Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Wii, abbiamo un problema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e ben iscritto, visto che frequenti da molto più di me...

Mi pare comunque che qui non ci siano fazioni pro o contro wii, ma che la discussione possa ben considerarsi neutrale.
Nessuno sta dicendo che il prodotto fa schifo e che non si deve acquistare, ma si sta commentando la notizia dando il proprio parere in merito.

A tal proposito, credo che il problema fondamentale del wii sia la virtualità dell'opponente.
Mi spiego: quando si gioca a tennis (giusto per fare un esempio) nella realtà si impugna la racchetta e si dosa la forza in previsione dell'impatto che ci sarà con la pallina. Quando si manca il colpo il movimento del braccio risulta ben diverso e spesso esagerato (capita anche che parta la racchetta).
Con il wii, mancando l'impatto vero e proprio, la foga messa può risultare eccessiva e il pad può scivolare di mano.
Credo che i progettisti questo l'abbiano capito e per questo hanno messo il laccetto e avvisato di stare alla larga da chi sta giocando.
Se poi il laccetto si rompe è un problema, visto che non era impossibile pensarne uno più robusto.

Per quanto riguarda l'esempio della cintura di sicurezza, è studiata per resistere solo in casi "normali", tra i quali di certo non rientra lo schiantarsi contro un muro ai 300 all'ora, e comunque se lo fai apposta, meriti che non ti funzioni neanche l'airbag... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabrius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/07 10:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 10:05    Oggetto: Rispondi citando

"A quanto pare quindi la Nintendo è così riuscita a rovinarsi un debutto stupendo, che le ha consentito, a causa anche dei problemi produttivi della Sony, di battere la PS3 sul mercato statunitense e di umiliarla su quello di casa."

credi che 2 milioni di wii vendute, siano dovute solo a problemi produttivi di Sony??
O forse al prezzo e l'innovazione del concetto di gioco della Wii??

Riguardo il discorso del laccetto, non fà una piega, ma leggendo si parla di decine di casi, e poi si fà illazioni a milioni di lacci ritirati dal mercato.
Sono daccordo sul problema del ritorno di forza...però e' anche normale, che quando giochi, tieni ben strinta la racchetta o la mazza da golf, e quindi come hai detto moderi la forza in base all'impatto che hai...ma sapendo che non avrai un ritorno di forza, anche mentre giochi terrai sempre un limite che ti permette di tenere impugnato il controller no?

Ripeto e' una precauzione in piu' oltre che una precauzione per chi gioca...serve ad evitare incidenti certi, ma come parli tu nell'esempio, se si esagera senza seguire il buonsenso, non ci si puo' lamentare che si rompa un laccetto.

Poi ripeto, io ho la Wii, per mia esperienza e per esperienza con amici, non e' ancora successo niente...e a nessuno e' mai scivolato il controller di mano...e ti assicuro che non siamo certo dei geni ^__-, ma normal people.

Ripeto tutto parte dall'america se guardi bene, e puttroppo spesso il sistema americano permette di fare i furboni ottenendo risarcimenti delle volte non dovuti.

Poi ripeto, meglio il sistema Americano, che il sistema italiano, dove il consumatore invece di diriti proprio non ne ha ^___-

anche la mia posizione difensiva per la Wii non e' imparziale ^__^, del resto Wii e' l'unica dopo l'eyetoy per Ps2, che mi ha fatto rivalutare le console ^__^ altrimenti tenevo sempre i miei pc...tanto i giochi solitari supergraficamente belli, non mi appassionano alla fine piu' di tanto, perche' sempre la solita zuppa, un miglioramente grafico, di Wolfestein 3d o quake, ma niente di piu' innovativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Gabrius ha scritto:
credi che 2 milioni di wii vendute, siano dovute solo a problemi produttivi di Sony??
O forse al prezzo e l'innovazione del concetto di gioco della Wii??

Indubbiamente Nintendo gode in patria di una credibilità e di un seguito che vanno ben al di là di quelli goduti da Sony, è poi certo vero che tra i due prodotti c'è grande differenza nei prezzi e nelle esperienze di gioco (giocabilità innovativa da un lato, alta definizione e un monte di poligoni dall'altro (si procede a grandi passi verso il fotorealismo)).
Non potrai negare però che lasciare gli scaffali vuoti sotto Natale è un qualcosa che si paga (come a fine 2005 ha appreso la Microsoft, con il suo semi fallimentare lancio della Xbox 360).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabrius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/07 10:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 11:30    Oggetto: Rispondi

Certo, senza prodotti negli scaffali, ti dò ragione non vendi. ^__^

Però questo non significa che sia solo per demerito della concorrenza.
Parliamoci chiaro, il Wii, allarga, il parco giocatori, non relegando il gioco, solo ai solo Hardcore , quelle Elite di giocatori, tutto poligoni e grafica.
Avvicina Giovani vecchi, giocatori e NON giocatori, e' questo anche il merito che ha decretato il successo del Wii, con 2 milioni di console vendute, appena uscito. Non credo che le altre console della stessa generazione possono far altrettanto al momento, perche' non basta solo la grafica ad avvicinare un pubblico piu' ampio.

Logicamente, poi la fama e diffusione si paga con l'invidia e con siti come Wii have a problem, che fanno parodia e cercano solo di critiicare non tanto costruttivamente, per farsi belli in rete ^__^

Sinceramente parlando, secondo te se la PS3, fosse uscita regolarmente avrebbe fermato il successo ottenuto dalla Wii?? E anche la Xbox??

Imho Sony, dovrebbe piu' investire sulle periferiche di gioco, che sulle grafiche strbordanti, che ottieni anche con PC...amo della PS2, l'eyetoy, i tappettini, le chitarre, la spada da samurai (proibitiva puttroppo) .....imho e nuove generazioni, devono puntare, sull'innovazione di giocare, non tanto su grafiche per motori di gioco, ormai triti e ritriti che ti fanno pensare di giocare sempre alla stessa Zuppa.

Per questo sono entusiasta di nintendo, come degli accessori della PS2.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi