Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tariffe dei cellulari verso un rialzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2007 11:16    Oggetto: Tariffe dei cellulari verso un rialzo Rispondi citando

Commenti all'articolo Tariffe dei cellulari verso un rialzo
L'ipotesi più probabile è che i gestori mobili recupereranno la perdita del taglio delle costo delle ricariche con l'aumento delle tariffe.
Top
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2007 14:02    Oggetto: Potrebbero... Rispondi citando

Ottimizzare i costi e ridurre le spese di pubblicità che, tra veline, modelle, calciatori, attori e funamboli sono un costo esorbitante per la comunità. Che lo stato imponga un limite alle tariffe altrimenti, se siamo riusciti ad ottenere un freno per i costi di ricarica, ci ritroveremmo fregati dalle nuove tariffe. Il popolo è sempre sbeffeggiato... O i limiti sono solo per l'età pensionabile dei poveri diavoli che avranno la pensione (forse) a 80 anni!
Top
{lupopz}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2007 16:04    Oggetto: nihil sub sole novi Rispondi citando

la solita presa per il c...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2007 16:05    Oggetto: Ma farebbe così schifo... Rispondi citando

Ammesso e non concesso che i gestori abbiano ragione e che le nostre tariffe sarebbero le più basse d'Europa... Ma ci farebbe così schifo, una volta tanto, essere i migliori in qualcosa? O comunque i più avvantaggiati in questo settore?
E comunque, prima che con questi tagli si riesca a recuperare tutti i soldi che ci hanno rubato con i costi di ricarica, TRASCORRERANNO ANNI!!!
Per cui i gestori onesti si mettano il cuore in pace e quelli disonesti che aumenteranno le tariffe se ne vadano a quel paese.
Gli utenti italiano hanno smesso di essere polli da spennare e sapranno comunque indirizzarsi verso gli operatori più economici.
Top
ruppolo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 18:15
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 16:30    Oggetto: Che si vergognino Rispondi citando

Le tariffe sono gia' non alte, sono INAUDITAMENTE ALTE.
Basta consultare un qualunque listino prezzi VoIP per vedere che in USA, Canada e Cina (tre paseuccoli...) le tariffe sono UN DECIMO di quelle italiane ed europee.
Qui, ad esempio:
http://www.messagenet.it/voip/tariffe/

Costo al minuto per i paesi summenzionati 0,013 euro al minuto +IVA.
Italia e europa 0,17.
E questo SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA e tariffazione al secondo, non a scatti di 30 secondi pagati ANTICIPATAMENTE.

E non credo che Messagenet (tanto per citarne uno) offra il servizio gratis, per cui in quei 0,013 euro al minuto c'e' anche il loro guadagno.

Quindi, siamo in mano a dei BRIGANTI, per usare un eufemismo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 17:40    Oggetto: Re: Che si vergognino Rispondi citando

ruppolo ha scritto:
Le tariffe sono gia' non alte, sono INAUDITAMENTE ALTE
ma, non ostante questo, se ci sarà la possibilità di guadagnare più soldi (ad esempio aumentando le tariffe) i gestori lo faranno. Io lo farei ... se il mercato me lo permettesse lo farei ... ovvio che se il mercato mi bastonasse ci penserei due volte, ed il mercato mi bastonerebbe se i clienti (quelli che pagano) potessero scegliere, se ci fosse concorrenza. Ad esempio.

Altro non credo che funzioni, fare un corteo con gli striscioni "abbassate le tariffe telefoniche" non credo sortirebbe effetti ... mi sbaglierò ma non credo ...
Forse se un legislatore imponesse un calmiere ... ma lamentarsi credo conduca poco lontano ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Per noi consumatori non c'è proprio scampo, nessuno ci tutela e questa è la fine che facciamo quando in un mercato libero le aziende si accordano per formare un cartello!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
nihal
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/01/07 20:03
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che il Governo avrà meno entrate a causa dell'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari, perchè ha già provveduto con l'emanazione di tasse che guarda caso vanno a toccare proprio le fasce più deboli.

Chi forse avrà meno introito saranno le ditte di telefonia, ma anche qui la cosa è relativa poichè credo che ciò che prima veniva pagato come tassa ora verrà speso in telefonate, quindi anche qui non varierà granchè per le entrate allo Stato e alle ditte di telefonia (almeno credo, poichè non sono al corrente dei loro bilanci).

Certo il dubbio lecito riguarderà proprio un possibile aumento delle tariffe (che potrebbe avvenire anche non dando il dovuto contrattuale agli utenti: nel forum ho letto che un utente aveva ricevuto il messaggio di autoricarica e non ha mai ricevuto la ricarica promessa - oppure rosicchiando pochi secondi, entrambe cose difficili da poter seguire e quindi controllare).
Consideriamo anche che l'abolizione sarebbe dovuta avvenire (se non erro) il 01/02/2007 ed invece ha slittato fino al 05/03/2007, con ancora un esborso in tassa di ricarica a chi aveva bisogno di ricaricare il telefonino.

Per quel che riguarda il fatto che i costi di telefonia italiani siano i più bassi non mi pronuncio perchè non conosco quelli degli altri paesi, ma l'Italia era l'unica in Europa ad attuare i costi sulle ricariche.
Il fatto che il Governo sia propenso a dare ragione alle ditte di telefonia mobile fa temere che potrebbero non essere aboliti i costi di ricarica o subire un altro rimando, cosa molto italiana...
Anche per quanto riguarda il controllo da parte dell'Authority, non so se sarà diverso dai controlli avuti al momento dell'entrata in vigore dell'Euro, con le conseguenze che tutti abbiamo conosciuto...

A noi purtroppo non rimane che subire gli umori di ditte e Governo e sperare che almeno le cose non vadano peggio.
Se ci fosse un poco di VERA concorrenza, gli utenti avrebbero la possibilità di poter veramente risparmiare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 13:54    Oggetto: e fare un utilizzo del cellulare un poco più razionale? Rispondi citando

ma secondo voi, quanti degli utenti che si lamentano dei costi alti delle tariffe del cellulare o degli sms....utilizzano effettivamente il cellulare per necessità o lavoro ?
No perchè...visto che sono stra-convinto che una GRAN bella fetta è costituita da chi scrive TVTTTB o chiama gli amichetti, la ragazza, ecc. sono altrettanto convinto che potrebbe utilizzare il mezzo in maniera differente...il che implicherebbe molto meno traffico...molti meno soldi...molta più disponibilità delle aziende a venire incontro al cliente.
E' semplice..legge della domanda e dell'offerta.
Fintanto che ci sono stuole di ragazzini e non solo che chiamano e scrivono di continuo per delle scemate (con tutto il rispetto eh)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 20:26    Oggetto: Re: utilizzo del cellulare poco razionale e dispendioso Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma secondo voi, quanti degli utenti che si lamentano dei costi alti delle tariffe del cellulare o degli sms....utilizzano effettivamente il cellulare per necessità o lavoro ?
No perchè...visto che sono stra-convinto che una GRAN bella fetta è costituita da chi scrive TVTTTB o chiama gli amichetti, la ragazza, ecc. sono altrettanto convinto che potrebbe utilizzare il mezzo in maniera differente...il che implicherebbe molto meno traffico...molti meno soldi
Eppure questi che si lamentano dopo aver usato il cellulare così,

penso siano quelli a cui meno importa spendere meno

Ho sull'autobus (o sul treno) visto (anzi sentito mio malgrado perché sia per la vicinanza sia peril volume divoce non potevo non sentirle) persone che quando io sono salito io erano già al telefono e quando io sono sceso non avevnao ancora finito la telefonata.
Telefonata in cui magari raccontano il film che hnano visto la sera prima, o che il giorno prima si sono incotnrati con questo e quello, ecc.

Io quando telefono cerco sempre di fare telefonate brevi, senza dilungarmi .... loro parlavano al cellulare come se stessero parlando con una persona in faccia a loro, per occupare il tempo del viaggio. Magari si lamenteranno delle tarifffe (ottimo argoemnto di discussione, chissà se lo sfrutteranno per dilungarsi durante la telefonata del prossimo viaggio Wink ) ma intanto telefonano senza battere ciglio, si dilungano senza battere ciglio e pagano senza battere ciglio.

Finché un'ampia fetta delgi italiani si comporterrà così, perché mai le aziende telefoncihe dovrebbero sentirsi obbligati ad abbassare le tariffe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/07 00:46
Messaggi: 111
Residenza: Avezzano

MessaggioInviato: 25 Feb 2007 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma come è possibile che i gestori dicano che le tariffe devono essere aumentate e si aumentano in automatico Question

Quando ciascuno di voi (o meglio, ciascuno di voi che abbia un cellulare, e purtroppo penso ciascuno di voi!) ha "firmato" un contratto con il proprio gestore telefonico, non ha stabilito quale tariffa usare?

Come può un gestore, arbitrariamente, cambiare tariffa?
A me è già successo con la WIND e la cosa mi ha fatto pensare che siamo poco tutelati!
Fa piacere l'interessamento del Governo, ma che poi permetta ai gestori di cambiare tariffe è tutto inutile!

Ciao a tutti da p@lmio
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Feb 2007 21:44    Oggetto: Rispondi

Probabilmente nel contrato c'è scritto che l'azienda può aumentalre.


E non è che si possa firmare un altro contratt, se non si è d'accordo.
Come si suol dire: o firmi 'sto contratto, o non telefoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi