Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axlman Dio minore

Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 04 Feb 2007 09:54 Oggetto: Postare messaggi come ospite |
|
|
Non ho ancora capito una cosa:
come si fa in un forum a postare come ospite, senza iscriversi?
Ho provato qualche volta ma richiedono sempre username e password, eppure trovo in continuazione messaggi di non iscritti, anche su questo forum.
8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Feb 2007 11:44 Oggetto: |
|
|
i messaggi di non iscritti che leggi sul forum sono per lo più commenti di risposta ad un articolo pubblicato sul sito.
Gli articoli pubblicati vengono automaticamente creati sul forum come discussione di commento all'articolo medesimo e i commenti che i lettori lasciano risultano accodati e diventano visibili dopo preventiva autorizzazione di un Moderatore, autorizzazione necessaria proprio perchè è permesso di commentare da anonimo non registrato.
In alcuni rari casi possono venire pubblicati sul forum discussioni generate da una mail inviata alla Redazione, solitamente quelle che vedi nella Posta di Zeus. In tal caso potrebbe trattarsi di un utente non registrato.
Per il resto invece per scrivere direttamente sul forum è necessario essere registrati.
Che non è poi un così gran problema se si è interessati a frequentare quel forum. Tanto più che lo si può leggere anche da non registrati potendo dunque farsi una idea di ciò che si può trovare e per valutare il nostro interesse.
E' impensabile non richiedere un minimo di registrazione. Sarebbe il caos più totale. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2007 20:04 Oggetto: |
|
|
Giusto per completezza:
Per quanto riguarda in altri forum -anche gestiti con lo stesso sistema, phpBB, di questo- è possibile che siano impostati in modo da accettare messsggi anche da utenti non registrati. E' un'impostazione che sceglie l'amministratore del forum. |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 04 Feb 2007 20:13 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Giusto per completezza:
Per quanto riguarda in altri forum -anche gestiti con lo stesso sistema, phpBB, di questo- è possibile che siano impostati in modo da accettare messsggi anche da utenti non registrati. E' un'impostazione che sceglie l'amministratore del forum. |
Che accettino commenti da ospiti non registrati è sicuro, ne ho visti parecchi in cui c'è un intervento continuo da parte loro, ma non capisco come si faccia: quando ci provo mi chiedono invariabilmente username e password.
8) |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 05 Feb 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
strano poi che un utente registrato da cosi' tanto tempo metta un subject tutto in maiuscolo...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 12:29 Oggetto: |
|
|
Per ulteriore completezza ricorderei la triste storia della taverna dell'Olimpo, dove potevano postare anche i non iscritti.
Ci postavano solo gli spammer... |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

|
Inviato: 05 Feb 2007 13:31 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | strano poi che un utente registrato da cosi' tanto tempo metta un subject tutto in maiuscolo...  |
Forza dell'abitudine, i titoli li scrivo sempre in maiuscolo, sorry.
8) |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

|
Inviato: 05 Feb 2007 13:35 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Per ulteriore completezza ricorderei la triste storia della taverna dell'Olimpo, dove potevano postare anche i non iscritti.
Ci postavano solo gli spammer... |
Che sia chiaro, non volevo caldeggiare la proposta di far intervenire i non iscritti in questo forum, solo sapere come scrivere da ospite in altri che si può, quando il forum nel complesso non mi interessa più che tanto e vorrei intervenire una sola volta senza iscrivermi, non certo per far danni. Se trovassi un forum interessante mi iscriverei come ho fatto qui.
8) |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 08 Mar 2007 17:38 Oggetto: |
|
|
spero che accodandomi qui vado bene,per non aprire un topic.
vorrei sapere se dallo stesso computer si può registrare più di una persona,nell'olimpo.
grazie. |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

|
Inviato: 08 Mar 2007 17:43 Oggetto: |
|
|
osvy ha scritto: | spero che accodandomi qui vado bene,per non aprire un topic.
vorrei sapere se dallo stesso computer si può registrare più di una persona,nell'olimpo.
grazie. |
Sì, basta dare un indirizzo e-mail diverso. Almeno credo, aspettiamo conferme.
8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Mar 2007 17:48 Oggetto: |
|
|
osvy ha scritto: | vorrei sapere se dallo stesso computer si può registrare più di una persona,nell'olimpo.
grazie. |
certamente si...
il pc è solamente un mezzo e quindi non "esclusivo": nessuno ti vieta di loggarti (con le tue user e password) dal pc di casa, dal lavoro, da casa di un amico o da un internet point di Calcutta
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2007 17:53 Oggetto: |
|
|
siccome sono un pò "intero"
se mio figlio (17 anni) volesse iscriversi,
userebbe la mia email con password e nick diverse?
vogliate scusarmi |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Mar 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
osvy ha scritto: | siccome sono un pò "intero"
se mio figlio (17 anni) volesse iscriversi,
userebbe la mia email con password e nick diverse?
vogliate scusarmi |
a parte che credo che il sistema verifichi la mail fornita e se già in uso non permetta di utilizzarla di nuovo, è comunque decisamente consigliabile utilizzare una email ad hoc per tuo figlio visto che può essere utilizzata per il recupero password e dunque se è in comune si rischia di creare problemi. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 08 Mar 2007 18:37 Oggetto: |
|
|
manno', stessa mail, stesso pc... cosi' se capita di bannare l'uno, banniamo automaticamente anche l'altro  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2007 18:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | manno', stessa mail, stesso pc... cosi' se capita di bannare l'uno, banniamo automaticamente anche l'altro | com'è gentile, lei...
gasp..non ci avevo pensato enon sapevo nemmeno si potesse fare un altra email.
vi avevo avvertito che non ci piglio  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2007 20:27 Oggetto: |
|
|
Per un'altra email, esistono numerosi servizi anche gratuiti (rimando alla sezioni dedicate ad Intenet per eventuali domande)
Quanto all'accesso al forum da parte di due utenti con lo stesso computer, un piccolo inconveniente è che se si usa la fuznione "ricorda la password" per loggarsi in automatico al forum, questa funzionerà finché non si premerà logout per disconnettersi e far connettere l'altro utente
(e comunquel'uso di tale funzione è sconsigliata: un utente potrebbe loggarsi in automatico come l'altro utente senza accorgersene). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2007 16:14 Oggetto: |
|
|
quindi,
a conti fatti,mi conviene farlo iscrivere da un altra parte?
se penso che Smjert dovrebbe aiutare anche lui...che è peggio di me,
forse è meglio,
almeno ringrazieranno una volta me. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2007 20:26 Oggetto: |
|
|
Come da un'alta parte, ue'!
Puoi farlo iscrivere qui, l'unica cosa è non usare il login automatico.
(a dire il vero, forse se ognuno di voi usa un browser divers, es. lui Firefox, tu Opera, i "cookie" sono diversi, e quindi ognuno può loggarsi automaticamente. Ma non sono sicuro) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2007 21:09 Oggetto: |
|
|
sarebbe un idea,
solo che torniamo al problema con IE
poi non va più niente
ricordi il ripristino?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
Beh, ovvio che quel problema dobbiamo cercare di risolverlo ....
Ci sono già delle discussioni aperte in proposito, vediamo come andrà. |
|
Top |
|
 |
|