce: i PC che hanno in dotazione il Modem interno, si intende fax-modem, vero ?
E al'hag tu colleghi il cavo dal modem sempre ad una normale presa che e' collegata alla prima uscita telefono dell'hag, non alla seconda che credo sia disabilitata ? e che avevo cmq gia' provata |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 20 Set 2006 17:26 Oggetto: |
|
|
Il mio Bitware è della preistoria: la versione 3.30.11 e credo di averlo acquistato intorno al 1996/1997.
Mi sa che il problema è proprio nei modem. Non puoi farti prestare un modem qualsiasi e provare con quello? Così si capisce se è lui il colpevole.[/img] |
|
Top |
|
 |
canebau Mortale adepto

|
Inviato: 20 Set 2006 19:14 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Non puoi farti prestare un modem qualsiasi e provare con quello? Così si capisce se è lui il colpevole.[/img] |
faro' proprio cosi, anzi provo a collegare il modem esterno che uso tuttora con soddisfazione sul pc con Win98
relazionero' ) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2006 22:31 Oggetto: |
|
|
Ma che messaggio d'errore ti dà esattamente? |
|