Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 16 Gen 2007 20:38 Oggetto: * Convertire dal flash |
|
|
Ciao,
spero qualcuno abbia qualke buon consiglio x me...
Sto tentando di imparare a creare dei banner in flash... ma alle volte (ad esempio x uno scambio banner) spesso chiedono il banner in jpeg
C'è un programma ke possa convertire .swf in jpeg?
Una piccola seconda cosa, mi occorrerebbe inoltre, poter estrapolare alcuni secondi di alcune canzoni (x farne un jingle) ke programma posso utilizzare?
Grazie infinite a tutti....  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2007 13:38 Oggetto: |
|
|
Se utilizzi flash se vai nel menu FIle, ci sono le impostazioni di pubblicazione, a quel punto puoi scegliere di creare anche un GIF.
Poi a quel punto ti basta un irfanview o xnview per convertire in jpg.
Per il secondo Mp3DirectCut è uno dei migliori |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 17 Gen 2007 15:53 Oggetto: |
|
|
GRazie...
mp3directcut giravando l'ho trovato questa mattina, l'ho anke provato, ma quando salvo il pezzo tagliato, anche se l'estensione è in .mp3 media player dice di non riconoscerlo
Per quanto riguarda il banner, utilizzo un programma swish lite.
Mi permette di salvare solo in .swi oppure .swf Non ci sono altri modi.... |
|
Top |
|
 |
noa Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/06 02:14 Messaggi: 169 Residenza: onlineofcourse
|
Inviato: 17 Gen 2007 16:01 Oggetto: |
|
|
sistema rozzo:
visto che ti serve solo un frame, lancia dal browser il documento e cattura l'immagine.
sistema meno rozzo:
dal documento originale stampa un pdf e prendi l'immagine da lì.
(oppure invia il documento a qualcuno che abbia flash e fatti esportare il jpg) |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 17 Gen 2007 16:06 Oggetto: |
|
|
noa ha scritto: | sistema rozzo:
visto che ti serve solo un frame, lancia dal browser il documento e cattura l'immagine.
sistema meno rozzo:
dal documento originale stampa un pdf e prendi l'immagine da lì.
(oppure invia il documento a qualcuno che abbia flash e fatti esportare il jpg) |
Ciao noa,
grazie ma... quello ke mi dici è un ostrogoto x me
comunque non posso nenake rompere le scatole a qualcuno ogni qual volta voglio tentare di fare qualcosa... allora è meglio ke lascio stare...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2007 16:16 Oggetto: |
|
|
ma no, dai!
facile facile: ti preconfeziono un tut là per là!
da safari (mmm... tu avrai firefox o IE o...) apri documento.swf
a me lo apre pure ingrandito...
a quel punto se hai un pc fai stamp (o usa un programmino di cattura schermo) e hai la tua immagine.
non so in che formato te la salva (io posso scegliere tra *.pict o *.pdf) ma con qualsiasi programma di elaborazione immagini (photoshop) puoi aprirla, dimensionarla, salvarla in *.jpg
prova!! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 17 Gen 2007 16:21 Oggetto: |
|
|
bè ma cosi non è piu una immagine in movimento no???
Rimane la foto di un banner statico... o sbaglio?...  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2007 17:08 Oggetto: |
|
|
Dunque, purtroppo utilizzi Swift Lite, quindi la cosa si complica cmq se vuoi un discorso animato puoi provare utilizzando
Swf2Gif
è a pagamento ma nei 15 giorni di prova fai tutto
per mp3Direct cut controlla bene, perchè fa tutto per benino, marchi l'inizio selezione, poi arrivi al punto desiderato, marchi fine selezione (tanto è in italiano il software quindi troverai tutto nei pulsanti della GUI), poi dal menu file fai Salva Selezione (o salva porzione non mi ricordo) e ti fa un mp3 tranquillo tranquillo. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 17 Gen 2007 17:12 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Dunque, purtroppo utilizzi Swift Lite, quindi la cosa si complica cmq se vuoi un discorso animato puoi provare utilizzando
Swf2Gif
è a pagamento ma nei 15 giorni di prova fai tutto
per mp3Direct cut controlla bene, perchè fa tutto per benino, marchi l'inizio selezione, poi arrivi al punto desiderato, marchi fine selezione (tanto è in italiano il software quindi troverai tutto nei pulsanti della GUI), poi dal menu file fai Salva Selezione (o salva porzione non mi ricordo) e ti fa un mp3 tranquillo tranquillo. |
Grazie ancora... con mp3D sono riuscito (ma quello ke ho scaricato io è tutto in inglese )
L'altro programma, dici mi aiuta a convertire il file da swf a gif? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2007 20:40 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: |
si, certo, ovviamente.
ma tu hai chiesto di convertire un swf in jpg, e il jpg è statico.
altra cosa il formato gif, che può essere animato, ma non era la tua richiesta  |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 17 Gen 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
noa ha scritto: | Boston ha scritto: |
altra cosa il formato gif, che può essere animato, ma non era la tua richiesta  |
Vedi... quando si è incompetenti...  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 13:06 Oggetto: |
|
|
evabbe', tutti siamo incompetenti in qualcosa
premesso che non sono sicura di aver capito bene, ma se quel che ti serve e' una gif animata, seguendo i consigli che ti sono stati dati finora puoi far questo: cattura tanti screenshot quante sono le immagini che compongono il tuo file, quindi ritaglia la parte che ti preme recuperare e crea tanti file tutti della stessa grandezza quanti sono i passaggi dell'animazione, poi dai un'occhiata a questo tutorial http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=15348 e prova a creare tu stesso la gif animata che ti serve  |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2007 13:13 Oggetto: |
|
|
Grazie anke a te Reb...
Alle volte con la foga di imparare... saltiamo dei "passaggi"...
Proverò....  |
|
Top |
|
 |
|