Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 02:34 Oggetto: Una villetta per una spilla fermacarte!!! |
|
|
L'altro giorno, sfogliando la rivista Focus di febbraio, notavo una notizia alquanto singolare!
Ho visitato il sito di riferimento(http://oneredpaperclip.blogspot.com/), ma non conoscendo l'inglese, non ne ho potuto approfondire i contenuti!
Dalla rivista ho seguito l'evoluzione:
Un tale Kyle MacDonald di 26 anni, dal 15 luglio 2005 al 5 luglio 2006, ha barattato una spilletta fermacarte rossa (credo tramite internet) con una penna a forma di pesce.
La penna con un pomello di ceramica decorato.
Il pomello con un fornello da campeggio.
Il fornello con un generatore di corrente.
Il generatore con un kit per feste (barile di birra ed insegna luminosa).
Il kit con un gatto delle nevi.
Il gatto con un viaggio a Yahk in British Columbia (Canada).
Il viaggio con un camioncino.
Il camioncino con un contratto di registrazione in uno studio discografico.
Il contratto con una casa in affitto per 1 anno in USA a Phoenix (Arizona).
La casa in affitto con un pomeriggio col cantante rock Alice Cooper.
Il pomeriggio col cantante con un globo di neve motorizzato del gruppo rock Kiss.
Il globo con una parte in un film.
La parte in un film con una villetta a 2 piani a Kipling Saskatchewan (Canada).
C'è da rimanere strabiliati!
Ho una decina di spillette fermacarte nere... che dite, posso provare anch'io?!!!  |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 10:51 Oggetto: Re: Una villetta per una spilla fermacarte!!! |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | L'altro giorno, sfogliando la rivista Focus |
Certo che anche tu, Jeppo!
Passi per l'inter, passi per Ibra, ma anche Focus (la miglior cura contro la stitichezza)!
Comunque, la storia sembra tanto quella del lapis che ho letto su "Io, Paperino". E, come in quella storia, sono molti i punti oscuri, tipo il passaggio tra fornello e generatore, e tra il barile di birra e il gatto delle nevi.
Tutto sommato, dire bufala è poco. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 12:29 Oggetto: |
|
|
L'avevo sentita anch'io questa storia, un po' di tempo fa, ma non avevo pensato alla bufala.
Pero' effettivamente...
Magari l'ha romanzata un po'.
O magari vuol solo vendere magliette e il futuro libro. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2007 01:43 Oggetto: |
|
|
@ Liver ... non uso leggere Focus, anzi per la verità in genere leggo pochissimo!
(Per la stitichezza, per fortuna non ho problemi!!!)
Avevo cominciato a sfogliare quella rivista (da mio nipote) attratto da un articolo sull'autoproduzione dell'energia elettrica (fotovoltaico, eolico e sonda geotermica).
A seguire ho letto l'articolo sulle "famose" Torri Gemelle e poi sfogliando... sono arrivato a quella curiosità!
Di bufale, ne è pieno il mondo (soprattutto nelle praterie), ma molte sono create ad arte per incuriosire i lettori o comunque sono "accomodate"!
D'altronde devono pur vendere!!!  |
|
Top |
|
 |
|
|