Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi concedete un'intervista?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 14:24    Oggetto: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Edit by Gateo: se volete disquisire delle interviste altrui, andate ki' mo'
Ciao...
Sto conducendo un'intervista per conto di un settimanale locale, dovrei scrivere l'articolo entro mercoledì sera, ma ho ricevuto ancora pochi riscontri.
Se vi va, qui sotto ci sono le domande a cui rispondere. Ovviamente nell'articolo vi lascio anonimi, al massimo metto un'iniziale fittizia.
Siccome alcune domande possono essere piuttosto personali, se volete potete rispondermi con un messaggio privato. Io manterrò il segreto professionale.
Grazie per quello che potrete fare Wink

Età dell'intervistato\a:
Zona di provenienza:

1) Cosa fai nel tuo tempo libero?
2) Cosa cerchi dagli altri, dalla tua città, dal mondo?
3) Che rapporto hai con gli adulti significativi della tua vita?
4) Quali sono i tuoi interessi primari nella vita?
5) Come vivi la sessualità?
6) Cogli qualcosa dagli insegnamenti della Chiesa, del Papa? Che cosa?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 16:43    Oggetto: Re: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
se volete potete rispondermi con un messaggio privato. Io manterrò il segreto professionale.

dalle domande che leggo penso di non aver da dire nulla che non si possa pubblicare, passo quindi alle risposte:

Età dell'intervistato\a: 46 (attempatella eh!)
Zona di provenienza: piemontese/emiliana residente sul confine ligure/toscano

non ho tempo libero, lo riempio tutto Smile
se intendi per tempo libero quello non lavorativo... idem, la tipologia del mio lavoro, le scelte organizzative, la passione per quello che faccio, fanno sì che non sia semplice dividere il tempo lavorativo da quello di svago.
in questo momento, per esempio, sto scrivendo a te, ma sul desktop ho aperta la finestra di un impaginato da finire, e sono le 15,30 di domenica pomeriggio.
se ti può aiutare, quando non sono appollaiata qui, sto facendo fare i compiti a mio figlio, lo sto accompagnando a danza, sto facendo la spesa... non lo chiamerei "tempo libero".
ah, si, d'estate rubo del tempo per andare un'oretta alla spiaggia Very Happy

oddio che domanda vaga.
persone "belle", interessi comuni, progetti interessanti, idee nuove... diciamo "energie positive".

prima di tutto di stima, altrimenti non c'è rapporto.

uno solo: l'immortalità.
non è una battuta, intendo quella forma di immortalità che si ottiene trasmettendo qualcosa, soprattutto conoscenza.
l'immortalità passa quindi attraverso l'insegnamento, l'educazione dei figli, la condivisione di sapere.
anche postare una ricetta su questo forum è una via.

orka. anche questa è una domanda un po' generica.
diciamo che la vivo in modo laico, biologicamente consapevole e socialmente libero.

difficile dire.
non sono cattolica, non colgo consapevolmente nulla.
però vivo in un paese intriso di cattolicesimo fino al .... ... ....
ho frequentato scuole dove si insegnava religione di stato in tempi in cui non si usava l'esonero, quindi, pur proveniendo da una famiglia laica è difficile dire che non ho colto qualcosa dagli insegnamenti.
difficile sostenere che il miei attuali concetti di bene e di male si sono sviluppati indipendentemente dall'insegnamento cattolico.
ora come ora non colgo nulla, ma ritengo la chiesa utile come "custode del sacro", un'idea di sacro che è indipendente dalla chiesa stessa e dal tipo di religione che la celebra.

spero di aver colto e soddifatto lo spirito delle domande e di esserti stata, quindi, utile.

buon lavoro Smile
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 19:44    Oggetto: Re: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Età dell'intervistato\a: 70 e passa (aaaaarghhhhh!!!)
Zona di provenienza: Liguria - estremo ponente

1) Cosa fai nel tuo tempo libero? Computer, accompagnare la moglie a fare la spesa, sistemare un po' la casa eccetera
2) Cosa cerchi dagli altri, dalla tua città, dal mondo? Comprensione, tolleranza e anche amicizia
3) Che rapporto hai con gli adulti significativi della tua vita? Domanda vaga: se si riducono al parentado: buoni o ottimi, per gli altri un po' inconsistenti
4) Quali sono i tuoi interessi primari nella vita? la famiglia
5) Come vivi la sessualità? Che cos'è? Ah quella roba la... Non me la ricordo
6) Cogli qualcosa dagli insegnamenti della Chiesa, del Papa? Che cosa? No: preferisco fare le mie scelte, giuste o sbagliate che siano, da solo. Soprattutto non ritengo che il Papa sia una fonte della quale fidarsi appieno.
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 23:51    Oggetto: Re: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Nessun problema! Per l'autografo, però, facciamo un'altra volta!!! Mr. Green

Allora:
Età dell'intervistato: 28 anni
Zona di provenienza: umbria

1) Cosa fai nel tuo tempo libero? Odio il tempo libero.
2) Cosa cerchi dagli altri, dalla tua città, dal mondo? Dagli altri un rapporto umano che non trovo più, dalla mia città maggiore vivibilità. Verso il mondo non ho pretese Very Happy
3) Che rapporto hai con gli adulti significativi della tua vita? Cerco di capirli e di farmi capire.
4) Quali sono i tuoi interessi primari nella vita? Cercare un lavoro che mi faccia guadagnare quanto basta per creare e mantenere una famiglia.
5) Come vivi la sessualità? Passo! Mr. Green
6) Cogli qualcosa dagli insegnamenti della Chiesa, del Papa? Che cosa? Non apprezzo i paraocchi con i quali la chiesa continua a rapportarsi con il mondo. Questo Papa mi lascia indifferente, mentre per Giovanni Paolo II avevo, ed ho tutt'ora, un profondo rispetto.

Mi devi un favore!! 8)

Spero ti possano essere utili. Ad ogni modo, buona fortuna per la ricerca! Very Happy
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto, patti chiari: voglio il 50% degli introiti!!! E non dire che non ci saranno introiti, che c'è già stato un precedente da capogiro... Wink

Età dell'intervistato\a: 40 (in questa vita...)
Zona di provenienza: Piemonte (lontane origini francesi...)

Non è che ne abbia molto, vista la tipologia del mio lavoro... Però, quando posso staccare, dipende molto anche dalle condizioni climatiche (bel tempo: macchina calda e... la strada la decide lei...; brutto tempo: un bel libro ? specie fantasy, un computer, qualche nuova configurazione per la mia SimilPowerWorkStation in linux..., tanti amici ? anche virtuali, magari in un meraviglioso forum, con i quali poter chiacchierare e discutere... anche del SdA...)
Cosa cerco? Sia in ambito lavorativo che in ambito ?tempo libero?, cerco le stesse cose che offro: serietà, professionalità, lealtà, sincerità, onestà, amicizia, nessuna ipocrisia... (lo so: è tutta un'utopia... e mi tocca consumarne di lanterne, per cercare tutta sta roba..., trovando facilmente solo tante delusioni... ma questa è un'altra storia...)
Come ha giustamente detto Noa, un qualsiasi rapporto si basa sulla stima reciproca... Con questa premessa, io ho un ottimo rapporto con il parentado (con mio padre purtroppo era ottimo, con mia madre fortunatamente è tuttora ottimo, con la mia sorellina è praticamente una simbiosi: ci capiamo al volo senza neanche parlare...), con gli amici ho un valido rapporto basato sulla stima e rispetto reciproco (almeno spero sia reciproco...), con gli altri (ma questi non sono significativi, se non per il mio conto bancario...) non ho altro che rapporti di tipo professionale/commerciale... (...e questa non è una bella cosa...)
Ho un solo interesse primario nella vita: fare in modo di avere sempre la possibilità di godermi appieno ogni singolo istante della mia esistenza... Tutto il resto è secondario...
Dipende... sicuramente, se la ?preda? del momento fosse un pochino più arrendevole e cedesse più facilmente, la vivrei meglio e con meno difficoltà oggettive... (ma forse in fondo è meglio così...)
Il Papa? Ma non è morto? Ce n'è già un altro? A parte gli scherzi, stai per trascinarmi in un campo minato (e non parlo del giochino di windows di cui ho battuto ogni record...), ma siccome non ricordo più dove ho lasciato il mio kit del ?piccolo sminatore? (variante del piccolo chimico...), ti dirò che, da quando ho avuto l'età della ragione ed ho compreso qualcosa con il solo utilizzo del mio cervello (?), ho smesso pressoché immediatamente di credere a quello che dice il clero... o meglio: per fare una sintesi definitiva e di pochissime righe su un estratto altamente concentrato del mio pensiero in merito, ti dirò che credo che in fondo possa anche esistere un qualche dio (dagli pure il nome che vuoi, a seconda della religione che consideri) che ha dato origine a tutto, ma non credo assolutamente nelle varie religioni (ed in quello che cercano di imporre, come se solo loro avessero capito tutto e chi la pensasse in modo diverso non fosse neanche degno di stare in vita...), pur non essendo contrario per principio a nessuna forma di religione (almeno finché non mi rompe i ...)...
Ehm! Forse non è molto chiaro, ma non credo di potermi spiegare meglio, a meno di non aprire un topic apposta... Wink

Spero di esserti stato utile... Poi ci mettiamo d'accordo per come passarmi il mio 50%... Wink
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 22:37    Oggetto: Re: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Età dell'intervistato\a: 36
Zona di provenienza: Torino

1) Cosa fai nel tuo tempo libero? Mi dedico ai miei passatempi: leggere, scrivere, disegnare, smanettare con la grafica al computer, bricolage
2) Cosa cerchi dagli altri, dalla tua città, dal mondo? Dagli altri:rispetto, onestà, sincerità, lealtà, amicizia, serietà. Dalla mia città che venga valorizzata per quello che realmente può offrire. Dal mondo: che finalmente la smettano di giocare e si dedichino a qualcosa di veramente serio
3) Che rapporto hai con gli adulti significativi della tua vita? Ho un ottimo rapporto basato su rispetto, stima e affetto
4) Quali sono i tuoi interessi primari nella vita? La salute, potermi godere la vita appieno e trovare un buon lavoro (tre cose che sono molto collegate)
5) Come vivi la sessualità? Passo (Dasio scusa se prendo in prestito la tua risposta) Wink
6) Cogli qualcosa dagli insegnamenti della Chiesa, del Papa? Che cosa? Per quel che riguarda la religione, sono credente ma non praticante. Le chiese mi piacciono principalmente da un punto di vista architettonico. Sono d'accordo che esista un Dio che ha creato tutto. Ho apprezzato il modo di porsi di Giovanni Paolo II, cioè come uomo di pace, ma mi sembra che ora la chiesa si stia allontanando da quella strada.

Spero di esserti stata utile.
Ciao Ciao
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 19:43    Oggetto: Re: Mi concedete un'intervista? Rispondi citando

Età dell'intervistato\a: 28
Zona di provenienza: milano

se sono da sola, leggo libri & fumetti, ascolto musica, sto al pc, faccio shopping etc.
in compagnia vado per locali.

altri = onestà & franchezza nei rapporti interpersonali
città = vivibilità, facilità negli spostamenti, locali alla moda
mondo = non lo so

che domanda è?

marito, amici, famiglia

benissimo grazie! da 1 a 10, direi 11.

colgo una morbosa storpiatura di quelli che dovrebbero essere diritti civili e umani che appartengono alle persone in quanto tali, e francamente non ne capisco il motivo. smania di potere e di predominio?
penso che se cristo camminasse fra noi oggi, come minimo lo additerebbero come un no global e lo condannerebbero alla sedia elettrica.
se non peggio.
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Visto che sei tu a chiederlo...

Ripescata!
Citazione:
Età dell'intervistato\a: 31 a breve
Zona di provenienza: terraferma veneziana

Falconiere dilettante, sport in genere (calcetto, jogging, mountainbike, squash...), utilizzo il pc in maniera ludica.

Mi impegno più nel sapere cosa cercano gli altri da me.
Dalla mia città mi aspetto sempre meno, un po' più dal mondo.
Comunque quel che arriva, arriva.

E' un rapporto di gratitudine, purtroppo poco manifesta da parte mia.

La famiglia e le amicizie.

Nel modo sbagliato, a mio modo di vedere. Da tempo non riesco ad avere una relazione fissa e quelle occasionali le rifuggo.

Non sono un credente attivo, ma professo il rispetto dei popoli e delle persone. Non bestemmio, non perché sia peccato, ma per rispetto verso chi crede fermamente.
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Vi informo che domani dovrebbe uscire la prima parte dell'articolo al quale avete collaborato anche voi con le vostre risposte. Sarà pubblicato in tre parti, quindi in tre settimane. Se per caso vi interessa leggerlo mandate un mp a Gavilan, che deve ancora decidere e capire se può metterlo nel topic, opuure se mandervelo solo via mp Ciao
Benny

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi (ci) era quasi passato di mente!
Ma allora? Questo articolo?
Com'è venuto?
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Giusto!! ci facci sapere, ci facci!!! Siamo stati pubblicati??
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, grazie per l'interessamento Wink

Se vi va, vi mando una copia via mp come ho fatto con altri che me l'hanno chiesto.
Benny

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Invii! Invii pure!
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 01:26    Oggetto: Rispondi

Manda manda... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: