Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcooo Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2006 11:28 Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa dirmi se, oltre a avg che è in scadenza, c'è un altro antivirus da affiancare a avast e che non entri in conflitto con avsat stesso? Grazie |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2006 13:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qualcuno sa dirmi se, oltre a avg che è in scadenza, c'è un altro antivirus da affiancare a avast e che non entri in conflitto con avsat stesso? |
Guarda sul pc di casa s.o 2000 professional ho avast e antivir, e mi creano qualche problemino, mentre sul portatile che ha XP ho gli stessi antivirus e non mi hanno mai dato problemi.
Aspettiamo pareri più illustri  |
|
Top |
|
 |
marcooo Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2006 15:15 Oggetto: |
|
|
ok grazie...per tenere pulito il registro invece cosa mi consigli?c'è qualcosa scaricabile da internet? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2006 16:24 Oggetto: |
|
|
YEAH! Quand'è che sono diventato un eroe?!? 8)
Per pulire il registro ci sono due link interessanti in questa discussione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=19016&highlight=
Bye Andrea
(io che sono la parte femminile del nick ci metterò una vita a raggiungere il livello di questo eroe biino... ) |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 15 Dic 2006 12:01 Oggetto: due anti spyware |
|
|
Salve,
stavo leggendo il vostro interessantissimo argomento e volevo farvi una domanda (anch'io ho Adware e Spybot)..
Ha più effetto farli girare in modalità normale o in modalità provvisoria sul sistema operativo ?
Questa domanda mi è sorta perchè per sistemare dei virus mi è stato consigliato più volte ed in effetti mi sembra che in modalità provvisoria trovi più "intrusi" che nell'altra...
Grazie mille a tutti ed un saluto.
Alessandro |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 15 Dic 2006 16:14 Oggetto: |
|
|
I motivi di far girare un Software Anti-Virus/Anti-Spyware in Modalità Provvisoria sono questi:
1)In tale modalità vengono avviati solamente i servizi essenziali al funzionamento del computer, quindi se il malware ha registrato un servizio esso non partirà, a meno che parta assieme a winlogon.exe o explorer.exe.
Inoltre non essendo avviato il malware non può (o non dovrebbe poter) bloccare la scansione.
2)Non si è connessi ad Internet quindi il malware non può tentare di scaricare altre parti oppure di riscaricarsi nel caso venga rimosso.
3)Conseguenza della 1, se l'Anti-Virus/Anti-Spyware trova dei file infetti e li vuole cancellare lo può fare tranquillamente senza problemi perchè non vengono utilizzati dal malware (quindi nn sono bloccati). |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 15 Dic 2006 16:29 Oggetto: due anti spyware |
|
|
Chiarissimo, grazie mille per la consulenza...
Cercherò di farlo sempre così!
un salutone by Alessandro |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 29 Dic 2006 13:15 Oggetto: |
|
|
Buongiorno:
Gray Wolf ha scritto
Apri SpyBot
Scegli "Utilità"
Scegli "Resident"
Attivi entrambi i moduli:
"SdHelper" e "TeaTimer"
quando io apro spybot non mi presenta quelle opzioni, ma
search & destroy
recovery
immunize
update
donations
a parte che non so che cosa significhi 'immunizzare', non esite un'opzione per eseguire le operazioni suggerite.
come posso fare?
grazie e saluti |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 14:33 Oggetto: |
|
|
Ciao patato,
Innanzi tutto, ti consiglio di controllare la versione di Spybot che utilizzi: l'ultima è la 1.4 ed è in italiano, e la puoi trovare qui.
In ogni caso, aperto spybot (ti parlo della versione 1.4) trovi a sinistra in basso l'opzione UTILITA' e poi RESIDENT.
La funzione IMMUNIZZARE consente di adottare misure preventive contro spyware.
 |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 29 Dic 2006 16:47 Oggetto: |
|
|
grazie dasio!
anche se è in inglese, è quello che ho io. bastava passare ad 'avanzate'!
adesso provo! |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 29 Dic 2006 18:31 Oggetto: |
|
|
ciao dasio.
per sicurezza ho disinstallato spybot, pulito il registro e re-installato.
in spybot ho scliccato alcuni processi che IO (con tutti i limiti implicati!) ritenevo non indispensabili all'avvio.
ho attivato tea timer e sdhelper come hai detto.
la cpu ha sempre un uso al 100%, però (effetto placebo?) il pc mi sembra un po' più veloce.
grazie dasio! |
|
Top |
|
 |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Dic 2006 18:41 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Yes!!!
Prova qui: http://www.personalfirewall.trustix.com/
Basta immettere il proprio indirizzo e-mail.
 |
ciao a tutti, seguendo i vostri consigli sulla sicurezza, ho provato ad installare comodo firewall, seguendo link, visto che attualmente uso solo il firewall di windows...il problema è che appena istallato non mi permette di accedere ad internet! nella connessione mi dà errore 691 (credo) che significa che l'account o la password di accesso ad alice (adsl) sono sbagliati...
dopo aver disinstallato tutto, sono riuscita a riconnettermi normalmente...
a cosa può essere dovuto tutto questo?
grazie! |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 29 Dic 2006 19:00 Oggetto: |
|
|
A proposito di firewall, io non so se io ne abbia uno!
uso AVG free e non ho idea se quello di windows sia installato ( a parte il fatto che, genericamente parlando, non nutro grande fiducia nei prodotti MS)
adesso sto scaricando quello suggerito.
come faccio a verificare se io ne abbia uno installato e funzionante?
e, se no, come si configura trustix? |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 02 Gen 2007 09:31 Oggetto: |
|
|
Buongiorno Dasio.
Allora, avevo la versione giusta, però non avevo aperto "Avanzate" ed ho fatto quello che dici.
Però, in SpyBot, ogni volta che avviene una variazione nel registro, compare un popup che chiede se si voglia "ricordare" la variazione. Però, il tasto destro del popup è illeggibile e, premendolo, spunta la casellina a sinistra.
Il tasto sinistro, fa la stessa cosa e non trovo un tasto che chiuda il popup. (Mi è venuto in mente che anni fa lo usavo e che c'era da accettare o rifiutare la variazione nel registro).
L'ho disinstallato e reinstallato 2 volte, credendo che il tasto illeggibile fosse dovuto ad una cattiva installazione, ma non c'è verso: è sempre illeggibile!
L'ho anche riscaricato per sicurezza!
Che faccio? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2007 11:52 Oggetto: |
|
|
patato ha scritto: | Buongiorno Dasio.
Allora, avevo la versione giusta, però non avevo aperto "Avanzate" ed ho fatto quello che dici. | Eh sì.
Scusaci , ma per "noi" è così normale averlo in modalità avanzata che ci dimentichiamo.
(Così coem una volta nella sezione windows non ci capivamo con un utente, perché noi davamo per scontato che nelle finestre che visualizzano le cartelle (tipo esplora risorse) avesse la barra dell'indirizzo come in Intrnet Explorer e simili. Chi si ricordava che il default fosse così assurdo da non visualizzarlo?)
patato ha scritto: | Però, in SpyBot, ogni volta che avviene una variazione nel registro, compare un popup che chiede se si voglia "ricordare" la variazione. Però, il tasto destro del popup è illeggibile
(...)
L'ho disinstallato e reinstallato 2 volte, credendo che il tasto illeggibile fosse dovuto ad una cattiva installazione, ma non c'è verso: è sempre illeggibile!
L'ho anche riscaricato per sicurezza! | Ah ecco ... sono "millenni" che volevo aprire una discussione per chiedere se succedesse anche a qualcun altro, visto che a me succede (a me sono illeggibili entrambi i tasti in quanto entrambi "coperti" da un .... "qualcosa") e ora vedo che succede anche ad altri.
Penso a questo punto che sia normale così, un "difetto" del programma. Strano che non l'abbiano ancora sistemato.
p.s.: ma che risolzuione grafica hai? io 1024 x 768
patato ha scritto: | Però, il tasto destro del popup è illeggibile e, premendolo, spunta la casellina a sinistra.
Il tasto sinistro, fa la stessa cosa e non trovo un tasto che chiuda il popup. (Mi è venuto in mente che anni fa lo usavo e che c'era da accettare o rifiutare la variazione nel registro). | Sì, quello a sinistra accetta, quallo a destra rifiuta (mi confermate?)
La casellina in basso a sinistra ricorda tale tua risposta nel caso la stessa variaizone si ripetesse. Se invece vuoi che la uta risposta valga solo per quella volta, controlla che la casellina non sia spuntata. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 02 Gen 2007 12:01 Oggetto: |
|
|
E' un problema che affligge la 1.4...
E' possibile la sua sistemazione utilizzando ResHacker
qui la spiega
qui la soluzione temporanea
qui la soluzione definitiva |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 02 Gen 2007 12:11 Oggetto: |
|
|
Buongiorno Dasio,
visto che non so come scrivere "Dasio ha scritto" e riquadrarlo...
re.:
Eh sì.
Scusaci , ma per "noi" è così normale averlo in modalità avanzata che ci dimentichiamo.
It takes two, baby!...
Forse per l'ignorante è difficile fare un upgrade, però può fornire tutte le informazioni che gli vengono in mente.
E per voi è difficile immaginare qualcosa di diverso da ciò che date per scontato...
OK! Non credo proprio che tu debba dire 'scusa': l'aiuto che mi stai dando è molto prezioso!
-----------------------------------------------
Re.:
Ah ecco ... sono "millenni" Smile che volevo aprire una discussione per chiedere se succedesse anche a qualcun altro, visto che a me succede (a me sono illeggibili entrambi i tasti in quanto entrambi "coperti" da un .... "qualcosa") e ora vedo che succede anche ad altri.
Be', purtroppo... mal comune non è mezzo gaudio!
Però, come ti ho scritto, anni fa non succedeva.
E, a differenza da quello che mi sembra di capire succeda a te, io vedo chiaramente il tasto sinistro (Ricorda questa scelta) mentre il destro dovrebbe essere l'OK.
Mentre se clicco il destro mi dà 'Ricorda questa scelta' e non chiude!!
Non c'è modo di contattare quelli di SpyBot e chiedere a loro?
Se mi dici come, posso farlo io.
Re: Firewall
Come faccio a scoprire se ne ho uno?
Uso Win 2000 ed AVG free
Ciao e grazie! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 02 Gen 2007 12:24 Oggetto: |
|
|
patato ha scritto: | Buongiorno Dasio,
visto che non so come scrivere "Dasio ha scritto" e riquadrarlo
|
usa il quote
lo trovi come pulsante sopra il riquadro che serve a scrivere il post [se nel tuo profilo hai abilitato il bbcode]
...
patato ha scritto: | Non c'è modo di contattare quelli di SpyBot e chiedere a loro?
Se mi dici come, posso farlo io.
|
leggi il mio post. |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 02 Gen 2007 13:53 Oggetto: |
|
|
Grazie Gray Wolf!
Sia per il "quote" che per la soluzione al problema di Spybot!
Dopo colazione me la vado a vedere!
Un saluto ed un ringraziamento. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2007 15:54 Oggetto: |
|
|
patato ha scritto: |
Un saluto ed un ringraziamento. |
De nada, hombre...
hasta la vista  |
|
Top |
|
 |