Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto dipendi dal cellulare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  

Quanto dipendi dal cellulare?
Non posseggo un cellulare
1%
 1%  [ 1 ]
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento
40%
 40%  [ 21 ]
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno
23%
 23%  [ 12 ]
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri
13%
 13%  [ 7 ]
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto
21%
 21%  [ 11 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 17:06    Oggetto: Per me è il contrario Rispondi citando

Benny ha scritto:
Inoltre trovo il cellulare qualcosa di semi-inutile da quando mi è capitato di dimenticarlo a casa, pensare "chissà quanta gente mi avrà cercato", tornare a casa dopo 12 ore e constatare che se prendevo un tostapane spendevo meno ed era più utile...

A me capita il contrario. Non mi chiama quasi mai nessuno... tranne quelle poche volte che me lo scordo a casa. Evabbè.

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 20:20    Oggetto: comodo perchè c'è quando serve Rispondi citando

Citazione:
se e' semi-inutile, perche' te lo porti sempre dietro?

perché, essendo allergico all'orologio da polso, il cellulare è abbastanza piccolo e leggero per sostituirlo e svolge altre funzioni tipo mini-agenda ("pagare assicurazione", "cibo micia", ecc...)
Pur usandolo pochissimo, è comunque utile per comunicazioni "non programmate" quando sono in giro ("'Ndo siete, chi siete, 'ndo annate, cheffate?").
Non tornerei mai alla cabina pubblica...
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 20:41    Oggetto: Re: comodo perchè c'è quando serve Rispondi citando

dr.K ha scritto:

piu' che altro perche' anche volendo non ce ne sono piu', almeno da noi Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 20:44    Oggetto: cabine telefoniche Rispondi citando

dr.K ha scritto:

beh, ovvio..
però vuoi mettere come era romantico fermarsi a chiamare la ragazza di sera da una cabina telefonica dopo aver accostato l'auto, magari mentre pioveva ?
Adesso squillo, sms, telefonatina in qualsiasi momento....

rebelia ha scritto:
dr.K ha scritto:

piu' che altro perche' anche volendo non ce ne sono piu', almeno da noi Rolling Eyes

da noi credo che quattro o cinque punti telefonici (non sono più cabine..ma semplici telefoni appesi al muro) sopravvivono ancora....

ps: e i gettoni telefonici dove li mettiamo ? 8)
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 03:21    Oggetto: Re: vorrei vederti a portarti appresso il tostapane... Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
se e' semi-inutile, perche' te lo porti sempre dietro? Smile

Proprio perché semi-inutile può essere letto come semi-utile...
Come ho detto è un mezzo utile, ma questo non significa che ce l'ho sempre tra le mani, anzi, spesso lo lascio silenzioso nella tasca della giacca.
Ogni tanto torna utile avere un mezzo per comunicare a casa che non torni a mangiare, o accordarmi per andare a correre dopo lavoro.
Inoltre anch'io come dr.K lo utilizzo come agenda portatile dove mi aanoto qualche promemoria.

Dunque, lo porto sempre con me poiché è una comodità, ma se lo dimentico a casa non mi metto certo a piangere! Wink
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 15:07    Oggetto: Spesso lo lascio spento... Rispondi citando

Non posso dire di dimenticarlo a casa, anche se mi è successo, perché lo tengo quasi sempre nel marsupio col palmare, il portamonete e la patente (e quelli sì che non li dimentico). Però lo accendo solo quando devo chiamare qualcuno o se aspetto una telefonata: non mi piace essere sempre rintracciabile né parlare per telefono, cellulare o meno.

Figuratevi che ricarico il cell di 30 euro una volta l'anno, cioè quando una gentile voce mi avverte che, se non voglio perdere il credito, devo ricaricare. Non sono mai sceso sotto i 20 euro residui da quando ho il cell.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 24 Mag 2006 08:11    Oggetto: per esigenze..sempre insieme, giorno e notte Rispondi citando

Sempre insieme, giorno e notte. Per alcuni motivi devo essere sempre reperibile e quindi il cellulare è la scelta più logica.
All'atto pratico poche telefonate in uscita e ancora meno sms, all'inizio non li avevo neppure attivati (una volta non era automatico, ora forse sì) poi la fidanzata ha insistito e sono stato costretto a cedere.
rsrdrago
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 07:44    Oggetto: Separazione, figli e sindrome di abbandono Rispondi citando

Fino alla separazione usavo il cellulare saltuariamente e spesso lo tenevo spento.
Dopo invece si è rivelato utilissimo per mantenere un potenziale filo diretto con i figli ovviando al principale problema che si manifesta in questi casi, è cioè la sindrome di abbandono da parte degli stessi.

Laughing Twisted Evil Laughing Twisted Evil
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 08:46    Oggetto: io la 5 Rispondi citando

Io ho votato l'ultima...sono sms dipendente e senza cellulare....mi mancherebbe qualcosa Confused
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 11:12    Oggetto: Rispondi citando

avete dimenticato un'opzione:Ce l'ho ma non mi chiama mai nessuno e spendo miliardi in energia elettrica per ricaricarlo.....e inoltre rischio di cuocermi il cervello con le onde ipernucleardevastanti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2006 00:52    Oggetto: Rispondi

Fino a poco tempo fa era essenziale, e se per caso si scaricava andavo in panico.

Oggi fa comodo, ma se potessi ci passerei sopra con la macchina: 1) i gestori sono tutti ladri, come fai paghi troppo; 2) 140 caratteri, o pochi di più, per scrivere un messaggio sono pochi, e non sopporto di torturare l'italiano con abbreviazioni improbabili.

Ergo: si stava meglio senza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: