Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi a installare controller Ultra Ata 100
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 10:08    Oggetto: Problemi a installare controller Ultra Ata 100 Rispondi citando

Ecco qual'è il problema:
Ho un hd Ata/Ide IBM Deskstar da 41GB e una scheda madre Asus A7V133 che supporta l'Ultra Ata 100.
Su questo HD volevo installarci XP, scarico così i driver giusti per il controller della mia motherboard, li metto su floppy, inserisco cd di Windows XP, clicco F6, metto dentro il floppy lo legge e mi propone 3 "diversi" tipi di controller:
1)Ultra Ata 100 TX2 Controller
2)Ultra Ata 100 Controller
3)Ultra Ata 100 Controller (cifre e numeri che non ricordo)
Scelgo il 2 e mi dice che Windows possiede già dei diver per quel controller (non è vero se no mi avrebbe riconosciuto l'HD) allora gli dico di prendere quelli da floppy, lo legge e da questo errore: il file Ultra.sys ha causato un errore (18 ) nella riga tal dei tali in ecc/ecc/ecc/oemdisk.c
Questo errore me lo da se cerco di installare uno qualsiasi di quei 3 controller... come faccio??
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 10:33    Oggetto: Rispondi citando

il controller è integrato sulla scheda madre che hai detto?
Nella documentazione delal sch. madre c'è un'indicaizone di qule sia il controller?

Per che verisone di windows sono i driver che hai provato ad usare?

Hai già provato a cercare dei driver più aggiornati sul sito del produttore dell'hard disk?
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Sì è integrato.

Nel manuale è segnato Primary e Secondary Ultra Ata100 IDE

Naturalmente Windows XP Razz

Ma i driver non devono essere compatibili con la scheda madre? (cmq provo a vedere :\)
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Ecco quello che dice il produttore:

Codice:
Drivers for disk controllers are included with the operating system or a controller card.

Our hard disk drives use the disk controller device drivers that are embedded within the operating system. Therefore, you don't need to download a driver. We do not provide these drivers separately, since the driver is already included as part of the operating system.

Quindi usa quelli del sistema operativo, o quelli che scarico dal sito della Asus.

Riguardo alla domanda su come nel manuale lo chiama il controller:
Ata100 IDE Controller (prima ho guardato dove si attaccava il cavo dati Razz)
è qui mi viene un dubbio.. Ultra Ata100 e Ata100 è la stessa cosa??
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 19:14    Oggetto: Rispondi

Cambiando un po' di volte floppy disk sono riuscito a farglielo leggere, però i problemi non sono finiti.
Dopo aver scelto il tipo di controller windows mi dice che possiede già dei driver simili ma i miei sono più recenti, gli dico così di usare i miei, lui se li carica da floppy e mi ritorna nella pagina dove mi chiede se voglio installare altri driver per periferiche scsi.. quello che è cambiato però è che in alto mi dice che verrà caricato il driver da me scelto.. a questo punto per continuare dò invio, il pc si mette a caricare file dal cd e dp un po' mi mostre 3 scelte: installa XP, ripristina, esci.
Scelgo installa XP e tadà.. "Nessuna unità disco rigido installata nel computer ecc.."
Ho usato tutti e tre i tipi di driver dell'Ultra Ata100 controller ma niente da fare... perchè :\ winzoz mi odia XD
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: