Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Assolti gli studenti del peer to peer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2007 00:00    Oggetto: Assolti gli studenti del peer to peer Rispondi citando

Commenti all'articolo Assolti gli studenti del peer to peer
Mettere a disposizione file protetti da copyright non è reato, lo dice la Cassazione. Ma i fatti sono avvenuti prima della legge Urbani.


Top
ice
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2007 18:48    Oggetto: e la tassa siae su tutti i supporti digitali? Rispondi citando

non so se sia mai stato messo alla prova in tribunale, ma mi chiedo:
se in Italia su ogni supporto digitale venduto (hard disk, schede della fotocamera digitale o del telefonino, masterizzatori, VHS, dvd, cd-rw) si paga un forfait sul diritto d'autore come fanno a pretendere che io paghi i diritti su un file musicale 5 volte?
1_quando copro il cd in negozio
2_quando lo infilo nell'unita ottica lettore/masterizzatore per ascoltarlo (nel costo del masterizzatori ci sono anche i fomosi euri del forfait siae)
3_quando lo rippo su hd (sul cui costo incide la tassa siae)
4_quando backuppo la versione mp3 del file musicale su cd
5_quando riverso l'mp3 nella scheda di memoria del cellulare x poterlo ascolare in giro

A questo punto se io non compro il cd in negozio ma scarico "illegalmente" tramite p2p pago cmq la siae ben 4 volte!!!!

La cassazione come potrebbe interpretare questo?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Gen 2007 11:40    Oggetto: [:P] Anch'io sono con il presidentissimo Assumma Rispondi citando

Non solo non capisco come mai le major non sono in grado di farsi rispettare in italia... ma non capisco anche come mai la mafia non possa entrare in casa di chicchessia e non possa affogarlo nell'acido...
poveri loro... che mondo di mer.. :P
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2007 22:05    Oggetto: Ulisse Rispondi

Quel qualcosa che si scarica è già pagato dalle imposte che paghiamo
per l'acquisto dei supporti. Da sempre vi è stato lo scambio di VHS o di cassette musicali, senza fini di lucro, e sappiamo della eccessiva severità della Legge Urbani che doveva essere cambiata, ma così non è stato. D'altra parte l'Unione che finora non ha riformato un bel niente, ha ignorato anche questa esigenza dei cittadini, che continuano a pagare le tasse anche sui supporti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi