Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
riblet64 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Set 2006 14:24 Oggetto: Ripristino sistema operativo xp dopo formattazione |
|
|
Salve ho comprato un anno e mezzo fa un PB che ha bisogno di essere un po' "ripulito". Il problema è che il fornitore non mi ha corredato l'acquisto della copia del sistema operativo installato. Mi hanno detto che in effetti lo stesso è salvato su una partizione del pc non visibile. Potete dirmi quale procedura seguire?
Grazie ciao |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2006 15:30 Oggetto: |
|
|
Normalmente in quei casi nel menu Start da qualche parte ci sono dei programmi che fanno quello di cui hai bisogno, qualcosa tipo ripristino sistema, creazione cd di ripristino etc, da non confondersi pero' col "ripristino configurazione di sistema" di windows presente nelle utilita' del sistema.
La procedura da seguire varia parecchio da produttore a produttore, per cui pare difficile guidarti, dovresti farti guidare dal venditore. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 26 Set 2006 15:53 Oggetto: |
|
|
Potresti provare un programma tipo Super FDisk per verificare ed eventualmente scoprire le tue partizioni.
NOTA: non ho mai usato questo programma quindi non so dirti se funziona bene, se hai dei dati fatti un backup prima. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2006 18:53 Oggetto: |
|
|
Visto che la procedura è diversa da produttore a produttore
(e magari anche da modello di computer a modello di computer)
prova magari a cercare sul sito internet del produttore se ci sono infromazioni,
e magari un modo per mandare un messaggio alla loro assistenza tecnica col quale chiedere come fare
Magari se sono subissati da messaggi, la smettono di usare questo abitudine di non dare i cd / dvd (oppure di darli, ma "di ripristino", non quelli normali per l'installazione). (Vedi questa discussione: licenza a modo loro?).
Non è molto probabile che ci risuciremo, ma lameno la soddisfazione di provarci ...

L'ultima modifica di chemicalbit il 26 Set 2006 18:55, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|