Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Nov 2006 00:12 Oggetto: avg e virtualdub |
|
|
fino ad oggi l'avg (vers. 7 pro) non ha mai sbagliato.
sto guardando la scansione, e mi sono accorta che ha rilevato come infetto un file exe del virtualdub e me l'ha eliminato.
magari sono deficiente e non mi sono mai accorta di aver scaricato una versione del virtualdub taroccata, confezionata apposta con un virus dentro.
oppure l'avg dà i numeri.
la prima è più plausibile, ma comunque... è successo a qualcun altro? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2006 11:00 Oggetto: |
|
|
Ho provato a scaricare adesso la 1.617 e la 1.7 ma l'AVG non mi ha segnalato nulla.
Da dove l'hai scaricato il virtualdub?
Seguendo i link del sito ufficiale o da qualche altra fonte? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Nov 2006 15:38 Oggetto: |
|
|
un falso positivo può sempre capitare...
solitamente non faccio mai cancellare nulla in automatico all'antivirus..chiede e se sono incerto al massimo metto in quarantena da dove posso recuperare.
Se poi si tratta di file provenienti da programmi sostanzialmente a posto, un secondo controllo con altro antivirus può fugare i dubbi.
Difficile un doppio "falso positivo" |
|
Top |
|
 |
sirius Eroe

|
Inviato: 18 Nov 2006 16:48 Oggetto: |
|
|
madvero, prova a controllarlo in questo sito:
link (clicca su Sfoglia, seleziona il file, dai ok e poi clicca su Send, aspetta che tutti gli antivirus analizzino il file)...
spero non lo consideriate SPAM, me l'aveva dato smjert questo sito, è molto utile... |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 18 Nov 2006 16:57 Oggetto: |
|
|
sirius ha scritto: | madvero, prova a controllarlo in questo sito:
link (clicca su Sfoglia, seleziona il file, dai ok e poi clicca su Send, aspetta che tutti gli antivirus analizzino il file)...
spero non lo consideriate SPAM, me l'aveva dato smjert questo sito, è molto utile... |
Sarebbe considerato SPAM se tu mettevi un link che non centrava assolutamente con l'argomento, oppure se mettevi un link per fare pubblicità a te o ad un tuo sito.
Ma dato che non hai fatto nulla di tutto ciò hai fatto solo bene! (scusate la ripetizione). |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Nov 2006 18:14 Oggetto: |
|
|
virtualdub l'ho scaricato un bel po' di mesi fa, perciò non ricordo più da dove. non mi sembra un falso positivo, perchè virtualdub, nonostante la rimozione di quel file exe, funziona perfettamente. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2006 00:07 Oggetto: |
|
|
Ma è un virus o un trojan horse? |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 19 Nov 2006 00:24 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma è un virus o un trojan horse? |
Citazione: | VirtualDub is a video capture/processing utility for 32-bit Windows platforms (95/98/ME/NT4/2000/XP), licensed under the GNU General Public License (GPL). It lacks the editing power of a general-purpose editor such as Adobe Premiere, but is streamlined for fast linear operations over video. It has batch-processing capabilities for processing large numbers of files and can be extended with third-party video filters. VirtualDub is mainly geared toward processing AVI files, although it can read (not write) MPEG-1 and also handle sets of BMP images. |
Direi di no (se intendevi VirtualDub). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2006 01:05 Oggetto: |
|
|
Intendevo che tipo d'infezione è segnalata da avg
se consiera il file del virtualdub come un trojan horse
o un file exe (legittimo) infettato da un virus |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 19 Nov 2006 12:40 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Nov 2006 14:35 Oggetto: |
|
|
Mi è già successo di trovare un file eseguibile infettato mentre precedentemente era a posto..
può essere che tu abbia preso un virus/trojan/ecc. che ha infettato il file exe? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2006 22:16 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Mi è già successo di trovare un file eseguibile infettato mentre precedentemente era a posto..
può essere che tu abbia preso un virus/trojan/ecc. che ha infettato il file exe? | Però in quel caso -per definizione- sarebbe un virus, non un trojan horse |
|
Top |
|
 |
|