Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Outlook in & out
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 18:45    Oggetto: * Outlook in & out Rispondi citando

allora outlook express mi consentiva di ricevere messaggi ma mi dava errore quando cercavo di inviarli. Smanettando ho fatto ciò: ho creato un nuovo account con i miei vecchi dati tiscali, ma nella finestra dove mi si chiedeva di indicare tutte le informazioni per ricevere ed inviare e-mail ho messo per la posta in arrivo pop.tiscali.it cioè quello del mio client, mentre per la posta in uscita, da inviare ho messo quello di alice (che ho) out.aliceposta.it. Ho fatto bene o ho fatto male? Potrebbe causare problemi o disfunzioni tecniche ?

Molto grato a chi mi risponderà Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto bene, e' appunto quello che e' necessario fare in questi casi.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Hai fatto bene, e' appunto quello che e' necessario fare in questi casi.

esatto !
in sostanza...

dati i vari indirizzi email...il server della posta in entrata (cioè per ricevere) resterà sempre il medesimo, quello del servizio che vi fornisce la casella email.
Ci sono eccezioni legate ad alcuni fornitori di accesso a internet quali ad esempio Libero che richiedono ci si connetta tramite loro per poter accedere alle loro email da client. Per aggirare il problema (che però ricordo è una violazione del contratto) ci sono piccole utlity free quali FreePops o html2pop3.

Il server della posta in uscita (cioè quello usato per inviare la posta) sarà quello del servizio che utilizzate per connettervi, e dunque cambierà se cambiate fornitore.

Ecco perchè basta che sostituisci a tutti i tuoi account l'smtp del fornitore di connessione utilizzato ora per vederle funzionare.
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 10:31    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Il server della posta in uscita (cioè quello usato per inviare la posta) sarà quello del servizio che utilizzate per connettervi, e dunque cambierà se cambiate fornitore.

Ecco perchè basta che sostituisci a tutti i tuoi account l'smtp del fornitore di connessione utilizzato ora per vederle funzionare.

Per chi si collega con piu' provider e' fastidioso dover cambiare ogni volta il server smtp, consiglio invece di installare SmtpProxy, un piccolo freeware che lo cambia automaticamente a seconda del collegamento in corso:

http://www.socket2000.com/index.asp?id=25

Mauro
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 16:58    Oggetto: Rispondi

Alcuni servizi che danno caselle di posta elettronica (anche gratuitamente, ad es. Yahoo! Italia Mail, Gmail, ecc.) consentono comunque d'inviare le email in uscita ai propri server SMTP indipendentemente dal provider che si sta usando per la connessione (anche perhcé loro la connessione non la forniscono, perlomeno in Italia)
Bisonga però controllare bene le istruzione indicate sul relativo sito, perhcé bisogna di solito cambiare alcune impostaizoni rispetto allo standard, per consentire l'autenticazione anche per la posta in uscita.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: