Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiutare Windows a funzionare con Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 12:49    Oggetto: Aiutare Windows a funzionare con Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo Aiutare Windows a funzionare con Linux
Così si declina la nuova strategia di Microsoft dopo gli accordi di collaborazione con Novell.

Linux & Microsoft
{Giuliano}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 14:58    Oggetto: Aiutare Windows a distruggere Linux... Rispondi citando

Grazie ad accordi che potrebbero bloccare il software Open Source e fermare lo sviluppo di Linux. In teoria, nessuno ha più bisogno dei sistemi Microsoft, in pratica, però, in tanti, (troppi, soprattutto nelle aziende) son convinti del contrario. Eh si: il cambiamento, spaventa!
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 16:28    Oggetto: Aiutare windows a funzionare con Linux Rispondi citando

Nessuno ha bisogno di windows, come nessuno a bisogno di linux.
Se non ci fossero ce ne sarebbe un altro ! (Mac ? BSD ?)
Qui non mi pare si stia parlando di filosofia, ma di un accordo commerciale che
permetterà a due aziende di incassare un bel pò di soldi.
Evidentemente lo spazio legale, fra brevetti e licenze per un simile accordo c'era.
Occorre adesso vedere se questa... apertura.. di Microsoft nei confronti di Novell non produrrà (indirettamente) benefici anche per il resto della galassia Open.
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 17:37    Oggetto: Rispondi citando

novell sì è rovinato la reputazione facendo accordi con microsoft, è sopo per colpa sua se è uscito un nuovo windows (insieme alla suse ha dato anche Beryl) inoltre dovrebbe togliere il nome linux alla suse, non se lo merita!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 09:09    Oggetto: Re: Aiutare Windows a distruggere Linux... Rispondi citando

{Giuliano} ha scritto:
Grazie ad accordi che potrebbero bloccare il software Open Source e fermare lo sviluppo di Linux.

A mio avviso manca una versione Linux che sia veramente universale, nel senso che gira un po' su tutto l'hardware che c'è in giro. Specialmente per quanto riguarda le schede grafiche invece è una tragedia. Ad esempio non riesco a installare Mandriva, Fedora 6 e Ubuntu 6.10: il monitor mi va in standby. Oppure Sabayon non me la vede che in VGA ma rifiuta l'alta risoluzione. Invece SuSe 10.2 e Linspire, compresa la free vanno benissimo, per cui ho risolto il problema coi cassetti (i dualboot in caso di vurus sono un disastro) e adopero Win o Linux a seconda delle esigenze; ma siamo ancora lontani dal "Linux per tutti" perché ognuno si affanna a proporre la "sua" versione.
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 10:25    Oggetto: Re: Aiutare Windows a distruggere Linux... Rispondi citando

merlin ha scritto:
A mio avviso manca una versione Linux che sia veramente universale, nel senso che gira un po' su tutto l'hardware che c'è in giro.
Ma questo è dovuto ai produttori di hardware, che non rilasciano driver o almeno le specifiche per scriverli. Poi di Linux c'e' soltanto una versione, Linux è il kernel, la distribuzione che ci sta attorno è un'altra storia.
{Luca}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 13:00    Oggetto: Povero Ettore Rispondi

Che qualcosa era nell'aria l'ho capito tempo fa, un caro amico ormai scomparso da qualche tempo mi aveva detto che il suo sogno si era infranto! Probabilmente quel sogno di vedere l'open source, l'innovazione e in una certa misura l'equità e il merito trionfare sugli interessi commerciali e privati era gi destinato a naufragare dall'inizio.
Lui mi disse qualche anno fa che era un po' perplesso dall'interesse di Novell per Ximian e che dopo tanto tempo speso a migliorare gli strumenti di GNome per renderlo Windows Like, nell'intento di aiutare tutti a conoscere Linux, forse era arrivato il momento di rivedere qualche strategia.
Io non voglio giudicare un accordo che non conosco, tuttavia Ballmer è molto in gamba nel suo mestiere e a prima vista non mi sembra che i reciproci interessi siano conciliabili.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: