Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto non so che modem scegliere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Duca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 09:35    Oggetto: Aiuto non so che modem scegliere Rispondi citando

Ciao a tutti sono un neofita!!!
Ho utilizzato per la connessione Adsl un d link 200 (usb) ma subito mi hanno consigliato di passare ad un ethernet, allora ho comprato un d-link 320 ..Apriti cielo!!! Ho letto che è una schifezza di modem e che in realtà è ''un router con le ali tagliate'' che crea problemi con e-mule e una serie di altri svantaggi. Ora io lo posso cambiare e vi chiedo che modem mi consigliate? Sono disposto a prenderlo buono, anche un modem router ''vero'' nn importa se wireless o no! Vorrei che fosse affidabile e facile da settare(settaggio eventuale porte ecc), ho sentito parlare di us robotic, netgear (avevo sentito anche d-link, alquanto sembra nn pare!!)
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 10:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao Duca, benvenuto!
Ciao

In effetti la connesione ethernet richiede meno risorse al computer rispetto a quelal usb (e semplifica di molto l'uso del modem se usi Linux, non tutti -anzi!- i modem USB usano un protocollo USB standard)

Quanto al comprare un un router + ADSL "vero" (magari anche wi-fi), il vero è che se già devi comprare un modem ADSL
spendendo non poi così tanto (rispetto a 1 o 2 anni fa quando l'avevo comprato io -e non costava tantisismo, poco meno di 100 ? - i prezzi sono scesi parecchio )

poi se hai bisogno di collegare più computer (o perché siete in più in casa e comprate un secondo PC, o perché oltre al PC fisso ne compri uno portatile -e col portatile può essere comodo il wireless- , o ecc. ecc. ) sei a posto, senza bisogno di usare cose come "server di accsso remoto" di windows, che sono meno efficienti e più scomode.

Il punto è però che tu un modem ADSL ethernet ce l'hai già, bisognerebbe capire se

1) a breve ti potrebbe servire collegare più PC ad internet (in quel caso compra il router, e non c'è problema)

2) altriemnti, se effettivamente il modem che ha adesso sia così "scarso" e ti crea problemi.

Duca ha scritto:
un d-link 320 ..Apriti cielo!!! Ho letto che è una schifezza di modem e che in realtà è ''un router con le ali tagliate''
Questo penso voglia dire semplicmente che le case produttrici per risparmiare e ottimizzare in fase sia di progettazione che poi di produzione, non progettano 2 prodotti toalmente indipendenti (un modem e un router), ma inanzitutto il router, e poi ottengono il modem "depotenziando" il router.

Non so se sai uno svantaggio.
(anzi ho sentito dire che c'è chi ha sfruttato questa cosa trasformato un modem in router, aggiornando il firmaware. Però 1) non so se sia vero o un "sentito dire". 2) In ogni caso non so se si potrebbe fare anche col tuo )

Duca ha scritto:
che crea problemi con e-mule e una serie di altri svantaggi.
E qui arrivo ad una domanda fondamentale: Ma tu li stai riscontrando questi problemi?
Duca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 18:00    Oggetto: Rispondi citando

SI CON E-MULE NN SI CONNETTE PROPRIO. ECCO PERCHE' HO DECISO DI CAMBIARLO. VOLEVO SAPERE QUALE MARCA MI CONSIGLIAVATE, NELL'OTTICA, UN DOMANI, DI AMPLIARE LA RETE CON ALTRI PC( MAGARI ANCHE WIRELESS), MA TI RIPETO VORREI ACQUISTARE UN PRODOTTO AFFIDABILE E ABBASTANZA INTUITIVO
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Duca ha scritto:
SI CON E-MULE NN SI CONNETTE PROPRIO.
Ma se in fin dei conti non è un semplcie modem ma un (quasi)-router (il che é un pregio) non è che fa anche da firewall (il che è un pregio)?
In questo caso, forse per usare e-mule devi confgurare il firewall in modo che lasci passare i pacchetti relativi ad e-mule.

L'ultima modifica di chemicalbit il 11 Mar 2007 22:20, modificato 1 volta
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

ma io personalmente dlink la sconsiglio nn mi piace e i prodotti secondo me nn sono poi tanto funzionale

per quanto riguarda la marca io andrei su

3com o addirittura linksys

marche leader nel settore della connettività, poi se pensi di usare anche un portatile dotato di wireless ti consiglio questo
se nn vuoi il wireless questo
per il prezzo senza wireless con wireless
entrambi ottimi prodotti
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie tatnto spero di trovarli nella mia città. Ma tu questi li consideri migliori di us robotic?
Duca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Questo che mi hai consigliato è un modem-router (ho bisogno di questo visto che nn ho già una rete esistente) perchè nn riesco a visualizare il sito della Linksys.
Grazie e a presto
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Duca ha scritto:
Grazie tatnto spero di trovarli nella mia città. Ma tu questi li consideri migliori di us robotic?

linksys è una divisione della cisco system leader mondiale nelle periferiche di rete
Duca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao oggi ho preso il modem di linksys avevano solo il semplice ethernetnon wireless, un mio amico mi ha portato in un posto dove mi ha consigliato l'acquisto di un Netgear DG834PN (sembra una astronave con delle lucine che lampeggiano a detta di questo mio amico sono le 6 antenne che all'interno si scambiano il segnale)a 119 euro contro a detta sua dei 160 che normalmente costa; mi sapete dire come è sto modem se è affidabile...che ne dite?
Sarà di facile configurazione?(purtroppo per quest'ultima devo aspettare qualche giorno il tempo che libero mi risolva dei problemi sulla linea)
Grazie!
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 15:59    Oggetto: Rispondi

impossibile che ha 6 antenne massimo 3 e in quel caso e un router MIMO quindi pre 802.11n io lo sconsiglio vai sul linksys
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: