Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Volete farvi una adsl flat Libero/Wind? Sicuri? Leggete qua.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madel28
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 22:21    Oggetto: Volete farvi una adsl flat Libero/Wind? Sicuri? Leggete qua. Rispondi citando

Ciao a tutti,

inutile dire quanto sia incavolato con Wind/Libero. Scrivo in questo forum in quanto non mi è possibile scrivere a WIND: pensate non c'è un indirizzo email al quale rivolgersi, ma solo un form on line con pochissimo spazio per scrivere (miracoli dell'outsourcing).

So già che parlo di fatti noti e stranoti agli utenti più esperti, ma per i nuovi clienti delle compagnie TLC questa lettura è fondamentale.

Ecco il testo della lettera che avevo preparato per WIND.

Stamattina sono stato chiamato da una vostra collega molto educata e gentile, la quale mi chiedeva quali fossero i motivi che mi avevano fatto inviare la richiesta di disattivazione del servizio ?ADSL FLAT?.
Le ho spiegato che avevo bisogno di collaudare dei server di posta elettronica di alcuni clienti da casa mia prima dell'installazione presso le loro aziende e non avrei potuto farlo secondo quanto stabilito nelle ?CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO ADSL? (punto 6.5). Come mi insegnate, ospitare server di posta elettronica non è solo vietato, ma anche operativamente impedito poiché ci sono filtri sulla porta 25 dell'indirizzo ip del cliente. Non che non si possa aggirare il problema con semplici strumenti, ma perché dovrebbe essere proibito? Affari vostri, certamente, ma anche un po' i miei visto che sono io quello che paga. No, non sono uno spammer, e di certo questi mezzucci con gli spammer non servono.Per tale motivo ho deciso di inviare la richiesta di disattivazione del servizio a mezzo raccomandata A/R. L'ho fatto il giorno 4/10/06, ben 50 giorni prima della scadenza della prima annualità del contratto e cioè il 25/11/06.

Tempestivo certo, ma non abbastanza, secondo quanto stabilito nelle ?CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO ADSL? (punto 7.3), poiché viene richiesto di fare richiesta di disattivazione 60 giorni prima della scadenza del contratto altrimenti si devono pagare tutti i mesi fino a scadenza. La vostra collega mi ha fatto notare che nel momento in cui ho inviato la raccomandata la scadenza non era più 25/11/06 ma 25/11/07 e che dovrò pagare qualcosa come dodici mensilità tutte insieme. Capito? Solo per 9 giorni di ritardo! Non ci posso credere!

Inutile dire che probabilmente ho mal interpretato le ?CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO ADSL?, perché non sono previste eccezioni e che mi tocca pagare a malincuore tutti quei soldi a vuoto. Ma ?fear not?, i soldi sono già pronti, solo che tutta questa faccenda mi fa trarre le seguenti amare riflessioni:

Di questi tempi di soldi ce ne sono pochi in giro, i lavori sono precari, c'è la recessione: buttare i soldi è un sacrilegio.

Esistono i contratti, che vanno rispettati per carità, ma in casi particolari, in nome della ?customer satisfaction? o ?customer care? si può derogare e qui secondo me si poteva. Avete perso una ottima occasione per fare bella figura con un cliente. So benissimo che certe clausole hanno lo scopo di impedire che i clienti possano saltare da un operatore all'altro come le cavallette, ma non appartengo a quella categoria e finora quelle clausole sono state roba da ?incumbent?.

A proposito di incumbent! Pensavo che WIND fosse migliore di Telecom Italia, ma i fatti dimostrano il contrario: siete tutti uguali, anzi devo riconoscere che almeno ?mamma Telecom? non filtrava le porte, che tristezza. Se solo in italiano si potesse dire ?più peggio?...

Come (con quale faccia) pensate nel prossimo futuro di telefonarmi per qualche offerta riguardante telefonia fissa/mobile o adsl? Non pensate che probabilmente io questa cosa spiacevole me la legherò al dito?

Per gli anni che mi restano da campare (penso tanti, almeno altri 50...), nella mia casa WIND sarà una parola impronunciabile a meno che come termine minimo di discussione non mi venga offerto almeno un anno gratis di connessione adsl senza filtri sull'ip address, lo stesso anno che ora pagherò pur non usufruendone minimamente, ma dovendo oltretutto sostenere ulteriori spese di attivazione con un altro provider. Poverini i vostri venditori che avranno l'ardire di telefonarmi!

Pensate voi che questo episodio possa tradursi in buona pubblicità per WIND presso i miei clienti e conoscenti? Pensate voi che io, lavorando nell'IT, possa raccomandare ai miei clienti e conoscenti contratti con WIND d'ora in poi? ?In verità vi dico? che mi adopererò in modo che più persone sappiano quale trattamento ho ricevuto e quale a loro sarà riservato, e voi sapete benissimo come viaggiano veloci le informazioni di questi tempi su internet.

Io ci rimetterò qualche centinaio di euro, certo, ma ho la profonda convinzione che voi ci rimetterete più di me, e ricordate che mentre voi campate grazie ai clienti che pagano, loro possono campare benissimo anche senza di voi.

Trattate bene i vostri clienti, ve lo dice un venditore. E non è mai troppo tardi per fare un passo indietro.

Saluti.

Marco De Lellis

P. S. A beneficio vostro e di quanti (non pochi) leggeranno la presente, allego in calce la scansione delle porte del mio indirizzo ip fatta oggi 23/11/06. Come vedete non c'è solo la porta 25 ma tante altre. Quali altre porte ?filtered? ci riserva il futuro? In che modo saremo controllati negli anni a venire? Non se ne può proprio più.

[operatore@hostxxx-xxx-static ~]$ nmap 151.51.39.124 -F -P0 -T Aggressive

Starting nmap 3.81 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-10-23 19:56 CEST
Interesting ports on adsl-ull-124-39.51-151.net24.it (151.51.39.124):
(The 1207 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT STATE SERVICE
21/tcp filtered ftp
22/tcp filtered ssh
25/tcp filtered smtp
80/tcp filtered http
110/tcp filtered pop3

135/tcp filtered msrpc
139/tcp filtered netbios-ssn
143/tcp filtered imap
443/tcp open https
445/tcp filtered microsoft-ds
593/tcp filtered http-rpc-epmap
990/tcp open ftps
1720/tcp filtered H.323/Q.931
4444/tcp filtered krb524

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 44.648 seconds

Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 22:47    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace per la tua disavventura abbiamo già trattato questo argomento in diverse occasioni in diversi forum allego di seguito la lista dei forum dove queste tematiche sono state trattate e chiudo qui questa discussione per qualsiasi chiarimento mandami una mail

P2P

reti e network

Very Happy DIMENTICAVO BENVENUTO TRA NOI Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 07:34    Oggetto: Rispondi

dopo averne parlato un pochino il topic viene riaperto in quanto la tematica trattata nn rientra nello specifico in quelle presenti negli altri forum

quindi lascio aperto a ogni commento (pur sempre civile ) Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: