Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sabatino Eroe

Registrato: 12/06/06 15:47 Messaggi: 72
|
Inviato: 04 Ott 2006 18:45 Oggetto: * Outlook in & out |
|
|
allora outlook express mi consentiva di ricevere messaggi ma mi dava errore quando cercavo di inviarli. Smanettando ho fatto ciò: ho creato un nuovo account con i miei vecchi dati tiscali, ma nella finestra dove mi si chiedeva di indicare tutte le informazioni per ricevere ed inviare e-mail ho messo per la posta in arrivo pop.tiscali.it cioè quello del mio client, mentre per la posta in uscita, da inviare ho messo quello di alice (che ho) out.aliceposta.it. Ho fatto bene o ho fatto male? Potrebbe causare problemi o disfunzioni tecniche ?
Molto grato a chi mi risponderà  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 04 Ott 2006 18:50 Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene, e' appunto quello che e' necessario fare in questi casi. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Ott 2006 14:18 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Hai fatto bene, e' appunto quello che e' necessario fare in questi casi. |
esatto !
in sostanza...
dati i vari indirizzi email...il server della posta in entrata (cioè per ricevere) resterà sempre il medesimo, quello del servizio che vi fornisce la casella email.
Ci sono eccezioni legate ad alcuni fornitori di accesso a internet quali ad esempio Libero che richiedono ci si connetta tramite loro per poter accedere alle loro email da client. Per aggirare il problema (che però ricordo è una violazione del contratto) ci sono piccole utlity free quali FreePops o html2pop3.
Il server della posta in uscita (cioè quello usato per inviare la posta) sarà quello del servizio che utilizzate per connettervi, e dunque cambierà se cambiate fornitore.
Ecco perchè basta che sostituisci a tutti i tuoi account l'smtp del fornitore di connessione utilizzato ora per vederle funzionare. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo


Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 23 Ott 2006 10:31 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
Il server della posta in uscita (cioè quello usato per inviare la posta) sarà quello del servizio che utilizzate per connettervi, e dunque cambierà se cambiate fornitore.
Ecco perchè basta che sostituisci a tutti i tuoi account l'smtp del fornitore di connessione utilizzato ora per vederle funzionare. |
Per chi si collega con piu' provider e' fastidioso dover cambiare ogni volta il server smtp, consiglio invece di installare SmtpProxy, un piccolo freeware che lo cambia automaticamente a seconda del collegamento in corso:
http://www.socket2000.com/index.asp?id=25
Mauro |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 31 Ott 2006 16:58 Oggetto: |
|
|
Alcuni servizi che danno caselle di posta elettronica (anche gratuitamente, ad es. Yahoo! Italia Mail, Gmail, ecc.) consentono comunque d'inviare le email in uscita ai propri server SMTP indipendentemente dal provider che si sta usando per la connessione (anche perhcé loro la connessione non la forniscono, perlomeno in Italia)
Bisonga però controllare bene le istruzione indicate sul relativo sito, perhcé bisogna di solito cambiare alcune impostaizoni rispetto allo standard, per consentire l'autenticazione anche per la posta in uscita. |
|
Top |
|
 |
|