Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mail doppie in outlook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
shadow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2006 15:06    Oggetto: mail doppie in outlook Rispondi citando

ciao a tutti,
premettendo che nn so se sia il formu giusto mi scuso in anticipo e lascio a chi di dovere spostare il messaggio nella sezione più consona.

SO XP Professional Sp2
Outlook 2003 sp2

Dopo una riformattazione del pc ho importato i messaggi precedentemente salvati. Un po' li avevo in Outlook un po' in OExpress e messo tutto su outlook mi trovo un sacco di mail doppie.
Per un po' ho passato le singole cartelle cercando i doppi (ordinando per data) ma ho un centinaio di cartelle in posta in arrivo e altrettante in posta inviata, le mail sono "N" e ci sto mettendo una vita.
esiste un modo per identificare le mail doppie così da selezionarle più facilmente e cancellarle?

grazie a quanti sapranno darmi consiglio/aiuto e/o cercheranno soluzioni

s.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Set 2006 21:45    Oggetto: Re: mail doppie in outlook Rispondi citando

shadow ha scritto:
Un po' li avevo in Outlook un po' in OExpress e messo tutto su outlook mi trovo un sacco di mail doppie.

come hai ottenuto entrambi i database su Outlook?
il programma dispone di una funzione di importazione da OE ?

quindi ti sei ritrovato con delle mail ricreate doppie che prima non esistevano?
E sono quelle importate da OE? Oppure sono a caso?

Giusto per avere qualche informazione in più..
shadow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2006 08:52    Oggetto: mailo doppie in Outlook Rispondi

Outlook dispone di una funzione di importazione messaggi, indirizzi e regole da altri programmi /o database. Alcuni erano già presenti e quindi ecco el mail doppie.
Tuttavia colgo l'occasione per segnalare anche di aver rilevato in passato mail doppie che outlook ha creato a quanto pare "da solo". Non ho notato se in concomitanza con particolari operazioni (anche se l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la compressione dei messaggi o una specie di ripristino che fa in caso applicazione chiusa forzatamente.)
Tuttavia non tutte le mail vengono duplicate.
Come anticipato, ho parecchie cartelle di archiviazione, e non me ne sono accorto subito, quindi significa che non tutte le mail sono state duplicate simultaneamente (altrimenti all'apertura di una cartella me ne sarei accorto)

buona giornata a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: