Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il caso Telecom Italia sempre più intricato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2006 13:52    Oggetto: Il caso Telecom Italia sempre più intricato Rispondi citando

Commenti all'articolo Il caso Telecom Italia sempre più intricato
Lotta all'ultimo sangue fra Prodi e Tronchetti Provera mentre i Cobas mettono sotto accusa il centrosinistra.
Top
{Terminator}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2006 19:15    Oggetto: La Telecom dei Clienti & dipendenti Rispondi citando

La prima non credo sia utile. L'acquistare una pagina intera su tutti i quotidiani per difendere le proprie ragioni otterrebbe risultati assai negativi. Vorrebbe parlare ai dipendenti ma è stato sconsigliato dal farlo, Ottima scelta I dipendenti non vogliono più saperne nulla. Arrivederci Dr.Provera Arrivederci Dr.Provera Dr. Bracco; Arrivederci Dr.Ruggiero. I presidenti, i ditettori sportivi e finanche i giocatori un giorno abbandonano.Viceversa la squadra pur nel cambiamento rimane.
Top
adelongo
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/06 23:29
Messaggi: 40
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 15 Set 2006 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Telecom si la vendo, no non la vendo, Brodino non ne sa niente, Voglio sapere, Sindacati sul piede di guerra. Tutto programmato, fra qualche giorno quando la stampa avrà esaurito le argomentazioni, allora vedrete che Tronchetto farà quello che ha programmato con il (Prete falso) ovvero, il Brodi, scusate, Prodi.
A fatto compiuto, vedrete, tutti contenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{matilde}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2006 09:37    Oggetto: qualcuno ha capito qualcosa? Rispondi citando

Sono una persona normale di livello culturale intellettuale e sociale medio, sto leggendo tutto su questo caso perchè vorrei capire cosa succede veramente e resto in un buio desolante. Non capisco di alta finanza, ma temo che come me milioni di prsone non ne sappiano nulla, non ho ben chiaro qual'è l'intrigo tra l'alta finanza e i governi in carica, ma posso percepire qualcosa, ma tutti gli italiani semplici come me hanno capito che cosa è successo? Telecom vende Tim, a chi? per sanare un debito megagalattico, non si può fare? Il governo deve saperlo prima? ma non è un'azienda privata? Rovati prepara un piano economico senza dirlo a Prodi? ma chi è Rovati? Ma noi del popolo semplice abbiamo diritto a capire o ci dobbiamo accodare a dei commentatori dei fatti, sianon essi di destra o di sinistra e accettare supinamente quanto ci viene detto? Ma un giornalista capace di scrivere qualcosa di comprensibile per il popolo e per il popolino esiste? l'informazione dovrebbe essere un patrimonio di tutti, quelli che formano la cosiddetta "intellighenzia" dovrebbero aspirare a trasmettere il sapere la conoscenza e l'informazione. a me invece sembra che dialoghino tra loro nel salotto buono, lasciando fuori la plebe. per capire cosa è successo a Ratisbona ho dovuto leggere in versione integrale il discorso del Papa senza orpelli intermedi, riuscendo a farmi una mia opinione, ma lì si tratta di filosofia ed io mi sento in grado di valutare, qui si tratta di finanza e non riesco ad entrare. Eppure so che se riuscissi ad interpretare ciò che succede nel mondo della finanza e dei finanzieri potrei certamente capire qualcosa di più su quello che succede veramente.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Set 2006 12:33    Oggetto: Re: qualcuno ha capito qualcosa? Rispondi citando

{matilde} ha scritto:
qui si tratta di finanza e non riesco ad entrare. Eppure so che se riuscissi ad interpretare ciò che succede nel mondo della finanza e dei finanzieri potrei certamente capire qualcosa di più su quello che succede veramente.

no Matilde..
qua si tratta di politica...per lo meno in questo caso.

L'ho già detto in altre discussioni su questa vicenda Telecom.
Messo da parte la (ben poca) considerazione che ho del manager Provera, il dato di fatto è che si tratta di una società ex pubblica che è stata venduta dallo stato a privati..privati che ora possono disporne secondo le regole della finanza e del mercato.

Inutile urlare allo scandalo, al "io non ero informato", "io non lo sapevo..."
A parte il fatto che si sapeva, perchè i rumours giravano da parecchio e sicuramente "si sapeva", quanto meno gli alti papaveri politici e economici..
ma il punto di fondo è che, salvo violazioni delle leggi [aggiotaggio, falsi bilanci, speculazioni guidate, ecc.] la dirigenza con l'accordo del CdA e dell'assemblea degli azionisti può decidere quello che le pare.

Il "peccato originale" è stato quello di vendere la società -statale- a privati con zero condizioni a tutela del pubblico cittadino
Ma erano altri tempi..allora si privatizzava a go-go e Colanninno & co erano visti come graaandi manager sostanzialmente dalle medesime dirigenze politiche di oggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Set 2006 12:36    Oggetto: Rispondi

ovviamente in questi giorni un po' tutte le testate giornalistiche e televisive si occupano dell'argomento.

Interessante a mio avviso la tramissione Otto e mezzo su La7 dell'altra sera.....tre giornalisti di rilievo (Alessandro Plateroti, Eugenio Scalfari e l'originale Oscar Giannino) hanno spiegato -parlando alla portata di tutti anche dei non esperti di borsa e finanza- la ragnatela finanziaria di Telecom & Co.
Utile per comprendere, al di fuori di politica e magagne varie, il perchè di certe scelte "imprenditoriali".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi