Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lilla80 Comune mortale

|
Inviato: 12 Dic 2006 15:59 Oggetto: splitter indispensabile? |
|
|
Salve a tutti.
Vorrei tanto usufruire del servizio adsl... circa un anno fa lo avevo richiesto a tele2, che non è mai stato in grado di fornirmelo.
Ora stavo pensando a telecom, ma ho un dubbio di tipo tecnico.
Siccome ho un allarme collegato alla centralina telefonica è indispensabile mettere lo splitter, visto che attivo l'allrme solo x un paio di settimane ad agosto?
Qualcuno mi ha detto che se l'allarme non è in funzione, non è necessario far installare lo splitter... Ma io non me ne intendo!
In attesa di ragguagli, vi ringrazio in anticipo!  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Dic 2006 16:20 Oggetto: Re: splitter indispensabile? |
|
|
lilla80 ha scritto: | Qualcuno mi ha detto che se l'allarme non è in funzione, non è necessario far installare lo splitter... |
fintanto che l'allarme non ha bisogno di usare la linea telefonica nessun problema. Quando ne avrà bisogno non funzionerà e non funzionerà nemmeno l'ADSL, poichè disturbata dal tentativo di chiamata dell'allarme non dotato di apposito splitter...
... non so dirti però se funzionerebbe quando l'ADSL è "spenta"... forse sì... fai una prova  |
|
Top |
|
 |
lilla80 Comune mortale

|
Inviato: 13 Dic 2006 09:07 Oggetto: |
|
|
Ieri ho aderito ad un'offerta telecom che mi consente di avere l'adsl (a una velocità piuttosto bassa) gratis fino al 31 marzo, dopodichè posso scegliere se fare un contratto adsl o meno,mi danno anche il modem in comodato gratuito.
Ho fatto presente il problema dell'allarme e ho deciso di pagare l'installazione dello splitter (105 euro)...
Spero che stavolta le cose vadano bene. E' da un anno che cerco di usufruire dell'adsl e per tutti questi problemi tecnici non ci sono ancora riuscita.
Grazie per il consiglio! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2006 11:08 Oggetto: |
|
|
lilla80 ha scritto: | Ho fatto presente il problema dell'allarme e ho deciso di pagare l'installazione dello splitter (105 euro)... | "Ah però! Pensavo meno!" (Come diceva una pubblictà di qualche anno fa, quella del "Quante calorie ha un maritozzo con la crema") |
|
Top |
|
 |
|