Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2007 avrà la propria modalità ridotta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2006 08:10    Oggetto: Office 2007 avrà la propria modalità ridotta Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2007 avrà la propria modalità ridotta
Come Windows Vista, anche la nuova versione della suite per l'ufficio punirà i pirati impedendo loro l'uso di alcune importanti funzionalità.


Foto di Melodi T
Top
{bpqd}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2006 15:48    Oggetto: L'utente onesto rischia? Rispondi citando

Ciao,
non ho capito perché ti sembra che l'utente onesto rischi qualcosa. Vorrei capire meglio il tuo punto di vista.
Top
paolopan
Eroe
Eroe


Registrato: 13/05/05 09:08
Messaggi: 51
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 17:01    Oggetto: Rispondi citando

I pirati:
cioè l'80 per cento degli utenti che usano windows, quelli senza i quali windows non sarebbe la maggioranza del mercato e quindi non avrebbe il potere che ha, diciamolo.

dicevo, i pirati ci metteranno all'incirca due o tre giorni per craccare il sistema: office, vindows vista, chip fritz o tutto quello che è

dopo tutto i programmi si craccano ed i chip basta dissaldarli e montarne uno senza controlli, come è possibile fare per le varie console


mentre un'user normale che non ha conoscenze approfondite nel campo dell'informatica o che vuole comportarsi in maniera "onesta e legale" magari si trova a comprare windows, office o un dvd/cd e poi non lo può fruire normalmente per vari problemi che possono sorgere:

(hai comprato office o windows originale ma ne esiste uno uguale registrato con un'altro nome, per errore o frode che sia, oppure,
hai comprato l'ipod e ci vorresti ascoltare la musica ma l'hai scaricata da un'music store diverso da itunes e non ti funziona. (viva DVD John)

che le corporation facciano i padroni a casa loro, non dentro il MIO computer, e se a me va di prestare, regalare spostare su un'altra piattaforma una canzone o un programma lo DEVO poter fare senza limitazioni perchè il prodotto dopo l'acquisto è MIO

e allora quale è la soluzione:
il proibizionismo? (mi sembra che "al capone", le mafie e gli spacciatori se ne giovino più che dolersene, anzi è necessario alla loro esistenza)

il controllo totale dei sistemi? (vedi terzo reich, fascismo, ecc)

di sicuro la soluzione "pugno di ferro" non ha mai funzionato.


microsoft sembra un elefante che combatte milioni di topi: non può che perdere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Casella Dodici}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2006 23:07    Oggetto: Sia istituzionalizzato un "Linux day" Rispondi citando

Come al solito, peggio del solito, i commerciali di M$ non hanno capito una mazza, o almeno hanno la memoria corta. Mr. Cancelli ha costruito un impero economico con un S.O. copiato (e lasciato copiare) ed altrattanto puo' dirsi per la restante produzione, almeno per quanto riguarda la copia di SW che NON vengono usati ne' professionalmente ne' continuativamente dal 95% di chi illegalmente li possiede. Tant'e' che M$ ha dovuto poi corteggiare gl'imprenditori pubblici e privati x fargli acquistare mattonazzi costosissimi ed infine anche malfunzionanti per la dovizia di bloccchi e protezioni di cui sono impregnati. Ne' alcuno sa dire in effetti quanto Echelon e compagnia bella si siano giovati delle falle di sicurezza (non voglio pensar di peggio) nei prodotti del suddetto Mr. Cancelli.
Ben venga dunque il Pinguino, sia infine insegnato in tutte le scuole, accolto in tutte le case, osannato, incensato e ricordato in calendario quale santo patrono dei normali utilizzatori del PC. Amen
Top
controcorrente
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/06/06 09:11
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 00:37    Oggetto: Re: L'utente onesto rischia? Rispondi

{bpqd} ha scritto:
Ciao,
non ho capito perché ti sembra che l'utente onesto rischi qualcosa. Vorrei capire meglio il tuo punto di vista.


L'utente disonesto non rischia nulla: la sua copia è "craccata" e FUNZIONA.
L'utente onesto rischia che, a causa di un "falso positivo", la sua copia PAGATA venga scambiata per una CRACCATA e quindi si blocchi (sai, NON poter SALVARE è una bella limitazione che rende quasi inutile il programma).
Inoltre, se farà come Vista, la verifica verrà fatta non solo all'attivazione, ma sempre, con il vantaggio che tu potresti trovarti la tua ONESTA COPIA PAGATA e BLOCCATA in un momento di particolare urgenza e, non temere, l'EULA che avrai accettato, SOLLEVERÀ MS da QUALUNQUE RISARCIMENTO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi