Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Stai per partire: come si fa la valigia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 30 Set 2006 23:38    Oggetto: io ne porto 3 Rispondi citando

solaria ha scritto:

Il mio problema semmai sono le scarpe, non so mai quante portarne e quali...troppo difficile sceglierle!

Io ne porto sempre 3 di scarpe: una ciabatta (per la doccia, per stare in camera o anche per andare sulla eventuale spiaggia o piscina), una da giorno/viaggio (normalmente tennis) e una più elegante/sera (insomma...con un po' di tacchetto). Wink
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 11:44    Oggetto: Rispondi citando

... Ed i Moon Boot? ...Li lasci a casa a piangere da soli? Prrr Wink (per chi è nato dieci minuti fa, i Moon Boot sono un rivoluzionario scarpone dopo-sci composto di abbondantissima schiuma espansa circondanda da materia plastica morbida, confenzionata in modo da far sembrarre il tutto, uno stivaletto da astronauta appena sceso sulla luna: qualcosa creato intorno alla fine degli anni 70)
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Non c'entra nulla con il ragionamento fin qui seguito ma scommetto che la citazione dell'asciugamano deriva da la "Guida galattica per autostoppisti" (don't panic!)

Ciao
hope

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 02:58    Oggetto: lo sapevo che mi coglievi in fallo Rispondi citando

[quote="Silent Runner"]... Ed i Moon Boot? ...Li lasci a casa a piangere da soli? Prrr Wink quote]

E lo sapevo che riuscivi a cogliermi in fallo... Wink
Per le gite in montagna d'inverno c'è il lato positivo (non porto l'occorrente per la casa perchè per pochi giorni andiamo in hotel) e il lato negativo (tute da sci e moon boot sono molto ingombranti)... 8)
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 16:43    Oggetto: Meno male che 'è un ritorno sa casa! Rispondi citando

Una cosa ho dimenticato di dire riguardo a ciò che metto nella valigia prima di partire per le ferie.

Tornare a casa intatto.
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 16:45    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

hope ha scritto:

Io ne porto sempre 3 di scarpe: una ciabatta (per la doccia, per stare in camera o anche per andare sulla eventuale spiaggia o piscina), una da giorno/viaggio (normalmente tennis) e una più elegante/sera (insomma...con un po' di tacchetto). Wink

...Un paio di ciabatte con il tacchetto?
hope

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 16:13    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
hope ha scritto:

...Un paio di ciabatte con il tacchetto?

ma certo...roba da donne, è ovvio!!! Scusate per qualche post fa...devo aver fatto confusione con il quote...
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 17:00    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

hope ha scritto:

ma certo...roba da donne, è ovvio!!! Scusate per qualche post fa...devo aver fatto confusione con il quote...

Ah, volevo ben dire...

Ma faccio una domandina a tutte le ragazze che hanno commentato su questo argomento o che ancora lo seguono... Quante di voi, al ritorno dalle ferie si sono trovate con la valiga contenente più cose di quante ce n'erano in origine e quante, invece, con meno oggetti?
E nel caso, quali oggetti sono spariti e quali invece sono apparsi? Rolling Eyes
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 21:33    Oggetto: Al rientro Rispondi citando

Ma faccio una domandina a tutte le ragazze che hanno commentato su questo argomento o che ancora lo seguono... Quante di voi, al ritorno dalle ferie si sono trovate con la valiga contenente più cose di quante ce n'erano in origine e quante, invece, con meno oggetti?
E nel caso, quali oggetti sono spariti e quali invece sono apparsi? Rolling Eyes

In genere (per colpa di queste odiosissime franchigie di peso sul bagaglio) io lascio tutte le cose tipo bagnischiuma, shampoo, creme solari etc dove vado in vacanza, così libero spazio per i nuovi acquisti e alleggerisco il bagaglio. Wink

In alcuni casi però, lo ammetto, ho comprato in loco una seconda valigia per poter mettere gli acquisti dato che non ci stavano proprio nella mia.... Embarassed Embarassed
hope

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 08:13    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

...al ritorno dalle ferie si sono trovate con la valiga contenente più cose di quante ce n'erano in origine e quante, invece, con meno oggetti?

Io di sicuro con più oggetti...di solito non sparisce praticamente niente (ovvio lascio perdere il consumo dei cibi e dell'acqua che metto "in valigia" prima di partire per evitare di dover fare subito la spesa appena arrivo). Ma devo essere onesta non esagero...qualche oggetto in più di sicuro (giochi per bimbi in genere)...ma senza strafare. Quando andavo all'estero...invece...facevo meglio a portare due valige, di cui una vuota per il rientro... Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 15:56    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

hope ha scritto:
[...] Quando andavo all'estero...invece...facevo meglio a portare due valige, di cui una vuota per il rientro... Rolling Eyes

Ricordo che l'importazione di stupefacenti, di reperti archeologici, di cadaveri tagliati a pezzi, di bombe atomiche, anche smontate, è proibita, così come è proibita l'importazione e l'esportazione di valige vuote.
hope

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 22:41    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

hope ha scritto:
[...] Quando andavo all'estero...invece...facevo meglio a portare due valige, di cui una vuota per il rientro... Rolling Eyes

Ricordo che l'importazione di stupefacenti, di reperti archeologici, di cadaveri tagliati a pezzi, di bombe atomiche, anche smontate, è proibita, così come è proibita l'importazione e l'esportazione di valige vuote.

E quindi in teoria non si può comprare una valigia all'estero (a meno che non si riempa)? E poi dovrem vedere che vuol dire vuota. Io ricordo perfettamente che facevo due valige, ma le riempivo poco entrambe (per la verità non era una piena e una vuota). Così poi la roba delle due valige rientrava in una e ne avevo un'altra disposizione... 8)
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 10:03    Oggetto: Consigli Rispondi citando

Dovresti allora provare la borsa di Mary Poppins, vuota e piena al contempo, di tutti gli oggetti possibili ed impossibili. Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 15:45    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

Questa mi ricorda che nel 2002, in pieno allarme post 11/9, di ritorno dall'Inghilterra, avevo chiesto al check-in, in perfetto inglese: "io avrei con me due pezzi di missile che mi hanno venduto in un museo aeronautico come souvenir: e' meglio che li metta in valigia o nel bagaglio a mano?"
Non ho capito ne' se la tipa ha capito ne' la risposta che mi ha dato, comunque i due pezzi sono arrivati tranquillamente in Italia nel bagaglio a mano.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 15:51    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

Ricordo [...]così come è proibita l'importazione e l'esportazione di valige vuote.

Question
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:20    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Ricordo [...]così come è proibita l'importazione e l'esportazione di valige vuote.

Question

La mia citazione era ironica, non corrispondeva ad una legge (per la fortuna dei fabbricanti di valige) internazionale!

La battuta si rifà ad una vecchia barzelletta che parla di un contrabbandiere che, molti anni fa, quando le dogane controllavano il passaggio delle merci imponendo dazi, attraversava ogni giorno, in bicicletta la frontiera fra Italia e Svizzera portando con sé solo un sacchetto di sabbia che riportava poi indietro al suo ritorno in Italia.
Il doganiere, controllava ogni volta il sacchetto non trovandovi però nient'altro che sabbia e lo faceva passare senza pagare alcun dazio.
Un giorno, dopo molti anni di questo andazzo, il doganiere vede arrivare improvvisamente il solito tizio che, questa volta, attraversa la frontiera a bordo di una sontuosa automobile nuova fiammante.
Incuriosito, il doganiere chiede al tizio perché non portasse con sé il solito sacchetto di sabbia e come si fosse procurato quella bella macchina nuova.
Il contrabbandiere, serafico, gli risponde così: "Ah, niente: mi sono arricchito contrabbandando biciclette dall'Italia alla Svizzera e viceversa".

Esistono molte versioni diverse di questa antica barzelletta: ho perciò sintetizzato il tutto nella frase di cui mi hai chiesto spiegazioni, spostando però "l'id quod facetiarum" dalla bicicletta alla valigia, solo per fare una battuta al volo.
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:51    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Questa mi ricorda che nel 2002, in pieno allarme post 11/9, di ritorno dall'Inghilterra, avevo chiesto al check-in, in perfetto inglese: "io avrei con me due pezzi di missile che mi hanno venduto in un museo aeronautico come souvenir: e' meglio che li metta in valigia o nel bagaglio a mano?"
Non ho capito ne' se la tipa ha capito ne' la risposta che mi ha dato, comunque i due pezzi sono arrivati tranquillamente in Italia nel bagaglio a mano.

Mica li hai poi riassemblati, ...spero! Twisted Evil
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 18:03    Oggetto: Re: io ne porto 3 Rispondi citando

hope ha scritto:
E quindi in teoria non si può comprare una valigia all'estero (a meno che non si riempa)? E poi dovrem vedere che vuol dire vuota. Io ricordo perfettamente che facevo due valige, ma le riempivo poco entrambe (per la verità non era una piena e una vuota). Così poi la roba delle due valige rientrava in una e ne avevo un'altra disposizione... 8)

Mi ricordi un mio amico, un laureato in fisica quantistica che mi confessò di aver risolto il problema delle valige troppo piccole! Mi disse di aver trovato il modo di far collassare lo spazio all'interno di una valigia, in modo da potervi inserire qualsiasi oggetto senza problemi. Disse d'aver realizzato un sistema per rendere l'interno delle valige, simile alla zona di spazio prossima al "buco Nero" zona che viene chiamata dai fisici, "orizzonte degli eventi".
Disse anche che mi avrebbe dato una dimostrazione pratica e che per farlo doveva andare in camera sua a prendere la valigia (eravamo in albergo per un congresso). Non l'ho più rivisto. Credo non abbia nemmeno pagato la camera.
Ho poi saputo che uno dei clienti dell'albergo ha sentito un rumore strano, un sorta di risucchio provenire dalla stanza del mio amico. Ma sono notizie da prendere con le molle.
Alle volte rimbalzano.
solaria

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia ieri sono apparsi 3 nuovi paia di scarpe... Shocked
Sarà colpa della fisica quantistica? Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 16:11    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
Nella mia ieri sono apparsi 3 nuovi paia di scarpe... Shocked
Sarà colpa della fisica quantistica? Wink

Se per quantistica intendi la quantità di scarpe presenti in una valigia...

Per gli esperti di fisica vorrei rassicurare sul seguente fatto: è assai probabile che, la teoria delle superstringhe, non abbia niente a che fare con le scarpe di Solaria.. almeno fino a prova contraria (la rima baciata è casuale).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: