Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'utente sa che non deve sbloccare il cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:50    Oggetto: in svizzera tutti gli operatori hanno offerte come Tre Rispondi citando

voglio solo dire, a proposito di telefonini con il sim-lock, che in svizzera praticamente tutti gli operatori hanno offerte simili a quelle di tre. questo mi viene a significare che se io voglio un telefonino nuovo ho la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato indipendentemente dall'operatore che scelgo e che magari già uso regolarmente. che sia orange, sunrise, swisscom o chi per loro.
(e so anche di molti italiani della zona confinante, varese-como nella fattispecie, che andavano a comprare i cellulari a prezzi stracciati in svizzera per poi sbloccarli fai-da-te e utilizzarli in italia, questo per dire che il problema non è solo nello specifico di tre ma dei prezzi allettanti - o forse di quelli folli, in ogni caso molto maggiori, praticati in italia dai telefonini non in offerta)
qui in italia invece questo tipo di offerte viene fatto solo da tre, azienda che stranamente ha anche qualche problemino a livelli di bilancio, di assistenza e le tariffe più care in assoluto, a livello italiano.
a parte il fatto che non sono totalmente sicura della lealtà della concorrenza di tre nei confronti degli altri operatori che non offrono telefonini a prezzi stracciati (ma potrei sbagliarmi, di leggi so poco o niente), non sarebbe meglio per tutti migliorare il livello dell'assistenza e magari abbassare le tariffe prima di decurtare i prezzi dei telefonini vessando i clienti, ignari o in malafede che siano? magari così tre non avrebbe bisogno di trucchetti e sotterfugi per un pugno di abbonati - insoddisfatti - in più. non a caso tim e vodafone, le leader indiscusse del settore, non hanno di queste promozioni.

e specifico di non possedere un cellulare tre. io ho comprato il mio nokia 6600 con un'offerta sottocosto all'ipermercato vicino a casa mia, e posso tranquillamente usarlo con la mia sim vodafone senza infrangere nessuna clausola!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Set 2006 18:50    Oggetto: il sim-lock è una scelta di chi compra Rispondi citando

Darkgirl ha scritto:
non a caso tim e vodafone, le leader indiscusse del settore, non hanno di queste promozioni.

proprio perchè sono già sufficientementre leader non ne hanno bisogno.

In compenso hanno più volte lanciato offerte notevoli a chi lasciava tre per passare a loro, offerte specifiche proprio per i clienti 3 Wink

resta il fatto -circa il sim lock- che tu (uteute generico) sottoscrivi un contratto chiaro e preciso perchè conviene per avere un bene che altrimenti costerebbe molto di più.
Ecco perchè ritengo la pratica di sbloccare i cellulari palesemente illegale, e il frignare dei consumatori palesemente in torto.
Certo è stato giusto imporre un tempo limite entro cui io posso poi recedere dal contratto. Questo si.
Profilo Invia messaggio privato
FaBiOCaTaNiA
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Gen 2007 00:26    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Le precisazioni di 3: i clienti sono consapevoli che con l'acquisto di un telefonino a un prezzo fortemente scontato si impegnano a rimanere cliente dell'operatore per un certo periodo. Lo sblocco abusivo è un illecito.

Si è tutto vero...è anche giusto xò...la H3G vende come tutti i gestori anche telefoni a 400? non bloccati....quando firmate il contratto c'è scritto che ti impegni a "restare legato cn loro"...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: