Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Celtico Mortale devoto


Registrato: 07/01/07 14:49 Messaggi: 9
|
Inviato: 19 Mar 2007 14:20 Oggetto: Eliminare il fruscio!!!! |
|
|
Ciao a tutti....spero di postare nella sezione corretta e di non aprire un argomentoi gia citato !!!!!
La settimana fa ho assistito ad un concerto in un pub e ho filmato il tutto con la mia fotocamera...essendo pero in un luogo chiuso al momendto della riproduzione del video si sentono fortissime le voci e i fruscii in sottofondo ke non permettono di sentire bene la musica...
la mia domanda è se esiste qualche programma ke puo toglierli..(con audacity ho provato ma non ci riesco) cosi da permettermi di sentire le canzoni in maniera piu pulita..!!!
Saluti  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 19 Mar 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto dovresti separare la traccia audio da quella video, per lavorare piu' agevolmente: questo puoi farlo con il virtualdub, pero' bisogna vedere in che formato e' il video.
Dopodiche' con l'audacity puoi provare a ripulire l'audio, anche se difficilmente riuscirai ad ottenere solo la musica: la funzione di pulizia e' dedicata alla rimozione di fruscii, togliere il chiacchiericcio tipico dei bootleg e' impresa per pochi . |
|
Top |
|
 |
Celtico Mortale devoto


Registrato: 07/01/07 14:49 Messaggi: 9
|
Inviato: 19 Mar 2007 15:34 Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi diceva ke si poteva usare adobe audition 2...possibile? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 20 Mar 2007 12:59 Oggetto: |
|
|
Ci puoi provare, l'Adobe Audition e' l'erede del Cool Edit Pro, a suo tempo un software di editing audio molto valido per i non professionisti.
Rimangono pero' valide le mie considerazioni precedenti. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 20 Mar 2007 20:25 Oggetto: |
|
|
se per fruscio intendi il rumore causato dalla videocamera stessa (e non il rumore della gente dentro il pub) puoi tentare di isolare un campione di "silenzio" (cioè di solo fruscio), farne una analisi di frequenza e applicare un filtro frequenza sull'intera traccia audio.
Si ottengono buoni risultati, tutto sommato. Lo feci con un bootleg di Elio, proveniente da cassetta (il fruscio era quello del nastro...)
Era GoldWave il software, ma ce ne sono molti  |
|
Top |
|
 |
|