Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
riavvio improvviso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JOECOOL75
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Set 2006 10:37    Oggetto: riavvio improvviso Rispondi citando

Salve a tutti: da qualche giorno ho un "piccolo" problemino...
ho formattato il sistema operativo XP SP2 taroccatoed ho ripristinato il "SP 1 originale"; il pc fino a quel momento non mi dava nessun problemino particolare a parte che era intasatissimo di programmi e quindi ho voluto fare un po di pulizia: dal momento del ripristino il pc non va piu bene
- mi va a scatti nella lettura con lo scroll di una pagina internet o di una qualsiasi applicazione office;
- a volte mi si blocca il mouse e devo riavviare il pc perche non mi da segnali di vita;
- altre volte si blocca il mouse ma mi fa continuare ad usare il pc anche senza mouse
- oppure cosa ben piu grave (e che mi desta preoccupazioni) è che si riavvia da solo all'improvviso e alla riapertura di Windows mi da un messaggio di Microsoft in cui mi dice che "IL SISTEMA è STATO RIAVVIATO IN SEGUITO AD UN ERRORE GRAVE"
Nel contenuto della segnalazione errori mi dice che vannp inclusi questi file:
C:\WINDOWS\Minidump\Mini092806-01.dmp
C:\DOCUME~1\pcaretti\IMPOST~1\TEmp\WER5.tmp.dir00\sysdata.xml

Adesso sto scaricando il SP2 da internet: è possibile che riesco a risolvere il problema con questo aggiornamento oppure ho altri seri problemi ?
Aiutatemi e scusate se ho scritto troppo.

Question
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 28 Set 2006 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Per il mouse potrebbero essere problemi di driver, per l'errore non saprei ma comunque visto che si parla di driver potrebbe essere comunque qualcosa nella gestione dell'hardware.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 11:12    Oggetto: Re: riavvio improvviso Rispondi citando

JOECOOL75 ha scritto:
Adesso sto scaricando il SP2 da internet: è possibile che riesco a risolvere il problema con questo aggiornamento oppure ho altri seri problemi ?
Aiutatemi e scusate se ho scritto troppo.

Question
Se prima funzionava tutto ed adesso ti da questi problemi puo' essere che l'SP1 non riconosca correttamente l'hardware del tuo pc: intanto installa il service pack 2 forse bastera' quello a correggere il tutto.
Altrimenti bisogna capire come mai il tuo hardware si e' messo improvvisamente a fare i capricci.
JOECOOL75
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Set 2006 11:30    Oggetto: Rispondi citando

il mouse prima non mi dava nessun problema..questo si presenta solo occasionalmente...
basta che aggiorno i driver per il mouse ?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 11:54    Oggetto: Rispondi

Se prima erano installati prova a reinstallarli, puo' darsi che nel tuo caso servano davvero (io di solito non li installo mai).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: