Precedente :: Successivo |
Quanto dipendi dal cellulare? |
Non posseggo un cellulare |
|
1% |
[ 1 ] |
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento |
|
40% |
[ 21 ] |
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno |
|
23% |
[ 12 ] |
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri |
|
13% |
[ 7 ] |
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto |
|
21% |
[ 11 ] |
|
Voti Totali : 52 |
|
Autore |
Messaggio |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 20 Mag 2006 17:06 Oggetto: Per me è il contrario |
|
|
Benny ha scritto: | Inoltre trovo il cellulare qualcosa di semi-inutile da quando mi è capitato di dimenticarlo a casa, pensare "chissà quanta gente mi avrà cercato", tornare a casa dopo 12 ore e constatare che se prendevo un tostapane spendevo meno ed era più utile... |
A me capita il contrario. Non mi chiama quasi mai nessuno... tranne quelle poche volte che me lo scordo a casa. Evabbè.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 20 Mag 2006 20:20 Oggetto: comodo perchè c'è quando serve |
|
|
Citazione: | se e' semi-inutile, perche' te lo porti sempre dietro? |
perché, essendo allergico all'orologio da polso, il cellulare è abbastanza piccolo e leggero per sostituirlo e svolge altre funzioni tipo mini-agenda ("pagare assicurazione", "cibo micia", ecc...)
Pur usandolo pochissimo, è comunque utile per comunicazioni "non programmate" quando sono in giro ("'Ndo siete, chi siete, 'ndo annate, cheffate?").
Non tornerei mai alla cabina pubblica... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2006 20:41 Oggetto: Re: comodo perchè c'è quando serve |
|
|
dr.K ha scritto: | Non tornerei mai alla cabina pubblica... |
piu' che altro perche' anche volendo non ce ne sono piu', almeno da noi  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Mag 2006 20:44 Oggetto: cabine telefoniche |
|
|
dr.K ha scritto: | Non tornerei mai alla cabina pubblica... |
beh, ovvio..
però vuoi mettere come era romantico fermarsi a chiamare la ragazza di sera da una cabina telefonica dopo aver accostato l'auto, magari mentre pioveva ?
Adesso squillo, sms, telefonatina in qualsiasi momento....
rebelia ha scritto: | dr.K ha scritto: | Non tornerei mai alla cabina pubblica... |
piu' che altro perche' anche volendo non ce ne sono piu', almeno da noi  |
da noi credo che quattro o cinque punti telefonici (non sono più cabine..ma semplici telefoni appesi al muro) sopravvivono ancora....
ps: e i gettoni telefonici dove li mettiamo ? 8) |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 21 Mag 2006 03:21 Oggetto: Re: vorrei vederti a portarti appresso il tostapane... |
|
|
emilio.roda ha scritto: | se e' semi-inutile, perche' te lo porti sempre dietro?  |
Proprio perché semi-inutile può essere letto come semi-utile...
Come ho detto è un mezzo utile, ma questo non significa che ce l'ho sempre tra le mani, anzi, spesso lo lascio silenzioso nella tasca della giacca.
Ogni tanto torna utile avere un mezzo per comunicare a casa che non torni a mangiare, o accordarmi per andare a correre dopo lavoro.
Inoltre anch'io come dr.K lo utilizzo come agenda portatile dove mi aanoto qualche promemoria.
Dunque, lo porto sempre con me poiché è una comodità, ma se lo dimentico a casa non mi metto certo a piangere!  |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 21 Mag 2006 15:07 Oggetto: Spesso lo lascio spento... |
|
|
Non posso dire di dimenticarlo a casa, anche se mi è successo, perché lo tengo quasi sempre nel marsupio col palmare, il portamonete e la patente (e quelli sì che non li dimentico). Però lo accendo solo quando devo chiamare qualcuno o se aspetto una telefonata: non mi piace essere sempre rintracciabile né parlare per telefono, cellulare o meno.
Figuratevi che ricarico il cell di 30 euro una volta l'anno, cioè quando una gentile voce mi avverte che, se non voglio perdere il credito, devo ricaricare. Non sono mai sceso sotto i 20 euro residui da quando ho il cell. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 24 Mag 2006 08:11 Oggetto: per esigenze..sempre insieme, giorno e notte |
|
|
Sempre insieme, giorno e notte. Per alcuni motivi devo essere sempre reperibile e quindi il cellulare è la scelta più logica.
All'atto pratico poche telefonate in uscita e ancora meno sms, all'inizio non li avevo neppure attivati (una volta non era automatico, ora forse sì) poi la fidanzata ha insistito e sono stato costretto a cedere. |
|
Top |
|
 |
rsrdrago Eroe

|
Inviato: 19 Giu 2006 07:44 Oggetto: Separazione, figli e sindrome di abbandono |
|
|
Fino alla separazione usavo il cellulare saltuariamente e spesso lo tenevo spento.
Dopo invece si è rivelato utilissimo per mantenere un potenziale filo diretto con i figli ovviando al principale problema che si manifesta in questi casi, è cioè la sindrome di abbandono da parte degli stessi.
 |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 08 Lug 2006 08:46 Oggetto: io la 5 |
|
|
Io ho votato l'ultima...sono sms dipendente e senza cellulare....mi mancherebbe qualcosa  |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 08 Lug 2006 11:12 Oggetto: |
|
|
avete dimenticato un'opzione:Ce l'ho ma non mi chiama mai nessuno e spendo miliardi in energia elettrica per ricaricarlo.....e inoltre rischio di cuocermi il cervello con le onde ipernucleardevastanti. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2006 00:52 Oggetto: |
|
|
Fino a poco tempo fa era essenziale, e se per caso si scaricava andavo in panico.
Oggi fa comodo, ma se potessi ci passerei sopra con la macchina: 1) i gestori sono tutti ladri, come fai paghi troppo; 2) 140 caratteri, o pochi di più, per scrivere un messaggio sono pochi, e non sopporto di torturare l'italiano con abbreviazioni improbabili.
Ergo: si stava meglio senza. |
|
Top |
|
 |
|