Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 7, un browser col baco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 10:10    Oggetto: Internet Explorer 7, un browser col baco Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 7, un browser col baco
Rilasciata come da programma la nuova versione, si verifica subito una breccia nella sicurezza; che è poi una vecchia conoscenza.

Foto di Philippe Ramakers
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 15:03    Oggetto: Rischio autogoal Rispondi citando

Con l'introduzione di IE7 (e con il trucco di farlo installare a tradimento, mascherato da update di sicurezza) Microsoft rischia un clamoroso autogoal nel caso IE7 non funzioni più che perfettamente.

Poniamo il caso che un utente installi IE7, e che i bei "siti" che era solito utilizzare non riesca più a visualizzarli o usarli come faceva prima. Che fare? Come minimo se disinstalla IE7 e torna a IE6 (cosa che in teoria dovrebbe essere possibile) rischia di trovarsi con un sistema i limiti della stabilità.

A quel punto, arriva l'amico/collega/conoscente "esperto" che gli consiglia di installarsi Firefox. A qual punto il nostro eroe (l'utente di prima) superato un lievissimo primo imbarazzo, incomincerà ad utilizzare Firefox e molto probabilmente non lo lascerà più.

Forse i ragazzi del Mozilla group dovranno inviare un pacco dono in quel di Redmond....
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 15:27    Oggetto: Forse IE significa... Rispondi citando

I.E. cioè I, Error !
{Guglielmo Cancelli}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 22:21    Oggetto: Siete sempre cattivi... Rispondi citando

Con il povero (si fa per dire...) Zio Billy. Ragazzi, siate comprensivi: e' stata una... sVista!
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 10:45    Oggetto: discutibile considerarlo un update di sicurezza Rispondi citando

blutarsky ha scritto:
...con il trucco di farlo installare a tradimento, mascherato da update di sicurezza...

Scelta molto discutibile da parte della Micorsoft; fino a che punto è un aggiornamento per la sicurezza l'update di IE alla versione 7?
Di sicuro sul mio sistema la prima che farò al prossimo windows update sarà quella di spuntare l'aggiornamento di IE!!!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 13:31    Oggetto: soluzioni per non aggiornare a IE7 Rispondi citando

La stessa Microsoft ha messo a disposizione un tool apposito per non upgradare a IE7: IE7 Blocking Tool.

Altrimenti c'è questo suggerimento più fai da te...
Phate
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 22:08    Oggetto: Rispondi citando

La falla di IE7 era stata scoperta da Secunia, la stessa Microsoft ha comunicato che il problema non è su IE7 ma bensì su Outlook Express, il client di posta per Windows.
La comunicazione è avvenuta, come succede ultimamente, tramite il "Microsoft Security Response Center Blog" col portavoce del centro sicurezza Christopher Budd, l'azienda respinge le accuse di Secunia come "inaccuratezza tecnica" infatti nelle dichiarazioni di Budd, si legge che: " Il bug non è strettamente relativo ad Internet Explorer, ma è insito in una componente Windows specificatamente propria di Outlook Express."
Ricordiamo che Secunia ha diramato una patch con relativa scheda SA22477 sulla presunta falla di IE7 ma, per detto della stessa azienda di sicurezza, la falla non è da ritenersi pericolosa.

Insomma, Microsoft respinge un accusa, ma ne ammette un altra... un classico!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Dubito che la massa passerà a Firefox purtroppo. Piuttosto che cambire la gente si intestardisce e preferisce dire "il mio computer non funziona".
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 12:16    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Dubito che la massa passerà a Firefox purtroppo. Piuttosto che cambire la gente si intestardisce e preferisce dire "il mio computer non funziona".

me è proprio questo il punto: cosa fa quando qualcuno della "massa" ha problemi insormontabili col proprio pc? (spesso problemi del tipo: l'immagine del mio cane messa come sfondo del desktop m'è sparita)
chiede all'amico che ne sa di più.
oppure incazzato come una biscia torna al negozio che gli ha venduto il meraviglioso portatile 17 pollici, con webcam, scaldapizzette e spazzolino da tenti incorporato, e fa una piazzata al tecnico di turno.
e se uno di questi amici o tecnici propone (o meglio, installa) firefox? l'appartente alla "massa" userà firefox, e diffonderà sua malgrado il "verbo"
dopo tutto non esiste miglio pubblcità del passaparola
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 12:40    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:

Infatti! La stragrande maggioranza degli utenti non si accorge proprio di niente, non se ne importa proprio nulla di bug/sicurezza e altre zozzerie simili...
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 12:54    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
splarz ha scritto:

Infatti! La stragrande maggioranza degli utenti non si accorge proprio di niente, non se ne importa proprio nulla di bug/sicurezza e altre zozzerie simili...

Ormai usare un computer richiede una certa responsabilità, che la maggior parte degli utenti non vuole assumersi.

E' troppo facile dare la colpa al computer che non funziona più, scoprendo poi che l'utente non ha fatto quasi niente per evitarlo (affermando inoltre, come già faceva notare FreeSpirit, "a me non interessa niente di sicurezza ecc, basta che il computer funzioni).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Sono pessimista perchè mi è capitato più volte di sentirmi dire "non riesco ad accedere lì, non riesco ad accedere là" e piuttosto che cambiar browser 'sta gente preferisce rinunciare ad accedere.
non importa quanto bello-facile-veloce sia, se non è IE rispondono "io quella roba là non la uso". Perchè? Mah...

Son le stesse persone che chiedono "aiutooo!!!" nei forum perchè hanno millemila virus, e quando domandi loro che antivirus e firewall usano rispondono "norton scaduto da 32 mesi e... il faiarche?

Forse continuando a rompere loro i maroni si accorgeranno che esiste qualcos'altro oltre all'universo di Redmond, ma la veggo dura. C'è gente che considera IE 7 innovativo e Windows Vista un sistema operativo futuribile, ma son convinti, pur senza argomentare queste scemenze - della serie Microsoft rulez.

La gente interessata a queste cose già usa Firefox. Per gli altri c'è speranza?
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando

io nel mio piccolo faccio evangelizzazione in maniera "scorretta". Faccio Outing.
Mi chiama un cliente, mi dice che ha un problema di questo o quel tipo e la prima cosa che faccio è " ma utilizzi Internet Explorer e Outlook?"
Loro nella maggior parte delle volte (99.9%) rispondono con un preoccupato "Si, perchè??"

"ahi ahi, ecco il motivo" e li terrorizzo, ma TERRORIZZO veramente, fino a che non sono rassicurati dal fatto che gli sto mettendo uno strumento + sicuro (e gli cancello tutti i collegamenti dal menu etc per accedere a IE e Outlook, eh si mi spiace, ma lo devo fare, altrimenti in ufficio non ci sto' + e mi tocca solo impegnare il mio tempo in interventi).

Come un dottore, se il paziente sta male, va preso per le orecchie per le abitudini sbagliate, poi se non gli sta bene farsi prendere per le orecchie, poco male cambieranno dottore, ma non potranno dire che gli ho dato cure sbagliate.

Si, eticamente non è corretto, ma io so solo che i clienti dopo che magari mi hanno chiamato un altro 2/3 volte per chiedere come si fa quello in Firefox o come si fa quest'altro in Thunderbird, alla fine sono tutti soddisfatti, raramente riprendono un virus, e non mi tempestano + di domande per telefono del tipo "non ho il permesso di modificare le proprieta' delle cartelle eppure, sono io l'amministratore del pc" e palle varie.

P.s per ora la mia evangelizzazione sara' a quota 25/30 (parlo di uffici interi non singoli computer), è poco ma è sempre meglio di nulla.
P.p.s Stessa cosa, ma li la questione è un po + ostica, su OpenOffice (ma di solito quando gli dico "vuoi spendere 150 euro o 0 euro?", di solito scelgono la seconda).
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 15:01    Oggetto: utenti che vogliono cmq IE, e metodi "pesanti" per Rispondi citando

splarz ha scritto:
C'è gente che considera IE 7 innovativo e Windows Vista un sistema operativo futuribile,
conosco uno che aveva lasciato Internet Exploer 6 per Firefox, ma dichiaratamente "finché non uscirà Internet Explorer 7". Quando uscirà tornerò a quello".

E il peggio è che ora l'ha fatto, e nei giorni scorsi non vedeva l'ora "meno 5 giorni ... tra 5 giorni esce!"

Chissà come ci si trova e se sa di questo nuovo baco ...

kluster ha scritto:
" ma utilizzi Internet Explorer e Outlook?"
Loro nella maggior parte delle volte (99.9%) rispondono con un preoccupato "Si, perchè??"

"ahi ahi, ecco il motivo" e li terrorizzo, ma TERRORIZZO veramente, fino a che non sono rassicurati dal fatto che gli sto mettendo uno strumento + sicuro
lol Very Happy

kluster ha scritto:
Si, eticamente non è corretto,
Perché?
continuando la tua metafora del medico, non li stai costringendo a curarsi contro la loro volonta con una cura a loro non gradita e non epiegata.
Hai spigato che c'è un problema e consigliato una "terapia".
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Si ti ringrazio per l'appoggio, Smile, nel senso eticamente scorretto, perchè esagero anche un po' nel terrorizzarli e riconosco che uno dovrebbe essere libero di scegliere quale software utilizzare, e che ormai sono abituati da anni con questa gruviera di IE, ma tutta questa liberta' cessa di valere se hai me come assistente Laughing
Oh, mi spiace (non è vero Laughing) ma lo faccio per il loro bene
splarz

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 15:16    Oggetto: Rispondi citando

anch'io terrorizzo la gente, spiego tutto e ottengo successi, ma c'è gente proprio torda eh!
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
anch'io terrorizzo la gente, spiego tutto e ottengo successi, ma c'è gente proprio torda eh!

è vero, verissimo. Alcuni sono senza speranza. Qui si dice
"duri come le pigne verdi" o anche "duri come un gaino" (il gaino è il piede di porco in toscano) o ancora "ignoranti come le capre zucche"
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Un utente ha deciso di valutare la robustezza di IE7 con l'installazione di numerose toolbar....per vedere quanto è sicuro o meglio quanto si può ovviare a problemi di installazioni non volute...
Il risultato folle finale è questo:

ma a quanto pare la funzione di Reset funziona correttamente permettendo di riportare IE7 allo stato iniziale.

> Internet Explorer 7 in toolbar mayhem.
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 30 Nov 2006 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi mi avete terrorizzato! Smile
confesso ho aggiornato a IE7 Sad ma già da un pò ho iniziato ad usare Firefox per alcuni siti che non riesco a visualizzare con IE7. I problemi riguardano sopratutto popup e javascript. Non mi si aprono! Le ho provate tutte e poi ho scaricato Ffox....
Ma no ho capito quale sarebbe (è) il bug in questione???
Cmq se ho capito giusto è opinione comune che IE vada eliminato x passre definitivamente a FFox .... OK mi avete (quasi) convinto. Smile

Vi chiedo solo conferma e qualche spiegazione in più (non pretendo dettagli tecnici, solo x saperne parlare).

Leggo di problemi anche con Outlook Expressio lo uso da sempre Confused un mio amico mi ha proposto più volte di passare a The bat! ma sono un pò restio.... mi date qualche info anche qui?

Grazie. Siete grandi!
Marco
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
splarz

MessaggioInviato: 02 Dic 2006 11:35    Oggetto: Rispondi

purtroppo IE non può essere eliminato del tutto, se vuoi usare windows update dovrai usare anche quella ciofeca di IE Wink

Dimmi cosa non ti convince in Firefox che ti illumino.

Personalmente uso Thunderbird per la posta (sempre di casa mozilla) e mi trovo benissimo, molto meglio che con outlook express.

Se proprio vogliamo andare più a fondo, da un paio di settimane non uso più nemmeno windows, ma xubuntu che è una distro linux.

Restando in Windows cmq l'accoppiata Firefox - Thunderbird è decisamente ottima; se vuoi provare un altro buon browser scarica Opera.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: