Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Teleconomy internet: nessuno può aiutarmi???? :-(
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 08:00    Oggetto: Rispondi citando

il nome utente e pw si riferiscono a quelli per la òposta e nn per la connesione ad internet devi inserire quelli
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 09:48    Oggetto: Re: connessione Rispondi citando

Ciao tore010, e benvenuto!
Ciao

tore010 ha scritto:
Connessione con teleconomi internet
mi sono reso conto che alla posta di Outlook Express la posta non funziona x niente!
Ma riesci a connetterti ad internet?

Se riesci a connetterti ad internet allora non è un problema di connessione (argomento trattato in questa sezione Connettività del forum), ma sono di uso del programma client di posa elettronica Outlook Expres (argomento che andrebbe trattato nella sezione Software per il web del forum),

tore010 ha scritto:
Allora ho copiato pop.mail.191.it e smtp.mail.191.it
"Non e''' così?
Gl'indirizzi dei server POP e SMTP (posta in arrivo e posta in uscita) variano da provider di servizio di posta elettronica a provider.
Purtroppo non conosco quel provider (191.it).

Dici che li hai copiati, da dove?

Inoltre varia da provider a provider la politica di in quali casi consentire l'accesso e in quali casi bloccarlo:

Ad es. non pochi provider italiani che forniscono acnhe connettività (libero, tin, ecc.) impediscono l'uso dei propri server di posta a chi non è connesso ad internet attraverso i loro servizi di accesso ad internet
(tipicamente un loro ex cliente che è passato ad un altro fornitore d'accesso, ad es. adsl o fibra ottica)

Se è questo il tuo problema, nel forum trovi varie discusisoni al riguardo, con le possibili soluzioni. Una delle più recenti è Software per il web -> Posta caselle TIN con client connesso da altro provider

Controlla presso il sito 191.it o chiedendo alla loro assistenza clienti se sia anche il loro caso

tore010 ha scritto:
Perche' mi da sempre errore infatti mi chiede il mio account e password
Quello può essere
a) o che almeno uno di quei dati sia effettivamente sbagliato,

b) oppure alcuni provider nel caso in cui dicevo prima (accesso ai server di psota da parte di un utente che non è collegato a internet tramite loro) bloccano l'accesso esattaemnte ocme se lapssword fosse sbalgiata, restituendo quel messaggio d'errore
(a me capita con alcuni provider anche se contemporaneamente sono connesso alla stessa casella di posta tramite il servizoo mail-by-web, cioè dal sito).
Si tratta in effetti di un messaggio d'errrore decisamente poco chiaro e poco informativo. Mad

tore010 ha scritto:
...faccio presente che la connessione si connette senza aggiungere nulla,,cioe ne' account e tantomeno password
Che tipo di connessione è? modem analogico? adsl? isdn? ecc.

tore010 ha scritto:
Ha preciso il account e solo in msn

che fare?
Per aiutarti sarebeb melgio avere qualchei nformaizoni in più

Ad es. che c'entra msn?
Hai una connessione teleconomy (di Telecom Italia, giusto?) e vuoi connetterti ai server di posta POP e SMTP di 191.it . MSN non dovrebbe centrare nulla in tutto questo (forse è proprio qui l'inghippo)
Profilo Invia messaggio privato
tore010
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Buona serata
"preciso,,non uso questo --> pop.mail.191.it e smtp.mail.191.it

per la mia connessione,,lo ho' solo provato ma non mi stabìva bene ed ho messo come lo avevo prima cioe';pop.msn
e smtp.msn
va bene certo anche perche sono un utente hotmail plus,,,che sarebbe che pago,,la msn,,un tanto all'anno per avere piu' spazio nei gruppi di utenti e 20000mb, per la posta.
Certo oggi strano il computer và benissimo strano! " e,,,a giorni xche?
...ok..se certo ho anche altri accounts in yahoo.it,,ma se mi dai una mano a configurare per la posta!

by tore Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
tore010
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 15:41    Oggetto: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

Ciao
ho provato a cambiare in msn come pop per la posta ,,,ecco l'errore che mi dà...che fare?

Impossibile trovare l'host "smtp.mail.191.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'pop.mail.191.it', Server: 'smtp.mail.191.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Francamente mi pare strano che se usi i server di msn ti arrivi un errore relativo ai server di 191.it
Shocked

Chiarisci melgio la situazione, altriemnti ci sarà impossibile aiutarti
(e cercare di chiarire meglio la situzione, già questo dovrebbe aiutarti)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 16:22    Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

tore010 ha scritto:
Ciao
ho provato a cambiare in msn come pop per la posta

dove hai preso i dati e sei sicuro (se sono quelli poi scritti di seguito) che si riferiscono a MSN ?

tore010 ha scritto:
Account: 'pop.mail.191.it', Server: 'smtp.mail.191.it',

Sembra che tu invece abbia impostato proprio smtp.mail.191.it e pop.mail.191.it
Magari nel tuo caso è corretto, ma sei sicuro che per il POP3 e per l'SMTP tu debba mettere anche le parole pop e smtp ?
Solitamente non compaiono
Per intenderci..con Tin si ha:

- SMTP: mail.tin.it
- POP3 : box.tin.it

e così per tutti i vari account che ho via via usato da email.it, Libero.it, Tiscali.it, ecc.
tore010
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 23:22    Oggetto: Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

Buonasera tutti
Alla fine ho risolto,,,con yahoo.it
come? Mi sono fatto un account e certo uso i server di yahoo
Pero' ho dovuto mettere Outlook Express nel cestino....xche non serve a nulla,,dal momento che da' sepre errore,
tore010
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 23:33    Oggetto: Oggetto: Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

Ho anche dimenticato di far sapere che non uso affatto Modem 56k anche se dovrebbe essere quello,
adesso spiego,"tempo fà avevo installato una connessione satellittare, certo con Server SoftV 92 Data Fax Modem ,,,,che appunto lo ho ancora, fu una fregatura sempre della telecom dal momento che avevo acquistato il tutto e pagato installazzione compresa,,avevo usufruito del servizio solo 2 mesi,,,alla fine mancava sempre un driver,,,e ho dovuto abbandonare,,ma come e possibile? Il modem e rimasto,,,anzi per dire il vero non mi dispiace affatto perche e abbastanza veloce anche se navigo con modem e telefono..............
!Ecco che fare????Lascio così?
ciao tore Smile
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 14:14    Oggetto: Re: Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

tore010 ha scritto:

Pero' ho dovuto mettere Outlook Express nel cestino....xche non serve a nulla,,dal momento che da' sepre errore,

utilizzo un account email di Yahoo da diverso tempo..ed è settato regolarmente sul client di posta..sia OE che altri...
tore010
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 14:23    Oggetto: Oggetto: Re: Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronica Rispondi citando

Ciao tutti
Ps...Oggi e cmq il mio compleanno!!!
Riepilogando certo con yahoo funziona la posta certo,,poi mi arriva regolare anche in hotmail....e certo outlook a che serve!????

buon pomeriggio tutti
by tore
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 14:55    Oggetto: Re: Oggetto: Re: Oggetto: Re: pop msn per la posta eletronic Rispondi citando

tore010 ha scritto:

Riepilogando certo con yahoo funziona la posta certo,,poi mi arriva regolare anche in hotmail....e certo outlook a che serve!????

OE serve a scaricare la posta tramite cliente anzichè accedere da web mail ossia tramite browser direttamente sul sito.
Che OE non sia proprio il massimo per la sicurezza è assodato..infatti ci sono validi client alternativi come Thunderbird ad esempio.

io ho scritto il messaggio precedente semplicemente in risposta alla tua frase:
tore010 ha scritto:

a me il client di posta non da mai errore.
E lo trovo molto comodo, a prescindere che si usi Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora o i mille altri client disponibili.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 23:26    Oggetto: Rispondi citando

tore010, scusami ma non ho capito il problema.

Potresti cortesemente riepilogare tutta la faccenda in modo completa e chiara?

p.s.: auguri di buon compleanno
(vista che questa è uan delel cose che sono riuscito a capire Wink )
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 03:01    Oggetto: bo? Rispondi citando

Non è che il pop3 andava lasciato quello di prima...inalterato? Rolling Eyes
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 08:32    Oggetto: Re: bo? Rispondi

hope ha scritto:
Non è che il pop3 andava lasciato quello di prima...inalterato? Rolling Eyes

i pop3 devono essere quelli relativi all'account
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: