Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 14 Feb 2007 18:31 Oggetto: La scheda video....quella st****a!!! |
|
|
ciao a tutti!!!
il problema k mi fa dannare oggi è: la scheda video!!!
proprio cosi, ogni tanto lo schermo del pc diventa tutto nero, o di altri milioni di colori tutti mescolati....mi sono kiesto quale sia il problema...
e l'ho trovato nel momento in cui sono andato x reinstallare i driver della scheda video...
gia gia, proprio cosi...1 mese fa il mio computer portatile era partito x andare in assistenza, proprio riguardo a quel problema...
non solo i "tecnici" (metto le virgolette x 1 motivo ben precio ) non hanno trovato nulla, infatti si sono limitati a "pulire dalla polvere il collettore di raffreddamento" (questo è quello k hanno scritto nel documento dove sono riportate le azioni svolte sulla makkina)
come dicevo, i carissimi, mi hanno formattato tutto il sistema!!!
con il risultato k adesso, nn masterizza piu i dvd, e con i driver della scheda video installati male...
quindi, riepilogando,
il computer è entrato in assistenza con 1 problema e ne è uscito con 3!!!!
adesso io ho riprovato a reinstallare i drivere della scheda video, ma nn me lo fa fare xke l'installazione precedente risulta 1 installazione invalda...
fortunatamente ho il cd con tt i driver, ma quand lo metto su, e accendo il pc non parte, qual'era gia iòl tasto da spingere?? mmm...
cmq questa è la mia triste storia...  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 15 Feb 2007 18:51 Oggetto: |
|
|
A questo punto ti direi rifare il fomattone e di reinstallarti il sistema operativo e tutto il software che ti serve. |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe

|
Inviato: 15 Feb 2007 20:49 Oggetto: |
|
|
se scrivi qui significa ke hai una connessione ad internet.. bene... sito della scheda video e scarica i driver, sito del masterizzatore e scarica i driver, sito di qualsiasi cosa nn abbia i driver a posto e scaricali. Poi un CCleaner (da scaricare) per eliminare le eventuali cavolate che hanno fatto i fantomatici "tecnici". Dovrebbe tornare a funzionare... |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 16 Feb 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
-sito della scheda video:
ati mobility radeon 9700 ultimo aggiornamento driver: agosto 2004
-sito del masterizzatore:
toshiba sd-r6472 ultimo aggiornamento drive: (???) nn c'è |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2007 10:57 Oggetto: |
|
|
E' normale, difficilmente i driver (in questo caso firmware) dei cd/dvd/masterizzatori vengono aggiornati, non e' necessario.
E' windows che si occupa di riconoscere correttamente tali periferiche.
Casomai aggiorna lui. |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe

|
Inviato: 17 Feb 2007 20:24 Oggetto: |
|
|
Se è per quello anche la scheda video funziona senza i suoi driver cmq per driver del masterizzatore intendevo il firmware ke dovrebbe essere su un cd... per la scheda video vai qui http://ati.amd.com/support/driver.html e scarica il driver; i tuoi sono un pò vecchiotti. ciao |
|
Top |
|
 |
|