Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Da XP a ME e hard disk invisibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
metaldoomster
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:03    Oggetto: * Da XP a ME e hard disk invisibili Rispondi citando

Innanzitutto premetto di essere un ignorante di prima categoria in ambito informatico quindi vi prego di non deridermi..
Ho un pc da tavolo ormai vecchio di 6 anni, circa un anno fa alcuni miei amici hanno sostituito millennium con xp e ora vorrei tornare nuovamente a millennium.
C'è un problema però, da qualche giorno il pc non reagisce, nel senso che una volta acceso mi fà solo la prima schermata (ho preso appunti: pri slave not detected, sec master not detected e sec slave not detected) e poi buio totale.
Si può fare qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Riporto parte del regolamento del forum
Citazione:
1 - Regole di posting
Per regole di posting si intendono le norme che siete invitati a seguire per inviare messaggi. Se il moderatore dovesse ritenere che alcuni messaggi siano in contraddizione evidente con questi suggerimenti, provvederà a correggere il messaggio oppure, in casi eccezionali, a cancellarlo.

* Siate precisi: Sono da evitare assolutamente titoli generici (internet?!?!?, Che fare? ecc.) oppure titoli allarmistici (AIUTOOOOOOOOO, Chi mi aiuta???).
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si può far qualcosa. Sembra solo un problema di riconiscimento degli hard disk, magari è solo la piattina scollegata (il cavo che collega il tuo disco alla scheda madre). I tuoi amici hanno armeggiato anche dentro il computer? forse hanno pasticciato con i jumper.

Cmq tra le altre cose: perché vuoi proprio farti del male tornando al ME? credo l'unica cosa bella di quel sistema fosse che quando lo buttavi non te pentivi. Vedrai che sarà solo una questione di abitudine.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Come dice maxismakingwax i problemi attuali sono dovuti a manovre sull'hardware e/o sul Bios o improvvisamente il pc si e' messo a darti quegli errori?
Perche' nel secondo caso temo sia saltato l'hd.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:53    Oggetto: Rispondi citando

... e concordo anch'io, non farti del male tornando a Win ME! (ho un duron 800 MHz 256 RAM e con xp funzia!)
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Gen 2007 00:38    Oggetto: Rispondi citando

8) Anche io ero restio ad abbandonare WinME o IE, ma seguendo i consigli del FORUM ho cambiato e non ne sono affatto pentito!
E' solo questione di abitudine... poi va da solo! Very Happy

Per quanto riguarda il difetto, credo che il Bios sia in grado di vedere se l'HD è collegato o meno, e se lo è.... allora è proprio "partito"! Ciao
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo che quando arrivò ME ci furono parecchi problemi con i dischi e sulle loro dimensioni. Normalmente sul lavoro quando indico i sistemi operativi da usare con i nostri programmi dico:

Win 95/98 sono sistemi op ormai obsoleti e non vanno bene per le reti che usiamo noi

Win Vista è il futuro incerto e misterioso quindi non usatelo fino a mio ordine

Win 2000/Xp professional solo la nostra scelta.

Win Millenium NON E' UN SISTEMA OPERATIVO.

Cavolo l'ho usato 3 mesi prima di bruciare il cd di installazione.

Se si hanno problemi di risorse con XP piuttosto passare a 2000 ma NON millenium.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 15:57    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
Ricordo che quando arrivò ME ci furono parecchi problemi con i dischi e sulle loro dimensioni. Normalmente sul lavoro quando indico i sistemi operativi da usare con i nostri programmi dico:

Win 95/98 sono sistemi op ormai obsoleti e non vanno bene per le reti che usiamo noi

Win Vista è il futuro incerto e misterioso quindi non usatelo fino a mio ordine

Win 2000/Xp professional solo la nostra scelta.

Win Millenium NON E' UN SISTEMA OPERATIVO.

Cavolo l'ho usato 3 mesi prima di bruciare il cd di installazione.

Se si hanno problemi di risorse con XP piuttosto passare a 2000 ma NON millenium.
come mai ti sei trovato cosi male col millenium? anche mio padre lo aveva sul suo p3 866 e 512mb ram... e va come xp... forse come avvii aveva piu blocchi in partenza, che costringevano a resettare ... nn dubito però sull assorbimento di risorse!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 16:04    Oggetto: Rispondi

eccomi...mosca bianca che si è sempre trovato bene con WinME (ma io sono quello che non ha mai avuto di che lamentarsi del servizio di Telecom ad esempio..mai un problema o un disservizio, mentre appena ho cambiato...) mai avuto sostanziali problemi in diversi anni di utilizzo.
Certo ammetto che anche se faccio un intenso utilizzo del pc, è in realtà molto poco intenso dal punto di vista di installazioni/disinstallazioni varie...

XP mi è sempre stato "antipatico" (ok, non è un giudizio tecnico questo) mentre il 2000 l'ho sempre usato e uso tutt'ora.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: