Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagl Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Feb 2007 21:20 Oggetto: Conversione cd audio |
|
|
Se io volessi convertire un cd audio in mp3 quali sono le impostazioni per ottenere un'ottima qualità? (in questo momento uso Audiograbber).
 |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 23 Feb 2007 23:29 Oggetto: |
|
|
Le impostazioni che sono impostati nella schermata che hai postato sono più che buone. Un bitrate costante uguale o superiore a 160 kbps ti da un'ottima qualità del file mp3.
Ricorda di non esagerare troppo con il bitrate altrimenti rischi di crearti file molto grandi di dimensione... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Feb 2007 13:00 Oggetto: Re: Conversione cd audio |
|
|
zagl ha scritto: | Se io volessi convertire un cd audio in mp3 quali sono le impostazioni per ottenere un'ottima qualità? |
dipende dall'uso. ad esempio per ascoltarmele sul lettorino mp3 portatile che ho io, 128MB di memoria, valore approssimativo 5 euro, qualità tipo vecchia radio di mio nonno, 128kbps stereo va più che bene... ogni minuto di musica occupa circa 1MB quindi mi ci stanno sopra 2 ore, tanto le batterie non durano più di un'ora e mezza se ho fortuna.
Se vuoi invece farne una copia di sicurezza del CD lascia stare mp3 e usa FLAC ad esempio. Come fare dei wav (nessuna perdita di qualità) ma compressi, cioè occupi meno spazio.
altrimenti un mp3 che dia un buon ascolto in quasi qualunque situazione hi-fi è almeno 192kbps stereo. Meno no, si distingue troppo facilmente dall'originale... |
|
Top |
|
 |
zagl Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Feb 2007 23:24 Oggetto: Re: Conversione cd audio |
|
|
SverX ha scritto: |
Se vuoi invece farne una copia di sicurezza del CD lascia stare mp3 e usa FLAC ad esempio. Come fare dei wav (nessuna perdita di qualità) ma compressi, cioè occupi meno spazio. |
E Audiograbber lo fa? Altrimenti cosa posso utilizzare? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Feb 2007 16:52 Oggetto: Re: Conversione cd audio |
|
|
zagl ha scritto: | E Audiograbber lo fa? Altrimenti cosa posso utilizzare? |
non saprei dirti ma considera che qualunque "estrattore" audio da CD è in grado di fare dei .wav ... si tratta solo di fare la "compressione" in FLAC... nella sezione "download" c'è anche l'installer per Windows, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
|