Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [MSN] programma backup e restore delle emoticons?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Apr 2006 22:38    Oggetto: * [MSN] programma backup e restore delle emoticons? Rispondi citando

come da titolo: esiste un programma per fare il backup e restore delle emoticons???
cavolo sono stato obbligato a formattare e ora mi ritrovo a dover riaggiungere centinaia di emoticons...
sapete se esiste un programma per farlo o devo rassegnarmi???
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2006 12:51    Oggetto: Re: [MSN] programma backup e restore delle emoticons? Rispondi citando

FIREFOX ha scritto:
come da titolo:
Cghe ho editato perché era "troncato" (esiste un masssimo alla lunghezza del titolo).

Fammi sapere se vada bene così.

FIREFOX ha scritto:
esiste un programma per fare il backup e restore delle emoticons???
Inanzitutto penso che un normale programam di back-up , potesse essere utile:

Non so come funzioni da questo punto di vista MSN (che non uso ...), ma presumo che le emotion siano in vari file in una cartella (oppure raggruppati in un unico file), e che vi sia un file di configurazione che indichi quali emotion usare e abbianti a quali "testo".

E quindi conun normale progrmam di backup sarebbe stato possibile backappare quella cartella e quei file, e ripristinarli successivamente.

FIREFOX ha scritto:
cavolo sono stato obbligato a formattare e ora mi ritrovo a dover riaggiungere centinaia di emoticons...
sapete se esiste un programma per farlo o devo rassegnarmi???
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non so come si aggiungano le emotion a MSN (io per l'IM di MSN uso GAIM che è un programma multiprotocollo, al quale si possono aggiungere dei temi degli smiley e poi -tra i vari installati- si può selezionare quale usare)

Da come dici mi sa che MSN è diverso e che si possonao aggiunger uno ad uno gli smiley (tu dici centinaia ... oracapico perhcé spesso messagginado con miei conoscenti loro usino smiley che io non ho)

In ogni caso mi sa che anche se esitessero programmi specificii per farei l backup, mi sa che sarebbero comunque da usre prima di formattare.

Quanto a -è un discorso diverso- programmi o metotodi che ti consentano di aggiungere più velocemnte gli smileys (a gruppi), non so se esistano. Prova a chiedere nella sezione internet di questo forum.
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Apr 2006 13:25    Oggetto: Rispondi citando

si si il titolo va bene così, in effetti era un pò lunghetto Very Happy
cmq msn ti fa aggiungere sia ad uno ad uno le emoticons, sia in pacchetti di cui però non ricordo l'estensione...
i file vengono salvati separatamente in una cartella che ho già individuato il problema sta nel fatto delle scorciatoie dei tasti che vengono salvati non so dove e questo vincola a dover necessariamente ripetere la procedura di aggiunta uno ad uno le emoticons invece che semplicemente sostituendo la cartella che le contiene con quella del backup...
ora esiste un programma che mi permetta di evitare quest'aggiunta abbastanza scomoda???
qualcuno lo sa???
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2006 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Forse questo.
Pero' non l'ho mai usato ne mai lo usero', so a malapena cos'e' msn.
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Apr 2006 19:34    Oggetto: Rispondi citando

beh penso che funzioni questo che mi hai detto tu però purtroppo permette di inserire i file in .mco ovvero quelli creati in precedenza da lui...
cosa che però non posso fare...
eh vabbè pazienza...
li aggiungerò uno ad uno...però per la prossima volta c'ho già il programma Very Happy sperando che non ci sia una prossima volta...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2006 13:59    Oggetto: Rispondi citando

vi porto la mia esperienza data la conoscenza nel settore

esiste un CEDP backup, un MSN backup.. arrivano a backuppare anche le animoticon e gli avatar di msn... ma se le faccine nn hanno un nome ma solo un codice di richiamo (capita qunado le si salva da altre persone) sono perse... quindi vanno rinominate

per il restore in massa di file gif, niente... solo un passaggio manuale.. anche xè andrebbe assegnato un codice di richiamo x ogni gif dopo ... e allora nn ha senso che esista un programma così.

io sto provando msn backup 1.1.7 ... ho molte faccine senza nome, speriamo bene.. ho rinominato le piu importanti altrimenti ci lascio i tendini del polso... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Set 2006 14:22    Oggetto: Rispondi citando

qualche tempo fa mi ero imbattuto in questo programma: SmileyPad

Citazione:

The only freeware Smiley tool for Forums, Email & MSN

Store fun Smileys in a handy 'pad' to be instantly dropped into your Forum posts, Email or MSN.

non l'ho mai provato ma se funzionasse potrebbe essere intelligente come idea...un piccolo applicativo dove salvare/aggiungere tutte le emoticons che si desidera per poterle poi utilizzare ove se ne abbia necessità.

vedete se per caso può tornarvi utile Wink
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Set 2006 15:02    Oggetto: Rispondi citando

io ho trovato una soluzione completa e per niente male!!!
allora vi elenco i passi da fare:
1) scaricate emoAdder da questo link
2) posizionatelo nella cartella: "C:\Documents and Settings\Nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\2371306096\CustomEmoticons\"
3) a questo punto attendete che carichi tutte le emoticons su msn!

ci sono delle precisazioni da fare:
1) il programma non fa il backup delle emoticons ma ci aiuta solamente a inserire in blocco emoticons salvate in formato gif aggiungendole in modo automatico ad msn;
2) deve essere aperta la schermata principale di msn;
3) un trucco è salvare periodicamente la cartella che contiene le emoticons citata precedentemente ("C:\Documents and Settings\Nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\2371306096\CustomEmoticons\") in modo da avere un backup indiretto;
4) il programma aggiunge in blocco le emoticons ma ovviamente le aggiunge assegnando come codice il proprio nome quindi dobbiamo avere le emoticons belle rinominate come vogliamo...

credo sia tutto... Wink
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 19:36    Oggetto: Rispondi citando

a parte che il numero che segue la cartella Msn messenger cambia in ogni pc, cmq è molto meglio CEDP backup...

msn backup mi ha ripristinato un 60% delle faccine che avevo.. mentre CEDP backup le ha ripristinate tutte e 360 !! le ha salvate come gif e ora ripesco quelle che nn mi ha salvato in automatico....
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Set 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

allora col programma da te citato le salva si tutte ma hai il problema ke te le salva soltanto e poi se ti capita qualche cavolata e ti tocca riaggiungerle come fai???fai 360 volte il procedimento dalla finestra di msn???
io preferisco ke lo faccia in automatico un programmino...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando

se il programmino nn te lo fa nn vedo via d uscita... meglio avercele tutte e rimetterle a mano, che perdere magari alcune che ci tieni tanto e rimetterle in automatico quelle che riesce..
FIREFOX
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Ott 2006 14:38    Oggetto: Rispondi

scusate ma preferite rimettere 250 emoticons una ad una invece ke sforzarsi un attimo x cercare la cartella ke contiene sicuramente e sottolineo SICURAMENTE tutte le emoticons e farle reinserire al programma da me spiegato???
boh nn vi capisco...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: