Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* "fondere" dei files avi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 19:49    Oggetto: * "fondere" dei files avi Rispondi citando

ciao a tutti Smile

premesso che di multimedia non ci capisco proprio nulla, mi sono stati dati alcuni dvd contenenti ciascuno un filmato (sono servizi di telegiornale e cose simili) composto da piu' files.vob

usando due programmi - dvddecrypter e super - sono riuscita a ottenere da ogni file.vob un file.avi solo che per ogni servizio/dvd ho piu' di un avi: c'e' modo di "fonderli" assieme con un qualche programma gratuito?

ho gia' provato con diversi programmi free e share scaricati in rete, ma immancabilmente o esce l'audio senza il video o (piu' spesso) il video senza l'audio oppure ancora se li metto in una determinata sequenza (inizio - copertina - file) escono senza audio, mentre in un'altra (file - inizio - copertina) escono con l'audio

e' molto probabile che sbagli qualcosa nelle impostazioni, ma non conoscendo nulla dell'argomento, non so DOVE o a cosa debba stare attenta; ho anche un altro programma che consente di leggere le caratteristiche dei vari files e qui sotto allego le schermate di uno di essi:

queste invece sono le impostazioni che sto usando per convertire da .vob a .avi (il file attualmente in conversione e' un altro, ma le impostazioni non sono cambiate rispetto a quelli di prima):

se non risolvo, aggiungero' tutti i files in un'unica playlist e li mando in loop cosi', ma preferirei di gran lunga mettere assieme i vari spezzoni dei servizi in modo da avere un file per servizio

grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Scaricati VIRTUALDUB

Avvialo

1) File ---> Open video file
e carichi il primo filmato

2) Spostati a fine filmato (prendi la barra di scorrimento orizzontale sopra i comandi play etc etc e la sposti fino in fondo)

3) Aggiungi il secondo file
File ---> Append video segment

[Ripeti il punto 2 ed il punto 3 fino a che non hai finito i pezzi]

4) Selezioni
Video ----> Direct Stream Copy
(il file non sarà nuovamente compresso nella parte video).

5) Selezioni
Audio -----> Direct Stream Copy
(il file non sarà nuovamente compresso nella parte audio).

6) Salvi tramite
File ---> Save as Avi
dai un nome e dovrebbe bastare.
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 09:32    Oggetto: Rispondi citando

grazie Smile
(ho gia' provato con virtualdub, ma con dei passaggi sbagliati, senza ottenere alcun risultato: ci riprovero' con la tua spiegazione)
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 09:39    Oggetto: Rispondi citando

senti, non e' che per caso lo sai fare anche con i files vob?

ti spiego: ho trasformato in avi tutto il materiale, ma mi sono accorta che alcuni spezzoni perdono parecchio di qualita'; ho percio' recuperato da ogni "blocco vob" il o i files del filmato vero e proprio e vorrei sapere se e' possibile "fonderli" cosi' come mi hai spiegato per gli avi: virtualdub non lo fa e dvdshrink chiede l'intero dvd daccapo

allora: i problemi che ho sono:
- "fondere" se possibile i vob
- rimuovere dagli stessi testa e coda spesso vuoti o cmq inutili
- creare - se possibile - un menu che me li gestisca tutti
- trasformare i files in un formato adatto a un cd (una cosa tipo youtube, per capirci)
- trovare un manuale for dummies oppure un corso sempre for dummies o una qualsiasi altra cosa che mi permetta di approfondire l'argomento, visto che non so neanche da che parte si cominci a girarlo, un filmato Sad

il tutto in ordine sparso

non stupirti per le richieste apparentemente strampalate: considera che da quando ho postato ho continuamente fatto prove e che comunque il materiale mi serve per piu' di un lavoro e da gestire in modo diverso
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 12:43    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
senti, non e' che per caso lo sai fare anche con i files vob?

Mi è capitato un paio di volte ed un programma che è di una semplicita' disarmante è VOBmerge:

Citazione:

- "fondere" se possibile i vob

e fino a qui ci siamo.

Citazione:

- rimuovere dagli stessi testa e coda spesso vuoti o cmq inutili

cosi' su 2 piedi mi verrebbe da farlo dopo l'encoding, sui vob non so dirti,
una volta convertito con Virtualdub levare pezzi è una schioppettata, nel caso ci si ritorna sopra
Citazione:

- creare - se possibile - un menu che me li gestisca tutti
- trasformare i files in un formato adatto a un cd (una cosa tipo youtube, per capirci)

la conversione in DIVX gia' ti permette di metterlo su cd. Volendo ci sono anche dei divx launcher.

Se vuoi convertirlo ad un sistema tipo youtube allora devi importarlo in flash e convertirlo in flv, basta che poi cerchi su html.it "LoadMovie" o streaming movie con google, in alternativa potresti metterlo in una pagina web, segui questa discussione, c'è anche l'API per comandarlo da js, funziona su WINZ e MAC.
Unica prerogativa, che il pc abbia il divx browser plugin installato (in ogni anche per quell'altro serve il plugin di flash)

Se invece vuoi creare proprio un dvd con tanto di menu, la cosa + semplice che mi viene da consigliarti necessita di Nero, non so se ce l'hai, cmq di solito è sempre in bundle quando acquisti un masterizzatore.
In particolare dell'applicativo Nero vision che è nella suite dal 7 in poi mi sembra.
Per questo ti rimando ad una guida molto semplice:
[Nero] Menù con Nero Vision Express

Citazione:

- trovare un manuale for dummies oppure un corso sempre for dummies o una qualsiasi altra cosa che mi permetta di approfondire l'argomento, visto che non so neanche da che parte si cominci a girarlo, un filmato Sad

io ti direi, se conosci l'inglese di guardarti http://www.divx-digest.com o in alternativa in italiano http://www.divax.it.
Poi caso mai se hai dei dubbi una volta che hai preso confidenza è facile cercare guide specifiche.
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rebelia; la soluzione definitiva al merging di più file video, dunque alla fusione di più file video siano essi avi, sia mpeg, sia wmv ecc ecc, è il programma "Ultra Video Joiner"; per la conversione poi vanno bene "Super" che hai utilizzato ma anke "Total Video Converter" ma anche "AVS Video Converter"; ovviamente poi ce ne sono tanti altri ma qsti dovrebbero essere i più gettonati, tra l'altro li uso e funzionano splendidamente.

Ciao
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 14:16    Oggetto: Rispondi citando

tenendo buone tutte le vostre informazioni e i chiarimenti, ho deciso di prendere il toro per le corna e iniziare dalle basi, percio' stamattina mi sono procurata un paio di manuali sull'argomento

quando ne sapro' almeno un poco di piu', riprendero' in mano i programmi e riprovero' a convertire, tagliare, copiare etc

grazie ancora Smile

... e a risentirci presto su questi schermi non appena mi inceppo di nuovo Mr. Green
Giggio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 12:28    Oggetto: Rispondi

Prova con avidemux è opensource e da quanto ho potuto provare funziona molto bene per quanto riguarda la fusione di files di svariati formati.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: