Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2006 14:30 Oggetto: La legge del Sabato sera |
|
|
Io non capisco da dove nasca il fatto che "se non esci di sabato sera sei uno sfigato"!!! Se poi uscire significa spendere circa 30 o più euri per farsi tre ore di musica nauseante in discoteca, penso che lo strano non è chi resta a casa...
Proviene da qui - Gateo |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 29 Ott 2006 14:41 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Io non capisco da dove nasca il fatto che "se non esci di sabato sera sei uno sfigato"!!! |
Perfettamente d'accordo!
dasio78 ha scritto: | Se poi uscire significa spendere circa 30 o più euri per farsi tre ore di musica nauseante in discoteca, penso che lo strano non è chi resta a casa... |
Non condanno neanche chi fa questo, sono gusti personali, non è detto che a tutti debba piacere andare in Disco.
Comunque il sabato sera è anche uno dei pochi momenti in cui uscire e stare con gli amici/ragazza per andare in qualche locale a mangiare qualcosa (scelta che per me è decisamente migliore rispetto a quella della Disco) |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 29 Ott 2006 14:51 Oggetto: |
|
|
No ma io nn mi riferivo al fatto di uscire il sabato sera e andare alla Disco... io mi riferivo uscire e fare qualsiasi cosa (andare in giro con gli amici, cenare con amici e parenti ecc ).
Praticamente mai fatto (e non solo il sabato... perchè di amici praticamente non ne ho ).
Ora direte "ma va figurati" e io invece risponderò che è vero... perchè di solito gli "amici" sono dei compagni di classe, ma io ho avuto la sfiga di avere in tutte e 3 le scuole (elementari, medie e superiori) dei compagni che più str**** non si può. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2006 16:00 Oggetto: |
|
|
Purtroppo neanche io ho molti amici: idem per i compagni di classe bastardi, e quelli che erano rimasti o sono sposati o hanno preso strade molto diverse dalla mia; inoltre, non essendo un "discotecaro", ambiente che mi provoca una terribile allergia, trovo difficilmente gente con cui uscire. Insomma, ti capisco... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 29 Ott 2006 16:12 Oggetto: |
|
|
Questo succede alle persone con dei "contenuti".
Il prezzo che si paga è la solitudine.
La maggior parte delle persone crede di risolvere i propri problemi
stordendosi e non pensandoci anzichè riflettere e migliorare la propria qualità di vita.
Alcuni poi, pensano che il veicolo migliore per il loro benessere
sia la possibilità di spendere quei famosi 30 euri e farsi fracassare i timpani.
Personalmente, preferisco la solutudine al vuoto.
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Ott 2006 16:35 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Io non capisco da dove nasca il fatto che "se non esci di sabato sera sei uno sfigato"!!! |
ovviamente il concetto "essere sfigati" è comunque sbagliato.
Ma l'uscita del sabato sera è riferita -almeno in partenza- a chi ancora giovincello frequenta la scuola e dunque più difficilmente in settimana (per gli impegni scolastici e per l'età giovane) ha possibilità di uscire la sera...ecco allora l'appuntamento del sabato sera come clou tanto atteso.
Crescendo e modificando impegni ma anche abitudini e ovviamente possibilità, ci sarà caso che uno esca il lunedì o martedì o giovedì e il sabato se ne stia a casa. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2006 21:43 Oggetto: |
|
|
Per la cronaca, a chi interessa, ho saputo che il sabato è "out", mentre il venerdì è "in"!!! Tradotto, i ragazzini escono il sabato, mentre il vero "fico" esce di venerdì!!!!!! (queste mode...)
Comunque, sono giunto alla conclusione che la solitudine è uno stato mentale, e che si può essere soli anche in mezzo ad un concerto di vasco rossi, così come si può stare bene con un amico, o anche da soli. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 29 Ott 2006 21:55 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Comunque, sono giunto alla conclusione che la solitudine è uno stato mentale, e che si può essere soli anche in mezzo ad un concerto di vasco rossi, così come si può stare bene con un amico, o anche da soli. |
 |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 02:01 Oggetto: |
|
|
Lo sò che probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma per me è un grande traguardo!!!  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 03:19 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Lo sò che probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma per me è un grande traguardo!!!  |
Ho inteso farti i complimenti, non è la scoperta dell'acqua calda
è davvero un grande traguardo.
[alcuni non ci arrivano dopo un'intera vita]
Una cosa importante da tenere a mente:
"Il vero traguardo è il viaggio, non la meta"
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15619 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 30 Ott 2006 09:08 Oggetto: |
|
|
Gli amici, i veri amici, sono....una rarità.
Le amicizie nascono quasi sempre casualmente, spesso in situazioni che immagini siano le meno idonee, e quasi mai negli ambienti scolastici. Lo dico per esperienza, avendo completato l'intero "percorso"!
Un amico dovrebbe essere disinteressato, quindi è molto difficile che si crei una vera amicizia nell'ambiente di lavoro e, in generale, in ambienti in cui coesistono interessi contrastanti.
Infine (è una bellissima definizione dell'amicizia, ma purtroppo non è mia: mi limito a parafrasarla) un amico è una persona con la quale puoi non vederti per lungo tempo, incontrarlo dopo mesi e sentirsi ciascuno a proprio agio anche rimanendo in silenzio.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:33 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Per la cronaca, a chi interessa, ho saputo che il sabato è "out", mentre il venerdì è "in"!!! Tradotto, i ragazzini escono il sabato, mentre il vero "fico" esce di venerdì!!!!!! (queste mode...) |
ah ma era scontato (e in accordo su quanto avevo scritto in riferimento all'uscita del sabato
dipende poi da zona a zona..comunque rispetto al venerdì (uscita standard) ancora più appetibile anche l'uscita del martedi (o del giovedì) per alcuni locali/discoteche alla moda. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 19:24 Oggetto: |
|
|
Importante lezione che ho imparato: fidanzati o fidanzate passano, ma gli amici, quelli veri, restano.
Se nella mia vita troverò un amico, uno solo, ma vero, penso che sarò una persona molto fortunata. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Ott 2006 19:29 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Importante lezione che ho imparato: fidanzati o fidanzate passano, ma gli amici, quelli veri, restano. |
non è vero.
ho cambiato cento compagnie, ho perso amici che ritenevo veri (roba che ci conoscevamo da vent'anni... ) ma il mio uomo è sempre lo stesso.
l'anima gemella ti accompagna sempre, gli amici prima o poi la coltellata nella schiena te la tirano. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 30 Ott 2006 20:11 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ...ho cambiato cento compagnie, ho perso amici che ritenevo veri (roba che ci conoscevamo da vent'anni... ) ma il mio uomo è sempre lo stesso.
l'anima gemella ti accompagna sempre, gli amici prima o poi la coltellata nella schiena te la tirano... |
Un Amico (con la "A" maiuscola) e la tua Anima Gemella non ti tradiranno mai!!!
Il problema è "semplicemente" trovarli  |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

Registrato: 19/12/05 19:45 Messaggi: 660 Residenza: Sotto il tuo stesso cielo
|
Inviato: 30 Ott 2006 21:31 Oggetto: |
|
|
Personalmente ritengo "sfigato" colui il quale esce per forza perchè lo fanno tutti e perchè si deve fare.
Io mi sono preso parecchi insulti, in passato, perchè preferivo passare la sera a giocare con la playstation piuttosto che andare nel bellissimo locale di moda pieno di ragazze. Sono punti di vista.
Mi sono preso dello sfigato perchè quando esco mi basta bere un bicchiere di acqua tonica piuttosto che i vari cubalibre, mojito ecc. perchè il vero "fico" è quello che beve. Sarà così, non lo so, però per molti versi preferisco essere sfigato però godere delle scelte e delle cose che faccio.
Perferisco un sabato sera davanti alla tv, mezzo addormentato piuttosto che rimbambirmi in un locale con la musica al massimo che per parlare con qualcuno devo gridare senza la certezza che mi capisca e poi essere "fico", la domenica, con la voce bassa, perchè sono stato in quel determinato locale.
Preferisco stare seduto su una panchina con gli amici a chiacchierare (ma ormai chi lo fa??), dire stupidaggini e ridere fino alle lacrime piuttosto che vedere sfilate di persone che se la tirano e fanno a gara tra chi si veste meglio/peggio e chi ha la macchina più bella e più veloce.
Per principio parto dal fatto che nessuno è tanto più in alto da poter giudicare il mio modo d'essere...e chi si permette di farlo è perchè non sa guardare oltre che una banale immagine. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 30 Ott 2006 21:34 Oggetto: |
|
|
Pier78 ha scritto: | Personalmente ritengo "sfigato" colui il quale esce per forza perchè lo fanno tutti e perchè si deve fare.
Io mi sono preso parecchi insulti, in passato, perchè preferivo passare la sera a giocare con la playstation piuttosto che andare nel bellissimo locale di moda pieno di ragazze. Sono punti di vista.
Mi sono preso dello sfigato perchè quando esco mi basta bere un bicchiere di acqua tonica piuttosto che i vari cubalibre, mojito ecc. perchè il vero "fico" è quello che beve. Sarà così, non lo so, però per molti versi preferisco essere sfigato però godere delle scelte e delle cose che faccio.
Perferisco un sabato sera davanti alla tv, mezzo addormentato piuttosto che rimbambirmi in un locale con la musica al massimo che per parlare con qualcuno devo gridare senza la certezza che mi capisca e poi essere "fico", la domenica, con la voce bassa, perchè sono stato in quel determinato locale.
Preferisco stare seduto su una panchina con gli amici a chiacchierare (ma ormai chi lo fa??), dire stupidaggini e ridere fino alle lacrime piuttosto che vedere sfilate di persone che se la tirano e fanno a gara tra chi si veste meglio/peggio e chi ha la macchina più bella e più veloce.
Per principio parto dal fatto che nessuno è tanto più in alto da poter giudicare il mio modo d'essere...e chi si permette di farlo è perchè non sa guardare oltre che una banale immagine. |
Quoto! Straquoto! e Sottoscrivo! (non scherzo!) |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 30 Ott 2006 21:55 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Importante lezione che ho imparato: fidanzati o fidanzate passano, ma gli amici, quelli veri, restano.
Se nella mia vita troverò un amico, uno solo, ma vero, penso che sarò una persona molto fortunata. |
Credo sia più giusto generalizzare.
Le persone passano.
Nella vita si incontrano migliaia di persone, per lo più passano nell'indifferenza, altre si fermano anche solo per qualche secondo.
Solo quelle che contano veramente (fidanzati e/o amici che siano) arrivano per restare.
E badate bene che non è un restare in senso fisico.
Ho un amico d'infanzia che abita dietro casa mia e ormai lo vedo di rado. La "separazione" ha avuto inizio quando ho mi sono iscritto all'università e lui ha trovato lavoro. Ogni tanto qualcuno mi chiede se abbiamo litigato, ma tra noi è sempre stato così, ci siamo sempre, ma nulla è dovuto. E ogni volta che ci si rivede è come se fosse passato un solo giorno.
Per quanto riguarda uscire la sera, sfido i ragazzini che ti considerano "sfigato" a lavorare dieci ore al giorno, dal lunedì al venerdì, a volte anche al sabato, fare qualche attività sportiva infrasettimanale, stare dietro a strane bestie e poi avere voglia di uscire il venerdì o il sabato sera.
Comunque anche senza essere super impegnati, trovo del tutto normale non uscire il sabato se uno non ne ha voglia, e poi, come dice giustamente Dasio, non occorre essere soli per sentirsi soli. |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 31 Ott 2006 01:05 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ho cambiato cento compagnie, ho perso amici che ritenevo veri (roba che ci conoscevamo da vent'anni... ) ma il mio uomo è sempre lo stesso.
l'anima gemella ti accompagna sempre, gli amici prima o poi la coltellata nella schiena te la tirano. |
Pensa che io invece ritenevo vero il contrario. Poi ho conosciuto la mia attuale fidanzata e adesso la penso come te. Sarà mica che una legge esatta ed immutabile in queste cose non esista?
Probabilmente è solo quello che succede a noi che ci fa sostenere una cosa o l'altra. Io, ad esempio, non rinuncerei per tutto l'oro del mondo ai miei sabati con la mia ragazza. Una cena fuori, e poi un cinema o, ogni tanto, uno spettacolo teatrale. Niente di grandioso (ristorante cinese, pizzeria, Mc Donald), ma è tutto quello che mi serve e che desidero per essere felice. Tant'è che ci siamo prefissati di mantenere queste abitudini anche quando vivremo, tra breve, insieme. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15619 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 31 Ott 2006 08:28 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Ho un amico d'infanzia che abita dietro casa mia e ormai lo vedo di rado. La "separazione" ha avuto inizio quando ho mi sono iscritto all'università e lui ha trovato lavoro. Ogni tanto qualcuno mi chiede se abbiamo litigato, ma tra noi è sempre stato così, ci siamo sempre, ma nulla è dovuto. E ogni volta che ci si rivede è come se fosse passato un solo giorno. |
Sono d'accordo con te: questa è la vera amicizia, disinteressata e senza obblighi.
anabasi ha scritto: | .... un amico è una persona con la quale puoi non vederti per lungo tempo, incontrarlo dopo mesi e sentirsi ciascuno a proprio agio anche rimanendo in silenzio. |
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|