Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Recuperare la password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ITA86
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Si, ho inserito correttamente il carattere _ infatti per farlo ho dovuto usare una combinazione di tasti diversa da quella " tradizionale"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITA86
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno sa come usare questo cd di boot?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 20:38    Oggetto: Rispondi citando

ITA86 ha scritto:
Si, ho inserito correttamente il carattere _ infatti per farlo ho dovuto usare una combinazione di tasti diversa da quella " tradizionale"
E cosa "risponde" il computer?
Profilo Invia messaggio privato
ITA86
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 21:01    Oggetto: Rispondi citando

non riconosce il comando...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 22:34    Oggetto: Rispondi citando

ITA86 ha scritto:
non riconosce il comando...
cioé? Cosa dice, esattamente?
gianped001
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 18:39    Oggetto: modalita provvisoria Rispondi citando

entra in modalità provvisoria non chiede l'utente! poi vai su pannello d controllo - account utente entri e cambi la password de l'utente che desiceri e poi riavvia il pc normalmente d solito va'
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 20:57    Oggetto: Re: modalita provvisoria Rispondi citando

gianped001 ha scritto:
entra in modalità provvisoria non chiede l'utente!
Parli di windows XP ?
Sicuro? A m fascelgiere tr al'utnte "amministratore" e un misterioso utente "Administrator" che in modalità normale non vedo.
gianped001
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 21:27    Oggetto: si si xp Rispondi citando

entra con quello che non vedi normalmente
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Hai il cd di installazione di windows?

Se non mi ricordo male, dovrebbe esserci una procedura di rienstallazione dei file di sistema.

L'unico problema e' che non si puo' essere tanto sicuri che non ti cancelli tutto. (l'unica volta che l'ho fatto io, pensavo di cancellare tutto ed invece mi sono trovato che aveva cambiato solo alcuni file ... per me quella volta e' andata bene)

pero' il problema e' che se hai instalalto qualche programma che e' andato a scasinare qualcosa (tipo registro di sistema) a quel punto rischi che non ti parta piu' quel programma.

--

Ma da quel che dici al riguardo della live linux, sembra che il tuo comando te lo riconosca (tanto e' vero che ti risponde e ti dice di entrare, ecc), solo che probabilmente non e' riuscito a resetare la password. Ora provo a guardare dove siaquel programma
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 23:51    Oggetto: Rispondi citando

a proposito di businnes card, vuol dire che il programma e' talmente piccolo che ci sta pure su un cd piccolo (grande quanto una businness card)

io pero' di cd del genere non solo non ne ho mai visti, ma pure in tutti i lettori cd che ho visto, dicono di non usarli.
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 00:36    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Dimenticavo di dire che si tratta di un'operaizone che andrebeb fatta solo se si è esperti di computer,
e che rischia (come qualsiasi operaizone sul Pc, del resto) i dati prenssenti suldisco fiso, andrebeb quidni fatto priam unbackup, ma nel tuo caso chiaramente è impossibile.

mi permetto di inserirmi per puntualizzare che con una mini distro live tipo kanotix è possibile avviare un ambiente Linux completo che piazza tutti gli HD e altri supporti direttamente sul desktop, a quel punto è possibile aprirli con un semplice click (siano essi fat o ntfs) e:

- masterizzare i dati su cd/dvd
- copiarli su supporto esterno via usb
- ecc.

per quanto riguarda come eseguire il comando con il cd di boot indicato non saprei, ma se non posti l'output esatto è difficile dare una mano
vraptus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto un saluto a tutto il forum (visto che è il mio primo post)

@ ita86: puoi provare ad usare questo: http://home.eunet.no/%7Epnordahl/ntpasswd/
E' un cd di boot che ti permette di avviare il pc e modificare le password direttamente nel registro di sistema. Se cerchi un po' su google trovi anche guide in italiano al suo utilizzo.
Una volta risolto però ti consiglio di:
a) cambiare la password all'utente "administrator" (e ricordartela, ovviamente): tale utente è visibile solo avviando il pc in modalità provvisoria, quindi in casi come questo ti loggavi come administrator e risolvevi in 2 minuti;
b) normalmente utilizzare il pc come utente limitato; oltre alla maggiore difesa da virus, spyware e tutte le porcherie cui windows ha abituato i suoi poveri utilizzatori (ma non aspettarti miracoli, è un tale colabrodo... ad es. esistono dialer che si installano direttamente nella cartella "Documents and settings" dell'utente limitato) ti mette al riparo da casini simili.

Spero di esserti stato utile

Ciao
gibbionne
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 12:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

però qui c'è un servizio gratuito che fa ciò che chiedi

Io me ne sono servito con soddisfazione: rapido e discreto! Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 13:25    Oggetto: Rispondi citando

vraptus ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutto il forum (visto che è il mio primo post)
Benvenuto vraptus!
Ciao
Se vuoi puoi presentarti qui

vraptus ha scritto:
a) cambiare la password all'utente "administrator" (e ricordartela, ovviamente): tale utente è visibile solo avviando il pc in modalità provvisoria, quindi in casi come questo ti loggavi come administrator e risolvevi in 2 minuti;
Ma se quella password non fosse mai stata cambiata (da quando si è installato windows)
quell'utente è senza password?
Quindi si può entrare senza immettere password?
vraptus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma se quella password non fosse mai stata cambiata (da quando si è installato windows)
quell'utente è senza password?
Quindi si può entrare senza immettere password?

Già, XP all'atto dell'installazione ti chiede di creare almeno un utente (che poi è anche amministratore) ma non è obbligatorio inserire alcuna password e le password si inseriscono (volendo) successivamente una volta dentro ciascun account. Però col fatto che Administrator non si vede spesso e volentieri rimane senza password (sempreché chi ha effettuato l'installazione non gliel'abbia messa, casualmente ho scoperto che sul pc di un mio amico acquistato in un supermarket la password c'era ed era "Password" ).
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 23:21    Oggetto: Rispondi citando

scusate non sò se ho capito bene .
a me è successo cambiando la password non accettava più niente
quindi il computer era inaccessibile ....risolto ho tolto la pila della scheda madre per 24 ore olaps risolto tutto ciao spero di essere stato utile a qualcuno
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 23:50    Oggetto: Rispondi citando

lally63, tu i riferisci alla password del BIOS setup?

p.s. questa sta diventando un FAQ, anzi un EFS (euivoco fatto spesso)
vraptus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente, win memorizza le password di accesso degli utenti nei file C:\Windows\system32\config\sam e C:\Windows\system32\config\system, e non è che togliendo la batteria tampone si perdono i dati.
Tornando alle password smarrite comunque basta copiare questi files ad es. avviando il pc con una distro live, copiarli su una chiavetta usb e poi analizzarli su un altro pc con appositi programmi per ottenere in moltissimi casi l'elenco degli utenti e delle rispettive password (con tutta la calma del caso ovviamente, ho fatto una prova sul mio pc creando due utenti e se a scoprire una password facile tipo "password" ci ho messo meno di 30 secondi, con "Ar5kv#?lug56728" dopo venti minuti che 'sto programma girava mi sono rotto e gliel'ho data su). Ovviamente diamo x scontato che tutti sappiano che farlo all'insaputa del padrone del pc è molto illegale.
Ciao
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 14:39    Oggetto: Re: modalita provvisoria Rispondi citando

gianped001 ha scritto:
entra in modalità provvisoria non chiede l'utente! poi vai su pannello d controllo - account utente entri e cambi la password de l'utente che desiceri e poi riavvia il pc normalmente d solito va'

Proprio in questi giorni ho avuto un problema analogo e nel forum è spuntato miracolosamente questo thread!
Tra tutti i modi proposti:
- la distro Astrumi Linux non mi funzionava
- i sftw che sovrascivevano tutte l pwd non mi convincevano
- stavo per tentare l'invio del codice hash al sito indicato nei primi post ma poi...
- ho letto il suggerimento di entrare in modalità provvisoria e... MAGIA! Smile

Funziona alla grande! 8)
Grazie per l'indicazione gianped001
Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 23:05    Oggetto: Rispondi

d'oh! d'oh! d'oh!

chissà perchè abbiamo dato tutti per scontato che la modalità provvisoria non partisse...
si vede proprio che non ci siamo mai persi una pass !

L'ultima modifica di madvero il 17 Mar 2007 14:40, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: