Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aboliti i costi di ricarica, che cosa faranno i gestori?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  

Bersani ha abolito i costi di ricarica. Come si comporteranno adesso i gestori?
Faranno ricorsi a raffica: al Tar, al Consiglio di Stato, alla Corte europea...
11%
 11%  [ 5 ]
Introdurranno nuove tariffe per recuperare quanto perso.
68%
 68%  [ 31 ]
Non avendo più interesse per le ricaribili, spingeranno sugli abbonamenti
4%
 4%  [ 2 ]
Non faranno nulla. Accetteranno che è finita l'anomalia italiana che dava loro profitti extra.
11%
 11%  [ 5 ]
Altro (specificare)
4%
 4%  [ 2 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 12:23    Oggetto: Rispondi citando

ho votato la prima, ma non si escludono mutuamente: secondo me faranno tutto da 1) a 3). Mica sono scemi (voi cosa fareste al loro posto)?
Se non c'è vera concorrenza non c'è D'Ambra cavalcato da Bersani che tenga.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 15:02    Oggetto: le tariffe possono aumentare, senza firma Rispondi citando

wonderdar ha scritto:
ci terremo tutti ben stretti le nostre attuali tariffe che (e sia ben chiaro) NESSUNO POTRA MODIFICARE SENZA UNA NOSTRA FIRMA
Da quando per aumentare i prezzi ci vuole la firma dei clienti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nino}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2007 17:15    Oggetto: per le ricariche faranno così Rispondi citando

come la solito troveranno un sistema per far pagare i soliti fessi come sempre hanno fatto, per meglio precisare vedi il canone, tassa, beceria, ladrocinio o chiamatela come volete della grande "RAI" alla faccia del referendum. Tanto fanno sempre quello che vogliono in ogni modo. Però sanno molto curare i loro propri interessi.
ciao a tutti.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 20:06    Oggetto: Figuriamoci... Rispondi citando

Direi che la seconda è la più probabile, seguita a ruota dalla prima ( Crying or Very sad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
nihal
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/01/07 20:03
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato per la seconda ipotesi, perchè credo che in ogni caso cercheranno di recuperare quei soldi.
Comunque spererei che non facciano nulla e che continuino a offrire un discreto servizio (o perlomeno non lo peggiorino), peraltro ci farebbero una figura migliore.

Ma, come accade sempre in Italia, faranno quello che vogliono senza tenere conto dei clienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bafio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/02/07 16:55
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 22:07    Oggetto: Re: le tariffe possono aumentare, senza firma Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
wonderdar ha scritto:
ci terremo tutti ben stretti le nostre attuali tariffe che (e sia ben chiaro) NESSUNO POTRA MODIFICARE SENZA UNA NOSTRA FIRMA
Da quando per aumentare i prezzi ci vuole la firma dei clienti?


Da quando quei prezzi sono stabiliti contrattualmente. Se tu hai aderito ad uno specifico piano tariffario loro non possono cambiare i termini del piano unilateralmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Bafio ha scritto:
Da quando quei prezzi sono stabiliti contrattualmente. Se tu hai aderito ad uno specifico piano tariffario loro non possono cambiare i termini del piano unilateralmente.

Infatti.... io ho la Vodafone e un piano tariffario che si chiama Italy Ricaricabile, l'ho attivato mi sembra nel 1999.
Se chiamo tim, wind e tre spendo una cifra e x questo pensavo di cambiare anche se la maggiorparte dei numeri che chiamo è vodafone e spendo 10 cent al minuto.
Ho deciso però di non cambiarlo perchè uso molto gli sms e non esiste ad oggi un piano che abbia gli sms a meno di 15 cent mentre io ne spendo poco più di 10 ..... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Bafio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/02/07 16:55
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 16:50    Oggetto: Rispondi citando

sacrire ha scritto:
Bafio ha scritto:
Da quando quei prezzi sono stabiliti contrattualmente. Se tu hai aderito ad uno specifico piano tariffario loro non possono cambiare i termini del piano unilateralmente.

Infatti.... io ho la Vodafone e un piano tariffario che si chiama Italy Ricaricabile, l'ho attivato mi sembra nel 1999.
Se chiamo tim, wind e tre spendo una cifra e x questo pensavo di cambiare anche se la maggiorparte dei numeri che chiamo è vodafone e spendo 10 cent al minuto.
Ho deciso però di non cambiarlo perchè uso molto gli sms e non esiste ad oggi un piano che abbia gli sms a meno di 15 cent mentre io ne spendo poco più di 10 ..... 8)


In realtà esiste... o meglio, è esistito per un breve tempo: si chiama "Vodafone Friends": 1 cent a SMS per 4 numeri vodafone a scelta, e 9 cent per tutti gli altri, iva inclusa.

Han fatto presto a non renderlo più attivabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 21:36    Oggetto: Re: Aboliti i costi di ricarica, che cosa faranno i gestori? Rispondi citando

Mah io regaz ho votato la prima opzione perchè ho paura che faranno di tutto per non far togliere le ricariche..........spero di sbagliarmi ma considerando come vanno le cose in Italia..........
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ggiordani
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/10/05 08:22
Messaggi: 19
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 09:02    Oggetto: Rispondi citando

faranno contemporaneamente le prime due cose: ricorso e nuove tariffe. naturalmente, dopo essersi accordati tra di loro per un'azione comune (evitando così il rischio che in italia si formi la vera concorrenza).
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Ricorsi al TAR ecc. rischierebbero di portare contro di loro l'opinoine pubblica (non avendo un motivo per giustificare al pubblcio un simile ricorso, il pubblico potrebbe pensare "ah si, tu sei esoso e fai ricorso? e io cambio gestore così anche se per caso tu vincessi ...")
si e a che operatore passano, vissto che tutti e 4 hanno da adeguarsi?? dovrai pur usare uno dei 4, altrimenti sei tagliato fuori Rolling Eyes magari potrebbe esser la fortuna di Wind, nel caso degli utenti che spendano almeno 40 euro a ogni ricarica... ma per molti altri invece nn c'e scampo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me troveranno un'altra strada per "farcela pagare".
Comunque sia, a quanto mi dice una mia amica, 3HG ha già eliminato i costi di ricarica. Le è arrivata comunicazione via sms (non capisco perché a me no... sarà che sono cliente fresco).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 12:54    Oggetto: Rispondi citando

un'altra interessante ipotesi è: elimeranno via via i tagli di ricarica più piccoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 12:28    Oggetto: Rispondi citando

8)
Corriere della Sera ha scritto:
«Le motivazione portate dagli operatori per chiedere un rinvio del provvedimento non mi hanno convinto affatto ? ha spiegato Lulli ?. Anzi, mi hanno convinto del contrario». E la sua decisione ha raccolto subito i consensi sia della maggioranza sia del centrodestra, oltre che delle associazioni dei consumatori.

Ricariche, il governo non fa marcia indietro
Dal 5 marzo gli operatori azzereranno i costi


Quello che cercheranno di fare è attribuire un costo alle schede per la ricarica per il materiale impiegato o un balzello per l'operatore che digita la richiesta al terminale per l'operazione di accredito! Un qualunque "una tantum" per recuperare qualcosina!!!
Mi sembra difficile che rinuncino di buon grado a quei soldi!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Non so bene cosa faranno, ma posso dirvi cosa mi è appena successo...
ieri è giunto un messaggio che avvisava di aver quasi esaurito la ricarica e di affrettarmi a ricaricare per avere un bonus di un certo numero di MMS (peraltro con il telefonino in dotazione gli MMS sono inutilizzabili...), naturalmente, ho deciso di aspettare il 5 marzo per ricaricare...

Con l'occasione, ho controllato l'esatto importo del mio credito residuo, poi non ho più chiamato nessuno, ma ho ricevuto una lunga chiamata...
Stamattina, accendo il telefonino e vedo che ho ricevuto un'autoricarica di 1,86? iva inclusa (la lunga telefonata ricevuta ieri...), controllo il credito residuo e... perfettamente identico a quello chiesto ieri... nè un centesimo in più nè uno in meno...

Siccome è la prima volta che faccio un controllo simile, mi viene il dubbio che anche nel passato queste fantomatiche ricariche ricevute siano state proprio... Ghost
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 23:02    Oggetto: Regalo (ricaricando) inutilizzabile Rispondi citando

già, è capitato anche a me:

Un tempo regalavano gli SMS
Ora gli MMS che per molti sono inutilizzabili
Top
Profilo Invia messaggio privato
_L_
Semidio
Semidio


Registrato: 27/12/06 23:47
Messaggi: 215
Residenza: Brugherio (MI)

MessaggioInviato: 27 Feb 2007 17:01    Oggetto: Rispondi citando

aumenteranno i costi....
comunque vada i consumatori lo prenderanno nel c... cellulare Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 14:45    Oggetto: Rispondi

Ho aspettato a rispondere qualche mese. Avevo ragione a sospettare quel che ho votato.
La seconda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi