Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
JOECOOL75 Mortale pio

|
Inviato: 28 Set 2006 10:37 Oggetto: riavvio improvviso |
|
|
Salve a tutti: da qualche giorno ho un "piccolo" problemino...
ho formattato il sistema operativo XP SP2 taroccatoed ho ripristinato il "SP 1 originale"; il pc fino a quel momento non mi dava nessun problemino particolare a parte che era intasatissimo di programmi e quindi ho voluto fare un po di pulizia: dal momento del ripristino il pc non va piu bene
- mi va a scatti nella lettura con lo scroll di una pagina internet o di una qualsiasi applicazione office;
- a volte mi si blocca il mouse e devo riavviare il pc perche non mi da segnali di vita;
- altre volte si blocca il mouse ma mi fa continuare ad usare il pc anche senza mouse
- oppure cosa ben piu grave (e che mi desta preoccupazioni) è che si riavvia da solo all'improvviso e alla riapertura di Windows mi da un messaggio di Microsoft in cui mi dice che "IL SISTEMA è STATO RIAVVIATO IN SEGUITO AD UN ERRORE GRAVE"
Nel contenuto della segnalazione errori mi dice che vannp inclusi questi file:
C:\WINDOWS\Minidump\Mini092806-01.dmp
C:\DOCUME~1\pcaretti\IMPOST~1\TEmp\WER5.tmp.dir00\sysdata.xml
Adesso sto scaricando il SP2 da internet: è possibile che riesco a risolvere il problema con questo aggiornamento oppure ho altri seri problemi ?
Aiutatemi e scusate se ho scritto troppo.
 |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 28 Set 2006 10:52 Oggetto: |
|
|
Per il mouse potrebbero essere problemi di driver, per l'errore non saprei ma comunque visto che si parla di driver potrebbe essere comunque qualcosa nella gestione dell'hardware. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2006 11:12 Oggetto: Re: riavvio improvviso |
|
|
JOECOOL75 ha scritto: | Adesso sto scaricando il SP2 da internet: è possibile che riesco a risolvere il problema con questo aggiornamento oppure ho altri seri problemi ?
Aiutatemi e scusate se ho scritto troppo.
 | Se prima funzionava tutto ed adesso ti da questi problemi puo' essere che l'SP1 non riconosca correttamente l'hardware del tuo pc: intanto installa il service pack 2 forse bastera' quello a correggere il tutto.
Altrimenti bisogna capire come mai il tuo hardware si e' messo improvvisamente a fare i capricci. |
|
Top |
|
 |
JOECOOL75 Mortale pio

|
Inviato: 28 Set 2006 11:30 Oggetto: |
|
|
il mouse prima non mi dava nessun problema..questo si presenta solo occasionalmente...
basta che aggiorno i driver per il mouse ? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2006 11:54 Oggetto: |
|
|
Se prima erano installati prova a reinstallarli, puo' darsi che nel tuo caso servano davvero (io di solito non li installo mai). |
|
Top |
|
 |
|