Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gioco pc non parte Star wars
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2006 18:40    Oggetto: Gioco pc non parte Star wars Rispondi citando

Evil or Very Mad Le ho provate di tutte, ma dopo l'installazione do avvio e il gioco non parte. Si tratta di Star Wars L'impero in guerra. ho fatto il diagnostico ma mi dice che il pc è compatibile. Cosa ci può essere che non va? Ho anche cambiato il dvd con un altro (nuovi) perchè pensavo fosse difettoso...un aiuto PLEASE! Shocked
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2006 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Che errore ti segnala?
Profilo Invia messaggio privato
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2006 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Non da nessun errore, semplicemente si chiude e ritorna il desktop. mi hanno detto che questo lo fa a volte la scheda video. Ma ho un chipset previsto anche se il driver non è lo stesso (il mio è più aggiornato)
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2006 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Puoi darci il link al gioco?
Che per me l'unico videogioco di Star Wars e' questo.
Dicci anche il nome delle schede video e madre, cosi' scopriamo le eventuali incompatibilita'.
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2006 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Che per me l'unico videogioco di Star Wars e' questo.

Per la serie non si butta via nulla. Questa perla di modernità, come pure un altro piao di titoli antichi (di cui uno me lo ricordo dall'epoca del C64) sono disponibili come livelli bonus del gioco: STAR WARS - Rogue Squadron III - Rebel Strike.
... ma questo credo non aiuti molto riblet64.
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2006 19:44    Oggetto: sembra che il pc sia compatibile Rispondi citando

Confused ciao grazie per l'interesse al "mio caso"...il dvd l'ho portato a testare al negozio di acquisto per vedere se era difettoso, ma pare che lì funzioni, ma fino a domani non posso ritirarlo.Quindi il problema è il mio pc!
Vi elenco le caratteristiche principali:
Sistema Windows xp HE vers.5.1.2600 vers2002 sp2 2600 intel pentium 4 2.93Ghz
Scheda video ATI Sapphire Radeon x300se + secondary (128mb) con TLN
driver 6.14.10.6601
Monitor Plug & Play (Packard Bell)
Realtek high definition audio
Disco fisso 160 gb
Vi serve altro?
Il gioco è uscito a gennaio in PC-DVD e so che ci sono già vari aggiornamenti nella versione inglese
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Puoi darci il link al gioco?

Il gioco dovrebbe essere questo:
http://www.lucasarts.com/games/swempireatwar/indexFlash.html
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2006 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Si esatto è la versione inglese. Tra l'altro ho cercato il distributore italiano segnalato come Activision, ma sul sito dello stesso non c'è traccia del gioco!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato la patch ma non si fa accenno a problemi risolti sulle schede video ATI, o comunque ad un problema tipo il tuo.

Pero' hanno corretto questo
Citazione:
Corrected an issue in which the Death Star could be sold.
Peccato , sembrava una cosa interessante...

Per caso sul tuo computer hai installato cose tipo Clonecd, Clonedvd, virtualcd?
Puo' essere che il gioco sia dotato di protezione paranoica, e che non funzioni se trova tali software.

Edit: Il problema e' quasi sicuramente la protezione.
Io lo restituirei al venditore informando nel contempo LucasArts e Securom che hanno perso un cliente...
Altrimenti prova le cose consigliate qui e qui.
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Set 2006 14:00    Oggetto: niente restituzione Rispondi citando

Citazione:
Io lo restituirei al venditore informando nel contempo LucasArts e Securom che hanno perso un cliente

peccato che c'è una legge sempre antipirateria che prevede la restituzione alla pari del materiale informatico. Ingenuamente avevo chiesto il rimborso...ma niente da fare non esiste proprio, il negozio ha testato che funziona e pertanto il dvd me lo devo tenere...al limite "cambi il pc" Evil or Very Mad

Citazione:
Per caso sul tuo computer hai installato cose tipo Clonecd, Clonedvd, virtualcd

ce li ho, proverò a disinstallarli....
grazie mille intanto, hai altri suggerimenti di programmi "limitatori"?
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta, correggetemi se sbaglio, ma entro un tot di tempo dall'acquisto (una settimana?) c'è il diritto di recesso che vale a prescindere da malfunzionamenti o meno. [EDIT: in effetti ho sbagliato - vedi messaggi seguenti]

Per esempio, io ho acquistato (abbastanza svampitamente lo ammetto) una stampante senza controllare che fosse compatibile col mio sistema operativo: era perfettamente funzionante, ma se la sono dovuti riprendere perché ho appunto usato questo diritto.

Per altri programmi, c'è un piccolo tool di Nero che serve a rallentare la velocità del CD e a fare delle operazioni di diagnostica, CDspeed credo si chiami, e ho letto in giro che nelle protezioni più schizzinose anche questo avrebbe potuto dare problemi.

Cià
JK[/b]

L'ultima modifica di juzo kun il 26 Set 2006 15:34, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 15:19    Oggetto: Re: niente restituzione Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
peccato che c'è una legge sempre antipirateria che prevede la restituzione alla pari del materiale informatico. Ingenuamente avevo chiesto il rimborso...ma niente da fare non esiste proprio, il negozio ha testato che funziona e pertanto il dvd me lo devo tenere...al limite "cambi il pc" Evil or Very Mad
Intanto a quelli rispondigli che il pc non lo cambi ma che tu e tutti i tuoi conoscenti cambiate negozio: se li tocchi nei loro "valori" tendono a diventare piu' accomodanti...
Il diritto di recesso a cui accennava Juzo e' anch'esso valido, se sei nei tempi previsti non possono rifiutarsi di restituirti i soldi.
Se i consigli che ti ho linkato non funzionano, infine, non ti rimane che usare il tool della Securom per scoprire cos'e' che crea problemi al gioco sperando di trovare una soluzione; e se non la trovi come ultimissima strada puoi scrivere alla LucasArts: gli americani di solito sono molto attenti ai problemi dei clienti, non escluderei risolvessero loro il tuo problema.
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Set 2006 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono spiegata male intendevo il materiale coperto dai diritti di autore che una volta tolto il sigillo di garanzia non può essere rimborsato..

mi ha proprio ora risposto il centro assistenza del gioco ribadendo quanto mi avevi suggerito su clone cd ecc. e poi mi ha detto che se è presente il service pack 2 di xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti...

MA COSA SI INTENDE???
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Aspè, guardando in questa pagina sembra che non valga in caso di software se non a discrezione del venditore (salvo aggiornamenti della regola negli ultimi due anni, che però non ho trovato in forma interpretabile da un essere umano di specie diversa dall'homo legiferus). Però lì si parla solo di acquisti via e-commerce e non diretti in negozio.

[per chi volesse continuare la discussione sul diritto di recesso propongo di splittare la discussione.]

EDIT: Riblet64 ha scritto nel frattempo e ha confermato il mio sospetto Sad

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2006 18:45    Oggetto: Re: niente restituzione Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Citazione:
Io lo restituirei al venditore informando nel contempo LucasArts e Securom che hanno perso un cliente

peccato che c'è una legge sempre antipirateria che prevede la restituzione alla pari del materiale informatico.
Cos'è la "restituzione alla pari"?
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Set 2006 22:06    Oggetto: dov'è la tool di securom Rispondi citando

Mi si chiede di fare analysis dell'errore di apertura del gioco, ma con right clic trovo solo il menù contestuale. Dove trovo il tool di SecuRom?

Qualcuno mi può dare una dritta anche su
Citazione:
se è presente il service pack 2 di xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 10:59    Oggetto: Re: dov'è la tool di securom Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Mi si chiede di fare analysis dell'errore di apertura del gioco, ma con right clic trovo solo il menù contestuale. Dove trovo il tool di SecuRom?
vediamo se hai seguito tutti i passi in maniera corretta (e se loro li hanno scritti correttamente)
Citazione:
Make sure you have the retail Disc 1 in a local CD/DVD drive.
Locate the game executable, which is named SWEAW.EXE. This file is located in the GameData folder, which is in the directory where you installed Star Wars: Empire at War.

Inserisci il cd del gioco, vai in (suppongo) c:\programmi\starwars\gamedata\ li dovrebbe esserci il file SWEAW.EXE.
Se non e' li', trovalo con la ricerca di windows.
Se sull'hard disk proprio non c'e', forse e' sul cdrom.

Citazione:
Right click (right mouse button) on the executable and a dialog window will appear.
Choose “Launch Analysis” from the menu and release the mouse button.
Shortly, a disclaimer window will appear.
To proceed, please click on the “Yes” button.
Questo punto e' poco chiaro, cliccando col pulsante destro sull'eseguibile dubito che appaia quel "Launch analisys" : piu' semplicemente cliccaci su due volte e guarda se parte il tool.
Citazione:
The application will now generate an AnalysisLog.sr0 file within the root of your C:\ partition (hard drive).
Another dialog will appear to signify the successful generation of the analysis file. Click the “OK” button to finish.
dopodiche' ti generera' un file c:\analysislog.sr0 che e' quello che dovrai spedire.
riblet64 ha scritto:
Qualcuno mi può dare una dritta anche su
Citazione:
se è presente il service pack 2 di xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti
Sinceramente, non so cosa voglia dire.
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Set 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo punto e' poco chiaro, cliccando col pulsante destro sull'eseguibile dubito che appaia quel "Launch analisys" : piu' semplicemente cliccaci su due volte e guarda se parte il tool.

Nel menù contestuale non c'è il tool e se ci clicco 2 volte dovrebbe partire il gioco e ovviamente resta muto!
Non so davvero dove sbattere la testa. Brick wall

Ho scritto anche alla Halifax che mi ha detto di togliere tutte le protezioni del service pack 2 ma non so a cosa si riferisce (firewall?).

Sono sul punto di formattare, ma mi va un pò giù male...se poi magari c'è un'incompatibilità di fondo è lavoro sprecato!!!!!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 19:22    Oggetto: Re: dov'è la tool di securom Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Mi si chiede di fare analysis dell'errore di apertura del gioco, ma con right clic trovo solo il menù contestuale.
ti si chiede ... dove?

Gateo ha scritto:
Citazione:
Right click (right mouse button) on the executable and a dialog window will appear.
Choose ?Launch Analysis? from the menu and release the mouse button.
Shortly, a disclaimer window will appear.
To proceed, please click on the ?Yes? button.
Bisognerebbe chiedere un chiarimento a chi ha scrtito quelle istruzioni.

Perché
riblet64 ha scritto:
Nel menù contestuale non c'è il tool e se ci clicco 2 volte dovrebbe partire il gioco e ovviamente resta muto!
Non so davvero dove sbattere la testa. Brick wall
Il tool nel menù contenstuale nonc'è perhcé il programma è difettoso, ho hanno "solo" sbalgiato a scrivere le istruzioni?

riblet64 ha scritto:
Halifax che mi ha detto di togliere tutte le protezioni del service pack 2 ma non so a cosa si riferisce (firewall?).
Usi Windows XP con service pack 2, giusto?
Service pacjk 2 ha migliorato la sicurezza del computer, in parte correggendo bug ecc. sfruttabili per attacchi ostili, ma anche "bloccando" e impedendo alcune funzionalità, che possono esporre a rischio.
Anche il firewall è statomilgiorato (ma non penso se sia quello. Al limite il firewall dovresti configurarlo se vuoi accedere col gioco ad internet ad es. epr giocare in multiutente, non disattivarlo completamente)
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 16:53    Oggetto: L'avessi saputo prima Rispondi

Laughing L'ho fatto, ho formattato tutto e il gioco ha funzionato!!!!
Peccato che andando e reinstallare i programmi al momento che ho caricato su l'antivirus si è ripiantato!!!!!
Bastava che disinstallassi l'Activscan dell'Aol, il problema è che ora devo frugarmi per installare un antivirus non free, ma speriamo che stavolta non mi pianti il gioco!!!!
Ne avete qualcuno da consigliarmi che non faccia scherzi?
Ciao grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: