Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 23 Gen 2007 00:52 Oggetto: * Aggiornamenti automatici, wuauclt ci riprova |
|
|
Poiché mi fido poco di ciò che il buon windows xp fa a mia insaputa, ho deciso di disattivare gli aggiornamenti automatici e di farli manualmente (quando me ne ricordo...)
Tutto normale, se non che un certo wuauclt.exe, a quanto pare addetto agli aggiornamenti automatici, tenta comunque di accedere alla rete.
Il buon sygate firewall l'ha prontamente messo al suo posto, ma mi cihedo se sia normale questo tentativo di "evasione".
Ho fatto l'aggiornamento due giorni fa e pensavo che, come accade ogni tanto, gli aggiornamenti si fossero riabilitati da soli. Ho controllato, ma è tutto come l'avevo impostato.
Quanta e quale autorità abbiamo su questo sistema operativo? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 23 Gen 2007 12:14 Oggetto: |
|
|
WUAUCLT.EXE potrebbe anche essere Backdoor.Clt anche se le probabilità credo siano veramente minime.
Altra cosa che potrebbe essere, tra i servizi l'aggiornamento automatico l'hai messo manuale o disabilitato? Nel primo caso potrebbe autoavviarsi se qualche programma lo richiedesse (windows, ie e forse altri). |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 23 Gen 2007 13:52 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | WUAUCLT.EXE potrebbe anche essere Backdoor.Clt anche se le probabilità credo siano veramente minime. |
In effetti non dovrebbe essere infetto.
Se vuoi posto il logfile di HJT, ma è talmente scarno... e per lo più ci sono applicazioni di avast, sygate e spybot S&D (ci tengo a tenermi pulito )
horus ha scritto: | Altra cosa che potrebbe essere, tra i servizi l'aggiornamento automatico l'hai messo manuale o disabilitato? Nel primo caso potrebbe autoavviarsi se qualche programma lo richiedesse (windows, ie e forse altri). |
E' disabilitato. Per fare gli aggiornamenti uso l'apposita icona di windows update. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2007 15:38 Oggetto: Aggiornamenti automatici in XP |
|
|
Se non ricordo male Xp tenta sempre e comunque di accedere ad internet.
Disabilitare l'aggiornamento automatico non risolve totalmente la questione.
Mi pare che occorresse accedere al registro e rimuovere (non ricordo in quale
sessione) il comando DWORD.
Spiacente di non poter verificare, ma ho usato il CD di XP come sottotazza,
e sono passato a linux  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2007 21:05 Oggetto: Re: Aggiornamenti automatici in XP |
|
|
GFP ha scritto: | Mi pare che occorresse accedere al registro e rimuovere (non ricordo in quale
sessione) il comando DWORD. |
Oppure usare lo scudiscio e bloccare tutto con un firewall...
Grazie per la dritta.
Questo risponde alla domanda
Citazione: | Quanta e quale autorità abbiamo su questo sistema operativo? |
Quasi nulla!
Purtroppo sono di quegli utenti che preferiscono la strada vecchia a quella nuova... mettermi ad imparare ad utilizzare linux non mi invoglia. Preferisco tirare le briglia a windows, e per ora ci sto riuscendo.
Quando non sarà più possibile, lo abbatterò definitivamente.  |
|
Top |
|
 |
|