Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2007 22:32 Oggetto: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
Salve a tutti,
Qualcuno di voi sa come visualizzare su ciascuna scheda di firefox 2.0 il pulsante "chiudi"?
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 11 Feb 2007 12:05 Oggetto: |
|
|
Io per fare questo ho installato l'estensione "Tab Mix Plus", in più offre tante nuove opzioni, te la consiglio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Feb 2007 12:12 Oggetto: |
|
|
scusate, ma sulla versione 2.0 la X di chiusura non dovrebbe essere presente di default su ciascuna tabs? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2007 12:28 Oggetto: |
|
|
Infatti dovrebbe esserlo, ma non mi appare.
Sono riuscito ad entrare in "about:config", ma alla voce "browser.tabs.closebutton" mi da come valore 1, ossia che dovrebbero visualizzarsi i pulsanti di chiusura, ma ciò non avviene, e non capisco perchè. |
|
Top |
|
 |
Martino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Feb 2007 16:16 Oggetto: |
|
|
Io l'ho appena installato e la x per chiudere la scheda mi compare di default.
Avrei però bisogno di un consiglio. Sul precedente Firefox avevo installato una extension per poter salvare una intera pagina web come una immagine con tanto di scorrimento. Salvava in formato png. La cosa era utilissima ma non ricordo il nome dell'extension e non riesco a trovarla per la versione 2.0. Qualcuno sa indirizzarmi? Grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 16 Feb 2007 19:24 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Infatti dovrebbe esserlo, ma non mi appare.
Sono riuscito ad entrare in "about:config", ma alla voce "browser.tabs.closebutton" mi da come valore 1, ossia che dovrebbero visualizzarsi i pulsanti di chiusura, ma ciò non avviene, e non capisco perchè. |
ovviamente è la strada giusta....e per qualche motivo non funziona.
Hai provato a cambiare impostazione...salvare..chiudere il browser e rimodificare re-impostando il valore corretto? (si lo so...è il classico stile Windows...)
Altrimenti se proprio non funziona, potresti provare a reinstallare FF vist che tutto sommato non è così scomodo (a meno che tu non abbia un mare di extension o temi..) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 11 Mar 2007 14:51 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: cambiando skin (avevo Growyblue) ho scoperto che mi sono "riapparsi" i pulsanti sulle schede. Ergo, il problema era del tema e non del programma. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Mar 2007 14:55 Oggetto: |
|
|
Sarà che utilizzo sempre temi di default ma non mi era proprio venuto in mente.
Ottimo. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 17:06 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Aggiornamento: cambiando skin (avevo Growyblue) ho scoperto che mi sono "riapparsi" i pulsanti sulle schede. Ergo, il problema era del tema e non del programma. | Ma con quel tema che avevi prima, come vedevi il pulsante chiudi?
Come in Firefox precedente alla 2.0 (un unico pulsante sulla destra)? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 20:31 Oggetto: |
|
|
...semplicemente non vedevo alcun pulsante chiudi, nè sulle finestre nè sulla barra. |
|
Top |
|
 |
DrLoki Mortale pio

|
Inviato: 23 Mar 2007 15:39 Oggetto: |
|
|
Martino ha scritto: |
Sul precedente Firefox avevo installato una extension per poter salvare una intera pagina web come una immagine con tanto di scorrimento. Salvava in formato png. La cosa era utilissima ma non ricordo il nome dell'extension e non riesco a trovarla per la versione 2.0. |
Un'extension del genere non l'ho mai vista, però posso consigliarti qualcosa che ci va molto vicino: ScrapBook.
Ciao |
|
Top |
|
 |
yayo75 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Mar 2007 23:42 Oggetto: eliminare la barra si può? :P |
|
|
haem.. visto che parlate dei tab di fairfocs2.. : P
C'è qualcuno che sa come nascondere definitivamente la barra dei tab?
Con la versione 1.5 mi bastava individuare il nodo relativo nell'albero DOM dell'interfaccia (cioè l'elemento e/o la sua classe) e impostarlo come invisibile via CSS.
Ma nella versione 2 non funziona più! : /
C'ho provato in tutti i modi ma ricompare sempre.
A me piacerebbe toglierla di mezzo e usare l'estensione Stack Style Tabs, che funziona come la combinazione di tasti Alt+Tab in windows: compare la lista quando si preme Ctrl+Tab.
non ho bisogno di vedere la barra dei tab ogni momento. : /
qualcuno ha un'idea? : P
y. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2007 23:43 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
dasio78 ha scritto: | Salve a tutti,
Qualcuno di voi sa come visualizzare su ciascuna scheda di firefox 2.0 il pulsante "chiudi"?
Grazie in anticipo. |
Entra nel forum di mozillaitalia
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2007 23:59 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
mda ha scritto: | Entra nel forum di mozillaitalia
| Se il link è così specifico e preciso , mi sa che fa prima a discutere qui sull'Olimpo Informatico.
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2007 00:11 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mda ha scritto: | Entra nel forum di mozillaitalia
| Se il link è così specifico e preciso , mi sa che fa prima a discutere qui sull'Olimpo Informatico.
 |
Scommettiamo che qui non lo risolvono ?
8)
Ciao |
|
Top |
|
 |
DrLoki Mortale pio

|
Inviato: 24 Mar 2007 10:24 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
mda ha scritto: | Scommettiamo che qui non lo risolvono ?
8)
Ciao |
Cosa scommetti?
Comunque se installi L'estensione TabMixPlus puoi impostarla come da immagine
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 24 Mar 2007 17:21 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
mda ha scritto: |
8)
Ciao |
scommettiamo che l'ha già risolta accorgendosi che era un problema legato al tema che utilizzava?
comunque battute polemicucce a parte, e non per difendere il forum il concetto è che non ha molto senso dire "chiedi sul forum di Mozilla".
Credo che facilmente l'avrebbe fatto da solo.
Diverso se magari avessi saputo che sul forum di Mozilla c'era già una discussione sul medesimo problema e gliela indicavi.
Altrimenti a una persona che chiede chi mi sa dire cosa significa la tal parola si potrebbe sempre rispondere "cerca su Google" oppure "apri il dizionario"
Risposte corrette in verità ma forse non troppo pertinenti no?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2007 21:55 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Diverso se magari avessi saputo che sul forum di Mozilla c'era già una discussione sul medesimo problema e gliela indicavi. | Confermo.
(infatti io parlavo di "il link è così specifico e preciso ")
Chiedo scusa se non ero stato sufficientemente chiaro. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2007 22:01 Oggetto: |
|
|
Avevo già postato nel forum di Mozillaitalia, ma senza trovare una soluzione al problema!!
Quando poi ho cambiato il tema, mi sono accorto che era un bug specifico del tema che usavo prima!! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Mar 2007 01:42 Oggetto: Re: * firefox 2.0: pulsante chiudi su ogni tab |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | mda ha scritto: |
8)
Ciao |
scommettiamo che l'ha già risolta accorgendosi che era un problema legato al tema che utilizzava?
: |
Dunque se lo scopre lui (non voi) io avrei "vinto" ! Logicamente la parola vinto la metto tra virgolette perché non è una vittoria.
Io dissi "chiedi sul forum di Mozilla" perché prima di postare feci una ricerca veloce, non trovando niente, postai logicamente il link semplice, per il semplice fatto che NON TUTTI lo conoscono. E' il forum tematico per Firefox, non certo perché snobbi o altro questo forum. Se qualcuno si è offeso mi scuso pubblicamente
Mi scuso principalmente con chemicalbit perché avevo capito male la sua risposta.
Comunque sono contento che dasio78 abbia risolto il suo problema !!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|