DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 23 Feb 2007 20:45 Oggetto: connessione desktop remoto... |
|
|
c'è nessuno che è in grado di spiegarmi come posso fare a controllare un computer collegato alla rete domestica da un'altro computer, anch'esso collegato alla stessa rete domestica?
io ci ho provato andando in start>tutti i programmi>accessori>comunicazioni>connessione desktop remoto
li mi si apre una finestrella, dove devo inserire il nome del computer al quale mi voglio connettere, scrivo nome, gruppo e password, ma m da errore...
"impossibile connettersi al computer remoto.
è possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni.
è inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione.
provare di nuovo a connettersi in un secondo momento. se il problema persiste, contattare l'amministratore"
nei 2 pc l'amministratore sono io, dato che c'è solo un utente
se io clicco su cerca, si apre una finestra, intitolata "selezione computer" qui vedo subito l'icona del mio gruppo di lavoro, con un piccolo + di fianco. quando clicco per aprirla, mi dice "il dominio/gruppo di lavoro non contiene alcun server terminal"
come posso fare? devo fare diventare il computer a cui mi voglio collegare un server terminal? come si fa? |
|