Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Formattare Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giovanni2011
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 02:12    Oggetto: Help!! Rispondi citando

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,
sto per acquistare un portatile Hp (Dv6276EA),
come tutti sapete, ormai tutte le nuove macchine sono dotate di Microsoft Vista, ma leggendo su quasi tutti blog in rete, Vista sembra essere il programma del diavolo con un sacco di problemi di varia natura, a questo punto non so che fare, ossia acquistare il pc con vista e vedere come va o acquistare la stessa macchina o similare ma facendomi installare dal fornitore XP.
Resto in attesa di un vostro consiglio, ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
martoccia
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi stanotte ce l'ho fatta, ho installato win xp. Come?

Ho staccato il cavo sata all'hard disk originale del computer (quello con vista dentro) e dal BIOS ho modificato il parametro "SATA MODE" portandolo da "RAID" a "IDE". Boot da cd di win xp e installazione riuscita.

Adesso sto lottando con i problemi di driver. ho installato i friver ATI per la scheda video (una RADEON X1650 SE) ma non mi carica il pannello di controllo in avvio e mi dice esattamente:

".net framework v2 0.50727 mancante ecc. ecc."

Inoltre non vede la scheda audio integrata e in gestione periferiche mi risultano disinstallat (? giallo) i seguenti componenti:

- controllere ethernet
- PCI Device

giro e rigiro sui siti di HP e intel ma non riesco a trovare driver per XP che risovano i problemi. La scheda madre è una Intel 945G Express.

Qualche idea??

Ciao a tutti!! maremma vista!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eilo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Net framework lo trovi su microzozz, è roba loro. Cmq ci sono anche download a giro, probabilmente anche sul sito dell'ati.

di tutta la roba integrata trovi i driver o sul cd della mobo o sul sito del produttore.

Non ho capito, ma non te la vede proprio la scheda audio oppure è in giallo pure lei?

Nel secondo caso vale quanto sopra, ma forse anche nel primo, oppure cerchi nel bios se ci fosse qualche opzione dei controller onboard non settata correttamente.
martoccia
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 15:36    Oggetto: Rispondi citando

non so se la vede...può darsi che sia quel PCI device??

COsa è il cd della mobo?? per sito del produttore intendi INTEL...perchè io sto impazzendo a spulciarlo tutto, ma non risco a trovare niente....

guarda qui ci sono le specifiche del mio pc http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=1212652

se sai indicarmi dove trovare sti cavolo di driver per xp.....io sto perdendo il capo...
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 16:00    Oggetto: Re: Help!! Rispondi citando

giovanni2011 ha scritto:
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,
sto per acquistare un portatile Hp (Dv6276EA),
come tutti sapete, ormai tutte le nuove macchine sono dotate di Microsoft Vista, ma leggendo su quasi tutti blog in rete, Vista sembra essere il programma del diavolo con un sacco di problemi di varia natura, a questo punto non so che fare, ossia acquistare il pc con vista e vedere come va o acquistare la stessa macchina o similare ma facendomi installare dal fornitore XP.
Resto in attesa di un vostro consiglio, ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao

Ciao Giovanni2011... se ti prendi la macchina con Vista, e poi ti trovi male, devi affrontare il problema della formattazione... che, come puoi leggere sopra, è un pò complesso... (e comunque è forse meglio aspettare che diventi un po più stabile) ...se ti fai installare subito xp, invece, vai più sul tranquillo (tanto verrà aggiornato fino al 2014). Altrimenti,come alternativa, compri una macchina che abbia già installato Linux (vi sono rivenditori che provvedono ad installarlo), e te ne lavi le mani dei problemi di casa MS.
Eilo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

per prima cosa devi sapere chi è il costruttore della scheda madre, che non è intel (intel dovrebbero essere il chipset e la cpu), a quanto ho visto uno dei modelli VIIV come dovrebbe essere il tuo aveva una gigabyte, e quale modello di scheda sia. Basta aprire il case e leggere (guarda questo link: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1441/primo-contatto-con-intel-viiv_5.html)
poi vai sul sito del produttore e prendi i driver che ti servono.

Purtroppo hai comprato un computer full vista, con tanto di DRM se l'articolo che ti ho segnalato dice il vero, quindi probabilmente l'operazione non sarà banale, ma tu prova...
Eilo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Mar 2007 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Eilo ha scritto:
per prima cosa devi sapere chi è il costruttore della scheda madre, che non è intel (intel dovrebbero essere il chipset e la cpu),

Mi auto cito perché non ho trovato l'edit..

Cmq il produttore della mobo può essere intel ma per trovare i driver devi sapere il modello, e questo lo trovi scritto sulla scheda direttamente.
Fammi sapere...
arsenioantonio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 01:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma questa procedura di installazione di xp vale solo per i portatili hp o qualsiasi modello?io ho un acer aspire 5632Wlmi vale lo stesso o cambia qualcosa?
Fabio Volcano
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

arsenioantonio ha scritto:
Ma questa procedura di installazione di xp vale solo per i portatili hp o qualsiasi modello?io ho un acer aspire 5632Wlmi vale lo stesso o cambia qualcosa?

Anche io ho acquistato ieri un Acer, ho provato a vedere nel Bios ma non ci sono quelle opzioni su elencate. Come si fa??
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 12:17    Oggetto: Rispondi citando

se cerchi nel bios dovresti trovare un menù tipo questo, o simile...
Fabio Volcano
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
se cerchi nel bios dovresti trovare un menù tipo questo, o simile...

Certamente, io riesco a impostare il boot da cd, all'inizio il cd di windows xp parte ma poi appare la schermata di errore.
Nel bios dell'acer non riesco a fare questa operazione che ho letto a pagina precedente: "ecco i passaggi della soluzione al tuo problema:
1-vai nel bios
2-sistem config
3-boot
4-sata native support

sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5-f6

salvare le impostazioni ed uscire "
gu4rez
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 15:23    Oggetto: Non ce la posso fare... Rispondi citando

Ho formattato Vista Laughing e reinstallato Xp Laughing su un Hp Pavillion t3729.it, sono felicissimo, ma ora i driver mi stanno facendo impazzire tra controller multimediale, modem USB, scheda audio integrata della scheda madre... Crying or Very sad

Qualcuno di voi ha una soluzione o sa dove rimediare i driver? Vi prego!!! Rolling Eyes
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 15:40    Oggetto: Re: Non ce la posso fare... Rispondi citando

gu4rez ha scritto:
dove rimediare i driver?

qui?

sono per Vista, dice, ma credo siano invece per Vista/Xp/2k...
Riccardo_Ric
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 22:44    Oggetto: Rispondi citando

momo ha scritto:
Ciao a tutti..
son sicuramente ignorante in materia per cui vorrei chiedervi questo:
il discorso dei problemi per disinstallare vista riguardano solo i notebook o anche il desk?
Ho comprato ieri un HP Pavilion Media Center t3710.it con VISTA ma sono disperato....è allucinante!!
Come posso fare per togliere tutto e mettere XP?
Non ho nessuno che mi può aiutare per cui devo arrangiarmi da solo!
Grazie in anticipo

Forse sarò controcorrente ma ho finito adesso di farmi un Pc desktop nuovo con Vista così fatto:

Alim. Tagan TG600-U35 - EasyCon XL - 600 Watt
Case Thermaltake Swing Silver VB6000SWS
Mobo:P5W-DH-DE Asus P5W DH Deluxe Intel 975/X Soket 775
Processore:E6600-BOX Intel Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz V.CORE 1.55V
Zalman Dissipatore CNPS 9500 in rame
RAM: Geil GX22GB6400PCD ULTRA PC2-6400 800MHz DDR2 2048Mb. (1024x2) 3-3-3-8
Scheda video: BFG BFGR88768GTXOCEI Geforce 8800 GTX 768Mb. Overclocked 2 626/2000 PCI-E DDR3 RETAIL
HD: 2 Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA2
HD: WD 320GB Sata2
Master.:PLEXPXPX760SA Sata
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit

Finora l'unico inconveniente è che non si trovano i driver per il mio vecchio Scanner Canon 1220U.
Colgo l'occasione per cambiarlo quanto prima, qualcuno ha dei suggerimenti per uno scanner buono alimentato solo da USB ?

La cosa veramente stupefacente è che Vista è fin troppo indipendente in quanto ha trovato il router (che ha il DHCP attivo solo in una piccola finestra di indirizzi per i dischi NAS) da solo si è fatto assegnatre IP address, ha trovato il gateway e ha pure trovato un qualche DNS (infatti a volte zoppicava) ma è andato subito da solo in Internet: troppa intrapprendenza.
Adesso l'ho "castrato un pochino", gli ho messo IP address a mano, DNS giusti e poi ho lavorato un po' sui permessi account utente etc.

Certo alcuni programmi (anche lanciati in compatibilty mode XP SP2) non girano ma il bello è che finora non si è mai inchiodato ma mi ha sempre avvisato della non compatibilità di un certo programma o driver e quindi ha ripreso .
Funziona pure con il print server su una vecchia laser HP 2100 e in USB con una nuova Canon iPxma 4300.
Vede al volo tutti i vari dischi esterni sia USB che Firewire senza problemi.
gu4rez
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 19:11    Oggetto: no vista no!!! Rispondi citando

percarità se piace a te, ma il problema di vista e che se percaso non volessi spendere 200euro per office 2007 originale o che ne so io Photoshop CS2, non potresti neanche lontanamente immaginare di farlo!!!

PS: sto scaricando i driver se per caso non mi sentite più vuol dire che è esploso il PC!
mi mancherete!!!

VISTA NON MI AVRAI MAI! Twisted Evil
Riccardo_Ric
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 22:05    Oggetto: Re: no vista no!!! Rispondi citando

gu4rez ha scritto:
percarità se piace a te, ma il problema di vista e che se percaso non volessi spendere 200euro per office 2007 originale o che ne so io Photoshop CS2, non potresti neanche lontanamente immaginare di farlo!!!

PS: sto scaricando i driver se per caso non mi sentite più vuol dire che è esploso il PC!
mi mancherete!!!

VISTA NON MI AVRAI MAI! Twisted Evil

Non è che Vista mi piaccia molto ,ma non mi piace nemmeno XP, Vista almeno ha il sapore della novità (magra consolazione).
Ritardare l'accettazione di Vista , a mio avviso, sarebbe comportarsi come quegli indiani che attaccavano le locomotive a vapore in quanto preferivano i cavalli.
In assoluto preferisco linux nelle sue varie forme, ma se voglio un momento ludico con Command&Conquer 3 o con qualche gioco che usa le DirectX 10 o uso Vista o ...niente (non parliamo di simulatori win sotto linux).
Costi: vista Home Premium OEM circa 100 euro.
Se poi hai Win XP Pro originale e hai recentemente comprato un pc (al limite una motherboard Asus) riceverai per posta al solo costo di spedizione (3,8 euro circa) la versione Vista Business.
Office 2003 , comprato a suo tempo, funziona benissmo, senza bisogno di comprare Office 2007.
Oggi piccola rogna: visto che il mio vecchio scanner Canon 1220U non ha e, forse non avrà mai, i driver per Vista, l'ho venduto ed ho acquistato un Canon Lide 70.
Tutto ha funzionato alla grande.........eccetto che dopo un reboot Vista mi dice che non ha permesso l'esecuzione di un .exe e lo lancia solo col mio permesso, non importa , ma il bello è che come tento di aprire IE ricevo il messaggio Internet Explorer ha smesso di funzionare e non c'è stato più verso di navigare.
Ho disinstallato il programma OCR (a cui si riferiva l'exe incriminato e ho "ravanato" un po' alcune keys del registro di Vista è IE ha ripreso a funzionare.
Sono le classiche rogne degli inizi, anche se non sono giustificate.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 11:05    Oggetto: Re: no vista no!!! Rispondi citando

Riccardo_Ric ha scritto:
... Ritardare l'accettazione di Vista , a mio avviso, sarebbe comportarsi come quegli indiani che attaccavano le locomotive a vapore in quanto preferivano i cavalli.

mah, io ho ritardato l'accettazione di Windows 2000, di XP...

... ho un PC che ha 4 anni, ha Win98 e -avendo 128MB di ram- è una scheggia. Tutto il software che mi serve (OpenOffice e poco altro) gira che è un piacere.
Secondo me ci si dimentica sempre di farsi la domanda "quali strumenti ho bisogno di usare?" e si finisce con l'installare "quello che ti danno" e -dopo- imprecare perchè lo strumento di cui abbiamo bisogno non funziona... Rolling Eyes
vitalfa
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, scusate se torno sull'argomento "installazione di winXP con HD SATA" ma non mi spiego il motivo per cui si parla molto dell'inserimento del driver tramite floppy disk per mezzo del comando F6 durante l'installazione quando tramite BIOS è possibile disabilitare il SATA NATIVE. Ci sono differenze tra un molto di procedee e l'altro? Io non ho il floppy quindi sono costretto a disabilitare il SATA a livello di BIOS. Ma dopo di ciò la trasmissione dati del mio HD è veloce come un SATA oppure un po' più lenta come un IDE?
spero di essermi spiegato.
grazie
ciao
fabrizio
Riccardo_Ric
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 15:33    Oggetto: Re: no vista no!!! Rispondi citando

SverX ha scritto:
Riccardo_Ric ha scritto:
... Ritardare l'accettazione di Vista , a mio avviso, sarebbe comportarsi come quegli indiani che attaccavano le locomotive a vapore in quanto preferivano i cavalli.

mah, io ho ritardato l'accettazione di Windows 2000, di XP...

... ho un PC che ha 4 anni, ha Win98 e -avendo 128MB di ram- è una scheggia. Tutto il software che mi serve (OpenOffice e poco altro) gira che è un piacere.
Secondo me ci si dimentica sempre di farsi la domanda "quali strumenti ho bisogno di usare?" e si finisce con l'installare "quello che ti danno" e -dopo- imprecare perchè lo strumento di cui abbiamo bisogno non funziona... Rolling Eyes

Io ho anche un Pc come il tuo , forse un po' più scamuffo, e lo ho uso con Linux che trovo molto più efficiente e performante di Winzozz, e lo uso anche in molte funzioni di rete (Lan e Wan) dove mostra tutta la snellezza ...

Ma per giocare fluido (Crisys , Age of Conan Hyborian Adventures, etc.) con risoluzione fino a 1920x1440 con DirectX10 e tutte le opzioni di rendering, texturing e shadowing al massimo ci vuole (per ora) Vista (DirectX10) e Hardware potente per il resto, così come per fare video editing avanzato (ma qui basta l'hardware, Vista non c'entra).

Certo che per Open Office e navigazione/chat in internet niente di meglio che un bel "muletto Linux based".

Hai perfettamente ragione quando sostieni che bisogna usare lo strumento più adatto alla funzione che si intende svolgere, il tutto ovviamente IMHO.
brigantin
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Apr 2007 20:29    Oggetto: xp dopo vista Rispondi

Che non si possa installare xp insieme a vista è vero, almeno per il mio Amilo 1505. Infatti ho creato una partizione primaria, ho regolato il bios perché parta da cd, ho riavviato con inserito il cd di xp professional sp2, sembra andare tutto bene per qualche secondo poi... schermata blu!!!
Anch'io fra qualche giorno telefonerò alla Fujitsu Siemens.
Il recesso... è passato più di un mese...
Grazie per l'attenzione.
brigantin
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

Vai a: