Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un pieno Usb di software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 23:00    Oggetto: Un pieno Usb di software Rispondi citando

Commenti all'articolo Un pieno Usb di software
L'Île de France regala agli studenti delle superiori una chiavetta USB con free software. Lo sciovinismo francese premia una volta di più.
{Paolo}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 14:45    Oggetto: Un pieno USB di software Rispondi

Lavoro nella scuola pubblica da 5 anni come Assistente Tecnico Informatico e mi piace molto il lavoro che faccio. Promuovo a man bassa GNU/Linux e il software OpenSource. Quando non sono operativo nei laboratori mi documento o faccio esperimenti per la scuola in cui lavoro (essendo precario e ultimo della lista, in 5 anni ho dovuto cambiare 5 scuole). Nell'istituto in cui mi trovo vi sono 7 laboratori di informatica per 700 studenti e vengono utilizzati per meno della metà della loro capacità oraria. Quindi qui di laboratori ce n'è in abbondanza e sono sottoutilizzati. (PS: in 6 lab. c'è Windows MS, in uno ho installato su mia spinta, Edubuntu 6.06.).
L'anno scorso in altro istituto su 800 studenti vi erano 7 laboratori di informatica alcuni anche là poco utilizzati. L'anno prima ancora c'erano 13 laboratori di informatica su 1100 studenti ed erano mediamente utilizzati. Eccetera.
Posso dire con sicurezza che nella Provincia di Pordenone laboratori con computer ce n'è in abbondanza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: