Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gatti trasformati in borsette, non è una bufala
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chiara
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:38    Oggetto: perche' nn scuoiare l'artista? Rispondi citando

mi viene in mente un film nel quale un maniaco rapiva delle ragazze per poterne asportare la pelle e realizzarsi un vestito o una poltrona, scusate non ricordo bene. Il suggerimento e' il seguente: siccome chi scuoia delle bestiole indifese non puo' essere definito uomo ma neanche bestia perche' risulterebbwe un offesa alla specie, perche' non utilizzare il medesimo pre realizzare sacchetti per contenere concime organico?...mi sembra un'idea da non scartare :-)
Top
chiara
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:40    Oggetto: perche' non scuoiare l'artista? Rispondi citando

mi viene in mente un film nel quale un maniaco rapiva delle ragazze per poterne asportare la pelle e realizzarsi un vestito o una poltrona, scusate non ricordo bene. Il suggerimento e' il seguente: siccome chi scuoia delle bestiole indifese non puo' essere definito uomo ma neanche bestia perche' risulterebbwe un offesa alla specie, perche' non utilizzare il medesimo pre realizzare sacchetti per contenere concime organico?...mi sembra un'idea da non scartare :-)
Top
giulia
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2005 15:51    Oggetto: Paradossi e Controparadossi Rispondi citando

Vivo in Olanda da un paio di anni e questa notizia mi lascia sorpresa.
La prima volta che misi piede all'Aia rimasi sorpresa dall'esistenza dell'AMBULANZA per gli animali...Che dire...le contraddizioni degli esseri umani sono tante!!
Giulia
Top
maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2005 11:56    Oggetto: bufala Rispondi citando

Qualsiasi Pellicciaio riderà, in quanto la pelle di gatto e fortemente deperibile, ottieni una borsetta che dura solo qualche giorno.
Top
Lupo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2005 15:25    Oggetto: Caro Paolo... Rispondi citando

... a parte il gatto morto, purtroppo la definizione di decerebrata é sprecata. Guardandoci intorno dovremmo stupirci del sempre più crescente numero di decerebrate disposte a tutto pur di raggiungere la fama. dico questo dopo avere conosciuto una studentessa dell'Accademia Albertina di torino, uscita con 110 e lode dopo avere presentato un'opera d'arte basata sul calco del pene del proprio fidanzato. Gatti o peni che siano, una volta per diventare famosi si doveva ruscare, ora basta tirarsi giù le mutande et similia...

SIGH!!!
Top
Dark Amnésia
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 12:19    Oggetto: Non è contro legge però... Rispondi citando

Quella di diventare vegetariana è stata una scelta, ma alla base c'è il rispetto degli esseri viventi. Vero, "lei" non è contro legge, almeno nel suo paese, ma se le viene permesso di far questo semplicemente perchè le bestioline son morte, allora permettetemi di farmi vestiti disseppellendo e scuoiando cadaveri.. Dietro l'onnivorismo dell'uomo si nasconde la forza dell'abitudine ed i vostri vizi (..e questo spiega molto..) ma anche l'istinto primitivo e quello di conservazione, ma mi pare proprio che ora stiamo esagerando... Sono contro le pelliccie, contro stivali e borse di coccodrillo,quant'altro e contro lo sfruttamento di animali, completamente inutile e squallido, e sottolineo SQUALLIDO.. Non necessitiamo più di questo, non ora, non più.Non ne abbiamo il diritto, sono esseri viventi e li trovo nella stragrande maggioranza di gran lunga meglio di esseri umani.. E quella non è arte, sono semplicemente deliri di un'egocentrica insensibile.. Allora a questo punto artisti lo sono anche Hitler, Mussolini, Stalin, e Pacciani... che facciamo, ce lo dimentichiamo Pacciani? Che ribrezzo..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2005 01:09    Oggetto: Rispondi citando

il sito c'è sempre!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2005 01:10    Oggetto: Rispondi citando

mi son dimenticato di mettere la mia mail... navigando su google hp visto che il sito c'è sempre non so se è ancora in attività.
un cordiale saluto.
Francesco
Top
mt
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2005 14:53    Oggetto: Rispondi citando

è vero...
ci indignamo se in cina mangiano i cani...ma perchè le mucche cosa ci fanno di male?
ma concordo anche sul fatto che è una provocatrice e basta...io sono molto poco impressionabile..ma mi fa un po' schifo (non fisicamente però..eheh..la foto .mmm..)
Top
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 17:00    Oggetto: Re: Inorridito? Si, ma dai commenti Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Da animalista convinto e vegetariano ... (cut)
Se volete sapere come si sente un vegetariano (per ragioni etiche) in mezzo a voi "onnivori", provate a immaginare come vi sentireste voi in mezzo ad una tribù di cannibali.
Per noi la vita di ogni animale è sacra, ivi incluso l'animale uomo. Non esistono animali di serie A e di serie B. L'unica differenza tra l'uomo e gli altri animali è rappresentata dalla capacità intellettiva e morale del primo. Peccato la usi sempre meno spesso utilizzando al suo posto l'ipocrisia...


Rispetto la tua volontà di essere vegetariano. Spero tu possa rispettare la nostra volontà di essere quello che siamo: onnivori.
Non siamo gli unici sulla terra...anzi fra il regno animale ci sono, come ben sai, i carnivori. Nessuno si sognerebbe di "convertire" un leone al "vegetarianesimo". Spero nessuno mi imponga mai la stessa cosa.
Il fatto che abbiamo il libero arbitrio, e alcuni di noi una spiccata sensibilità per qualsiasi forma vivente, non ritengo ci imponga di prescindere dalla nostra essenza. I nostri antenati cacciavano e sono sopravvissuti anche grazie al cibo animale. Auguro a tutti che la specie umana riesca ad "evolversi" permettendone un'alimentazione del tutto vegetariana. Per il momento mi comporto (dal punto di vista puramente alimentare) come il mio patrimonio genetico mi richiede.

Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{potato trick}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2005 15:26    Oggetto: ma fategli fare un po' quello che vuole Rispondi citando

e dico io.
sennò cominciamo a far girare le foto di come ti macellano la mucca che mangiamo a tavola.
Top
DoubleDee
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/02/06 01:19
Messaggi: 1
Residenza: Venezia

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Certo che certi pensieri si partoriscono dopo una bella abbuffata di peperonata!

Leggo:

"Trovo veramente ipocrita scandalizzarsi di una cosa del genere.Oltretutto la tipa in questione usa animali già morti per altre cause per eseguire le sue opere. Chi si ciba di cadaveri invece uccide apposta gli animali, li squarta e li espone in pubblicosenza che nessuno si sogni di inorridirsi (a parte pochi). Allora ci si scandalizza solo perchè sono gatti? Sapete quanti ne hanno mangiati le persone che al ristorante ordinano la lepre come secondo? E quanti ne mangiano in Veneto? I vicentini sono chiamati magniagat...Pensateci la prossima volta che entrerete in macelleria...(m-a-c-e-l-l-e-r-i-a)"

I veneti non mangiano gatti. Lo facevano i vicentini in tempo di guerra. Poi è diventata leggenda metropolitana.
I cinesi mangiano i cani. Anzi li espongono nelle macellerie. Questo è un paragone più realistico.

Trovo ipocrita il cinismo di certi commenti. Ne ho letti molti su questo forum.
Massì è morto che importa?
E deprecabile il gesto, l'idea, è deprecabile il fatto che non generi emozione. E' deprecabile il cinismo a dimostrare che si è evoluti.
Già perchè si riportano gli egizi... ma siamo nel 2006, non nella paleostoria. Non in tempo di guerra.
Si pensa che come abbiamo maturato attenzione per gli esseri in via d'estinzione lo si faccia con chi condividiamo lo spazio quotidiano.

In quanto al commento di littlemauro.

Insegno medicina. Sei davvero convinto che il tuo "patrimonio genetico " richieda carne? Tu che hai i canini regrediti? Uno stomaco lungo oltre i 7 metri? Sei davvero certo?
Ti sei mai chiesto come mai i luminari che gestiscono centri antitumorali sono vegetariani?
Lo sapevi che siamo gli unici "animali" sulla faccia della terra che continuano a bere latte anche dopo esser stati svezzati? Nessun altro animale lo fa.

Animali contengono il suffisso "Anima" cosa che non è data all'uomo.

Poi certo il cinismo è figlio dei tempi... Ma era meglio che abortisse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto caro compaesano! Ciao
Intanto i vicentini mangiano gatti... lo affermano pure loro! Wink
Scherzo ovviamente.

Qui ormai il dibattito si è spostato sulla crudeltà verso gli animali e sulla nostra effettiva necessità di carne per sopravvivere.

Ho alle spalle studi tecnici e non umanistici o medici, ma so per certo che un adulto in buona salute, può rimanere tale per molto tempo senza consumare carne, a patto (e DoubleDee potrà correggermi se sbaglio) si integri la dieta con alcuni elementi (B12 in primis).
In effetti onnivoro significa che possiamo mangiare di tutto (o quasi) non che dobbiamo.

Di questi tempi poi, tra mucche pazze, polli influenzati e maiali psicotici, la dieta vegetariana sembra la migliore, OGM free meglio ancora!
Nel mio paese ogni macelleria è ormai affiancata da una farmacia!

Il latte poi mi pare sia un'ottima fonte di calcio e proteine, non credo sia poi tanto sbagliato berlo, anche se l'intolleranza a questo alimento è notevolmente alta.

Per venire infine all'aspetto morale, carnivoro sono e carnivoro rimarrò, o meglio onnivoro, ma non aggiungo commenti poiché la moralità è una cosa talmente soggettiva e qui si è già detto abbastanza e non aggiungerei nulla di nuovo.
Solo una postilla: sapete che ormai è vietato sgozzare i maiali vivi come facevano una volta (anche se non escludo che qualche contadino lo faccia ancora)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 16:40    Oggetto: Rispondi citando

DoubleDee ha scritto:
In quanto al commento di littlemauro.

Insegno medicina. Sei davvero convinto che il tuo "patrimonio genetico " richieda carne? Tu che hai i canini regrediti? Uno stomaco lungo oltre i 7 metri? Sei davvero certo?

Nutrizionista?
Al di là delle posizioni "ho un titolo e in quanto tale possiedo la verità" che mi auguro di non aver dato adito a pensare di me per quanto scritto nel post precedente...
Si ritengo questo. E non perchè sono assolutamente convinto che sia la verità ma perchè in base alle nozioni in mio possesso questo è il mio convincimento. E peraltro sono sempre pronto a modificarlo in base a dati che confutino quelli in mio possesso.
Mi sembra che la condizione onnivora nell'uomo sia ben radicata fin dagli avi più vicini al nostro parente prossimo: la scimmia. Perciò la questione del canino regredito è abbastanza insignificante. Quanto all'apparato digerente (intestino in primis e non lo stomaco Rolling Eyes ) lungo ben oltre i sette metri...ipotesi scentifiche sembrano imputare la sovrabbondanza a questioni "finalistiche" di ridondanza. E non certo al fatto che dobbiamo essere vegetariani.
Citazione:
Ti sei mai chiesto come mai i luminari che gestiscono centri antitumorali sono vegetariani?

Sarei curioso di conoscere questo elenco di luminari "assolutamente" vegetariani (a parte il già risaputo Prof. Veronesi).
E' vero peraltro che una dieta ricca di fibre e che non ecceda in cibi troppo raffinati (zuccheri e grassi) è consigliabile nella prevenzione di varie patologie del colon (tumorali e non). Ma da qui ad affermare che l'eliminazione della carne dalla dieta sia la panacea contro tutti i tumori...corrono oceani interi.
Giusto per ribattere al tuo desiderio di "far notizia" vorrei ricordare con rammarico la morte per malnutrizione di quel bambino figlio di due convinti vegetariani. Per fortuna è solo un caso limite ma ribadisce con forza quanto sia lontana la nostra condizione umana da quella degli erbivori.
Citazione:

Lo sapevi che siamo gli unici "animali" sulla faccia della terra che continuano a bere latte anche dopo esser stati svezzati? Nessun altro animale lo fa.

Dunque?
Che l'uomo sia un animale particolare, ne siamo ben consci. Che la dieta ipercalorica del mondo occidentale sia incompatibile spesso con il nostro patrimonio genetico, altrettanto (vedi l'ipotesi non peregrina sulla massiccia prevalenza del diabete mellito in ordine ad uno stile di vita che non è più quello dell'uomo raccoglitore di radici frutti e cacciatore di animali....ma quello dei 3 pasti quotidiani più spuntini e merende tra i quali il massimo dell'attività fisica magari è quello di alzarsi dalla sedia dell'ufficio).
Insomma, non mi scandalizzerei per il latte...pensa a quante cose ben più sofisticate nessun animale sulla terra mangia..tranne l'uomo.

Citazione:
Animali contengono il suffisso "Anima" cosa che non è data all'uomo.

No comment.

Per finire vorrei chiarire il mio pensiero: posso comprendere la presenza di "sensibilità" diverse nei confronti degli animali.
Sono contro la caccia. Adoro gli animali con cui ho imparato a convivere. Non mi scandalizzo per il fatto che ne vengano ammazzati altri per la mia alimentazione. Ogni popolo o nazione ha poi "sensibilità" diverse (vedi india, cina...ecc). Ritengo sia giusto tenere conto della sensibilità altrui nel esporre certe immagini o scene. Respingo ogni terrorismo "nutrizionistico".
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Ma com'e' che quando si parla di gatti... si finisce sempre in flame tra vegetariani e non? Smile

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=5183
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
[cut] ... si finisce sempre in flame [cut]


Suvvia...mi sembra una discussione pacata... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Set 2006 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Beh, visto che siamo in tema, che dire se un bufalo viene trasformato in borsetta? ...Che la notizia è un gatto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Set 2006 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Beh, visto che siamo in tema, che dire se un bufalo viene trasformato in borsetta? ...Che la notizia è un gatto?

Mi sembra che questa discussione sia arrivata alla frutta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 25 Set 2006 18:06    Oggetto: Restando in tema goliardico... Rispondi citando

...rimane ancora il caffè e ammazzacaffè... (o "rasentin" come dicono dalle mie parti). Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2006 08:19    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
Mi sembra che questa discussione sia arrivata alla frutta...

Infatti; era in stato vegetativo dal 19 febbraio ed ieri, 25 settembre, ho tentato di praticare la tanto discussa eutanasia... Ma vedo che c'è sempre qualcuno che vuole tenerla in vita a colpi di caffé e suoi derivati... (accanimento terapatetico)

Per me la frutta va bene ed anche il dessert. Prometto che non posterò più su questo argomento. Wink Lo giuro sul mio gatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi