Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Mar 2007 14:30 Oggetto: |
|
|
Visto che, prima di rispondere alla chiamata di Benny per "intripparmi" ad assistere alla toccante storia di Cybion, non avevo mai notato questo topic, ho cominciato a ripensare a quando ho conosciuto questo forum... e, con uno sforzo incredibile di memoria (pare che la ormai famosa teoria di Benny funzioni davvero... ), ho cominciato a ricordare qualcosa... e adesso sono in grado di rispondere... (qualcuno dirà che potevo evitarmela, ma tant'è... ormai ci sono e ve la beccate! )
Tralasciando una parentesi con uno ZX Spectrum, posso dire che dal lontano 1995 sono un utilizzatore di computer... ho visto l'evoluzione di tutte le versioni di windows... e, dal 2000 ho cominciato ad usufruire dei servizi della Grande Rete... e sono cominciati problemi ed incubi...
La mia sorellina, molto più razionale e seria di me (ci vuol poco, direte voi... ), si era abbonata ad una newsletter che dava un sacco di consigli utili... e me l'ha fatta leggere, facendomi conoscere un mondo nuovo...
Leggendo la newsletter ho scoperto il mondo alternativo dell'opensource, la presenza di altri sistemi operativi diversi da windows e tante altre cose
interessanti (di cui ignoravo totalmente l'esistenza...), compreso il forum...
Consultando il forum, mi resi conto che c'erano moltissime persone che avevano problemi simili ai miei, ed anche più gravi...
Leggendo le varie domande e risposte, ho visto che la competenza dei vari personaggi era notevole (d'altra parte erano quasi tutti di natura divina...) ed ho risolto parecchi dei miei problemi (durante gli anni di consultazione...)
Grazie ai consigli del forum ho risolto diversi problemi e sono pure riuscito (io, l'ultimissimo degli utontissimi...) ad installarmi linux (vabbè, ubuntu non è così difficoltosa da installare, ma per uno che sapeva appena fare doppio click su setup,... linux era fantascienza pura...)
Ad un certo punto, mi sono reso conto che questi amici virtuali, pur non conoscendomi (erano anni che seguivo, ma non mi ero ancora registrato) avevano fatto molto per me, ed ho pensato di ricambiare in qualche modo... mi sono registrato per partecipare e rendermi utile, anche se la mia innata timidezza (leggi: paura di fare danni...) mi ha comunque fatto aspettare ancora un po' prima di postare il mio primo messaggio ma, quando l'ho fatto, ho ricevuto un'accoglienza che non mi sarei mai aspettato e... ho continuato a partecipare...
Da uno scambio di battute con alcuni personaggi meravigliosi, è nata l'idea del mio avatar e... da allora c'è pure un pipistrello-vampiro che "svolazza" nei vari locali dell'Olimpo, divertendosi come un matto e cercando (pur nei ridottissimi limiti delle sue competenze...) di rendersi utile a qualcun altro...
E per tutto questo (ed altro ancora) grazie a tutti voi, Amici del Forum di ZeusNews... ed alla mia sorellina, ovviamente...
Naturalmente, nella mia diabolica natura di anima dannata, ho deciso di vendicarmi della mia sorellina (visto che il primo incontro era stato causato da lei... ) e... l'ho costretta ad iscriversi al forum... (stranamente, non ha fatto molta resistenza... Mah! Forse anche lei è contenta di partecipare...)
Ah, la risposta è no: non vi rivelerò chi è...  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 19 Mar 2007 14:41 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Visto che, prima di rispondere alla chiamata di Benny per "intripparmi" ad assistere alla toccante storia di Cybion |
ma è stato il richiamo di Benny.. della "trippa".. o dello spacco del mio abito ???
Citazione: |
... da allora c'è pure un pipistrello-vampiro che "svolazza" nei vari locali dell'Olimpo, divertendosi come un matto e cercando (pur nei ridottissimi limiti delle sue competenze...) di rendersi utile a qualcun altro...  |
magari sono la meno adatta a parlare visto che son pressochè l'ultima arrivata.. ma io son davvero contenta di aver trovato, tra gli altri, questo vampiro svolazzante per l'Olimpo..
ma stai lontano dal mio collo !!!!  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Mar 2007 15:05 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | ma è stato il richiamo di Benny.. della "trippa".. o dello spacco del mio abito ??? |
Che domande... mica posso dire davanti a tutti che sto correndo dietro al tuo spacco... (e Benny è un ottimo gufo-capro-espiatorio... )
Cybion ha scritto: | magari sono la meno adatta a parlare visto che son pressochè l'ultima arrivata.. ma io son davvero contenta di aver trovato, tra gli altri, questo vampiro svolazzante per l'Olimpo.. |
Cybion ha scritto: | ma stai lontano dal mio collo !!!!  |
Tranquilla, non mi avvicinerò... al collo...  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 19 Mar 2007 15:14 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Che domande... mica posso dire davanti a tutti che sto correndo dietro al tuo spacco... (e Benny è un ottimo gufo-capro-espiatorio... ) |
interessante.. una nuova specie da inserire nei manuali di biologia.. il gufo-espiatorio....
Citazione: | Cybion ha scritto: | ma stai lontano dal mio collo !!!!  |
Tranquilla, non mi avvicinerò... al collo...  |
.. non dimenticare che sono.. armata..
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 16:43 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ed ho risolto parecchi dei miei problemi (durante gli anni di consultazione...)
(...)
Ad un certo punto, mi sono reso conto che questi amici virtuali, pur non conoscendomi (erano anni che seguivo, ma non mi ero ancora registrato) avevano fatto molto per me, ed ho pensato di ricambiare in qualche modo... mi sono registrato | Dovremmo mettere un cartello "se leggi qui e non ti registri, ti veniamo a prendere a casa"
MK66 ha scritto: | a mia sorellina (...)e... l'ho costretta ad iscriversi al forum... (stranamente, non ha fatto molta resistenza... Mah! Forse anche lei è contenta di partecipare...)
Ah, la risposta è no: non vi rivelerò chi è...  | Argh! un nuovo ... enigma nell'Olimpo! |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Mar 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | MK66 ha scritto: | a mia sorellina (...)e... l'ho costretta ad iscriversi al forum... (stranamente, non ha fatto molta resistenza... Mah! Forse anche lei è contenta di partecipare...)
Ah, la risposta è no: non vi rivelerò chi è...  | Argh! un nuovo ... enigma nell'Olimpo! |
Dài, dài ci sto!!!
MK66 facci un bel 3d-enigma da risolvere, che poi la tua sorellina la accogliamo a braccia aperte (sempre se non l'abbiamo già fatto...), con me ha funzionato  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 19:10 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | .....Ad un certo punto, mi sono reso conto che questi amici virtuali, pur non conoscendomi (erano anni che seguivo, ma non mi ero ancora registrato) avevano fatto molto per me, ed ho pensato di ricambiare in qualche modo... mi sono registrato per partecipare e rendermi utile, | Era meglio un mazzo di fiori....
Vabbe' in compenso e' aperta la caccia alla sorella!  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 19 Mar 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
vado
ehi MK66 scherzo eh!! sai che ho moglie e figli!!!  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 19 Mar 2007 22:17 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ehi MK66 scherzo eh!! sai che ho moglie e figli!!!  |
Io no! E sono di natura predatoria... si dia inizio alla caccia!
Dobbiamo ringraziarla di persona per averti fatto arrivare qui!
E vedetela di smettere di utilizzarmi come caprio espiatorio! altrimenti ci penso io ad incaprettare qualcuno!  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Mar 2007 22:35 Oggetto: |
|
|
Allora vampirozzo, quand'è che apri un 3d-enigma per far divertire e scervellare i tuoi amici?
Graaaaazieeee!
E poi, scoprendo chi è tua sorella, vedrai che benvenuto!!!  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 23:23 Oggetto: |
|
|
Si dai, scopriamo chi è la sorella del vampiro.
Anch'io come mezzelfa e guerriera ho un istinto predatorio
Naturalmente le darò il benvenuto anch'io.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2007 23:25 Oggetto: |
|
|
Non lo so, è che io la sviolinata l'avevo fatta per crearmi una presentazione "lecchinosa" ed entrare nel privè, ma mi hanno cambiato tutti i regolamenti, quindi non serve più...
... non ho nulla che mi permetta di corrompere delle divinità... neanche un mazzo di fiori per Gateo...
... a questo punto non ne vale la pena...
non riuscirò ad accumulare tutto quello che mi manca...
devo arrivare fino a ottobre 2007...
ne riparliamo tra qualche mese...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2007 23:31 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ne riparliamo tra qualche mese...  |
Come cosa scusa?!?
Ehi, non puoi tirare la pietra e nascondere la mano!!!
Dài, dài, dacci qualche indizio per scoprire chi è la tua sorellina...
Please...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2007 23:56 Oggetto: |
|
|
Scherzetto...
Ecco il topic...
Cominciate... ma sappiate che è in gioco la vostra stessa vita...  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 20 Mar 2007 20:22 Oggetto: |
|
|
Io sono capitato su zeusnews troppi anni fa e non mi riesco a ricordare come... Mi sembra che avevo letto una recensione del sito da qualche parte.
Il passaggio al forum è stata una naturale evoluzione che si è avuta molti anni dopo |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2007 22:15 Oggetto: |
|
|
L'Olimpo era un posto felice, ricco di persone competenti, brave, persone perbene, senza vizi... poi sono arrivato io!!!!
Ricordo che avevo un problema con un masterizzatore... tramite Attivissimo avevo sentito di questo forum... e il resto è storia!!!!  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 03 Ott 2007 08:54 Oggetto: |
|
|
cercavo un forum dove sentirmi a casa, e ho trovato l'olimpo |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2007 13:14 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | cercavo un forum dove sentirmi a casa, e ho trovato l'olimpo |
si potrebbe anche dire... "e ho creato l'Olimpo!!!!"
 |
|
Top |
|
 |
**Alex** Semidio

|
Inviato: 03 Ott 2007 13:19 Oggetto: |
|
|
Cercando la soluzione ad un problema su google... non trovando risposta mi sono iscritto e...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 13:52 Oggetto: |
|
|
**Alex** ha scritto: | Cercando la soluzione ad un problema su google... non trovando risposta mi sono iscritto e...  |
...e stai ancora aspettando la risposta...  |
|
Top |
|
 |
|