Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
metaldoomster Comune mortale

|
Inviato: 19 Gen 2007 19:03 Oggetto: * Da XP a ME e hard disk invisibili |
|
|
Innanzitutto premetto di essere un ignorante di prima categoria in ambito informatico quindi vi prego di non deridermi..
Ho un pc da tavolo ormai vecchio di 6 anni, circa un anno fa alcuni miei amici hanno sostituito millennium con xp e ora vorrei tornare nuovamente a millennium.
C'è un problema però, da qualche giorno il pc non reagisce, nel senso che una volta acceso mi fà solo la prima schermata (ho preso appunti: pri slave not detected, sec master not detected e sec slave not detected) e poi buio totale.
Si può fare qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 19 Gen 2007 19:24 Oggetto: |
|
|
Riporto parte del regolamento del forum
Citazione: | 1 - Regole di posting
Per regole di posting si intendono le norme che siete invitati a seguire per inviare messaggi. Se il moderatore dovesse ritenere che alcuni messaggi siano in contraddizione evidente con questi suggerimenti, provvederà a correggere il messaggio oppure, in casi eccezionali, a cancellarlo.
* Siate precisi: Sono da evitare assolutamente titoli generici (internet?!?!?, Che fare? ecc.) oppure titoli allarmistici (AIUTOOOOOOOOO, Chi mi aiuta???). |
|
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Gen 2007 19:35 Oggetto: |
|
|
Certo che si può far qualcosa. Sembra solo un problema di riconiscimento degli hard disk, magari è solo la piattina scollegata (il cavo che collega il tuo disco alla scheda madre). I tuoi amici hanno armeggiato anche dentro il computer? forse hanno pasticciato con i jumper.
Cmq tra le altre cose: perché vuoi proprio farti del male tornando al ME? credo l'unica cosa bella di quel sistema fosse che quando lo buttavi non te pentivi. Vedrai che sarà solo una questione di abitudine. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2007 19:47 Oggetto: |
|
|
Come dice maxismakingwax i problemi attuali sono dovuti a manovre sull'hardware e/o sul Bios o improvvisamente il pc si e' messo a darti quegli errori?
Perche' nel secondo caso temo sia saltato l'hd. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 19 Gen 2007 19:53 Oggetto: |
|
|
... e concordo anch'io, non farti del male tornando a Win ME! (ho un duron 800 MHz 256 RAM e con xp funzia!) |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2007 00:38 Oggetto: |
|
|
8) Anche io ero restio ad abbandonare WinME o IE, ma seguendo i consigli del FORUM ho cambiato e non ne sono affatto pentito!
E' solo questione di abitudine... poi va da solo!
Per quanto riguarda il difetto, credo che il Bios sia in grado di vedere se l'HD è collegato o meno, e se lo è.... allora è proprio "partito"!  |
|
Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Gen 2007 12:27 Oggetto: |
|
|
Ricordo che quando arrivò ME ci furono parecchi problemi con i dischi e sulle loro dimensioni. Normalmente sul lavoro quando indico i sistemi operativi da usare con i nostri programmi dico:
Win 95/98 sono sistemi op ormai obsoleti e non vanno bene per le reti che usiamo noi
Win Vista è il futuro incerto e misterioso quindi non usatelo fino a mio ordine
Win 2000/Xp professional solo la nostra scelta.
Win Millenium NON E' UN SISTEMA OPERATIVO.
Cavolo l'ho usato 3 mesi prima di bruciare il cd di installazione.
Se si hanno problemi di risorse con XP piuttosto passare a 2000 ma NON millenium. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2007 15:57 Oggetto: |
|
|
gqn77 ha scritto: | Ricordo che quando arrivò ME ci furono parecchi problemi con i dischi e sulle loro dimensioni. Normalmente sul lavoro quando indico i sistemi operativi da usare con i nostri programmi dico:
Win 95/98 sono sistemi op ormai obsoleti e non vanno bene per le reti che usiamo noi
Win Vista è il futuro incerto e misterioso quindi non usatelo fino a mio ordine
Win 2000/Xp professional solo la nostra scelta.
Win Millenium NON E' UN SISTEMA OPERATIVO.
Cavolo l'ho usato 3 mesi prima di bruciare il cd di installazione.
Se si hanno problemi di risorse con XP piuttosto passare a 2000 ma NON millenium. | come mai ti sei trovato cosi male col millenium? anche mio padre lo aveva sul suo p3 866 e 512mb ram... e va come xp... forse come avvii aveva piu blocchi in partenza, che costringevano a resettare ... nn dubito però sull assorbimento di risorse! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Feb 2007 16:04 Oggetto: |
|
|
eccomi...mosca bianca che si è sempre trovato bene con WinME (ma io sono quello che non ha mai avuto di che lamentarsi del servizio di Telecom ad esempio..mai un problema o un disservizio, mentre appena ho cambiato...) mai avuto sostanziali problemi in diversi anni di utilizzo.
Certo ammetto che anche se faccio un intenso utilizzo del pc, è in realtà molto poco intenso dal punto di vista di installazioni/disinstallazioni varie...
XP mi è sempre stato "antipatico" (ok, non è un giudizio tecnico questo) mentre il 2000 l'ho sempre usato e uso tutt'ora. |
|
Top |
|
 |
|