Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 02 Mar 2007 20:19 Oggetto: |
|
|
dubita pure, non si sa mai, ad esempio knoppix 5.1.1 a me dà problemi col riconoscimento automatico del dhcp per internet, mentre slax non ha problemi.
non ti dà nessun errore di kde all'avvio? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Mar 2007 11:46 Oggetto: |
|
|
Ciao
Prima di tutto, quoto Splarz (prova anche con Slax... non si sa mai...)
In secondo luogo, al momento non ho buone notizie da darti... mi è stato detto che forse è un problema interno di Win (sono saltati degli indici di configurazione del registro o qualcosa di simile... non ho capito molto bene...), ma mi sono venute in mente un paio di possibili strade:
1) provare a postare il tuo problema anche nel forum di windows e vedere se si riesce a trovare un sistema per recuperare da windows stesso... (il guaio è che dici che non riesci nemmeno ad accedere a windows...)
2) pensavo anche ad una formattazione di windows in modalità di ripristino dell'installazione esistente... (i tuoi file NON sono dentro le cartelle Programmi o Documenti, vero?... se sono in quelle cartelle la formattazione li eliminerà, se sono in altre cartelle separate, ad esempio una cartella C:\godot..., FORSE non saranno eliminati...) MA ASPETTA: questa sarà l'ultima cosa da farsi...
Prima di tutto, segui le indicazioni di Splarz... io intanto continuo a cercare informazioni... |
|
Top |
|
 |
godot Eroe

|
Inviato: 05 Mar 2007 13:33 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | dubita pure, non si sa mai...//...non ti dà nessun errore di kde all'avvio? |
nessun errore, il guaio è ke sia knoppix ke slax mi riconoscono perfettamente linux (il kubuntu ke ho installato creando un altra ripartizione <hda2>) permettendomi di visionare le sue cartelle e eventualmente copiarle..ma nn riconoscono windows cioè: creano la cartella hda1 (dove è montato windows) vuota, senza alcun file e alcuna cartella, nemmeno nascoste.
MK66 ha scritto: | mi sono venute in mente un paio di possibili strade:
1) provare a postare il tuo problema anche nel forum di windows e vedere se si riesce a trovare un sistema per recuperare da windows stesso... (il guaio è che dici che non riesci nemmeno ad accedere a windows...) |
appunto windows nn mi parte proprio nn fa nemmeno il calcolo della ram!!!
Citazione: | 2) pensavo anche ad una formattazione di windows in modalità di ripristino dell'installazione esistente... |
non posso xkè nn posseggo il cd di windows (quando un paio di mesi fa ho formattato il pc un tecnico programmatore mi ha installato windows xp pro). |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 18 Mar 2007 16:32 Oggetto: |
|
|
Se devi solo farti una lettura della partizione, allora non stare lì a modificare il file /etc/fstab, prova a montartela al volo creandoti una cartella vuota (/mnt/windows che mi par di capire tu ti sia già fatto) e poi usa il comando:
Codice: | sudo mount /dev/hdaX /mnt/windows/ -t ntfs -o ro,umask=0222 |
ti verrà chiesta la tua pwd per acquisire i poteri di root. Se non ti viene riconosciuto il comando "sudo", allora utilizza "su" per diventare root e poi dai "mount ecc...". Ovviamente a "/dev/hdaX" la X va sostituita col valore corretto.
Se, invece, vuoi usare il file fstab, lariga dovrebbe essere tipo questa:
Codice: | /dev/hdaX /media/hdaX ntfs defaults,nls=utf8,umask=007,gid=46 0 1 |
la cartella /media/hdaX può essere ovunque ed avere qualsiasi nome, ma deve esistere. Il dubbio che mi viene è che tu abbia credo una cartella "/mnt/windows", ma indicato come punto di mount "/media/windows" |
|
Top |
|
 |
|
|