| 
                 
                
                
                 
                
		 
	
		| Precedente :: Successivo   | 
	 
	
	
		| Autore | 
		Messaggio | 
	 
	
		Trinidad Eroe in grazia degli dei
  
  
  Registrato: 08/03/07 16:16 Messaggi: 114
 
  | 
		
			
				 Inviato: 27 Mar 2007 11:48    Oggetto: rete aziendale, outlook non và, problema di utenza? | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				ciao a tutti
 
 
ecco il mio problema
 
 
un collega deve poter collegarsi ad Outlook,  noi in azienda abbiamo il dominio in rete lan con un' utenza per ogni dipendente
 
 
ci colleghiamo ai nostri pc con la nostra utenza oppure come amministratori di macchina (nel 2° caso quando ci serve una connessione ad un server inseriamo user e password)
 
 
outlook nella macchina del mio collega non funziona se si entra come administrator, chiede la password ma dopo averla inserita , non la riconosce e ricompare la mascherina per reinserirla
 
 
altri invece riescono ad accedere
 
 
ho provato a verificare la configurazione della posta ed è tutto ok, cado il problema parta dall' utenza ma non sò cosa possa essere 
 
 
avete qualche idea?
 
 
ciao
 
Trinidad | 
			 
		  | 
	 
	
		| Top | 
		 | 
	 
	
		  | 
	 
	
		ioSOLOio Amministratore
  
  
  Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 
		
			
				 Inviato: 31 Mar 2007 15:42    Oggetto: Re: rete aziendale, outlook non và, problema di utenza? | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				vediamo se ho compreso...
 
Ogni pc ha magari più utenze registrate...ognuno si logga con i propri codici e ha accesso a Outlook..(se poi le utenze sono solo due, l'utente e l'Amministratore è la stessa cosa)
 
 
Se accedi come utente tutto ok.
 
Se accedi al pc come Amministratore non funziona Outlook
 
 
 
Mi parli di mascherina che chiede la pwd..quindi deduco che Outlook è configurato anche per l'Amministratore (ad esempio noi abbiamo suppergiù la medesima configurazione a parte il fatto che l'Amministratore della macchina è Amministratore unico della rete....e non servendo a nulla il client di posta, questi non è per niente configurato)
 
 
il fatto che non accetti la pwd mi fa pensare ad esempio che semplicemente la configurazione non sia corretta.
 
Avete già controllato che tutte le impostazioni siano impostate correttamente? Richiede una autenticazione del server come necessaria?
 
 
a meno che....fammi capire....per caso tu accedi con l'utenza Amministratore alla macchina e poi con l'utenza del normale utente al client di posta?
 
Ok, ho posto più domande che risposte...però maggiori sono i dati a diposizione, maggiore possibilità di diagnosi  
 
 
 
ps: Outlook o Outlook Express? | 
			 
		  | 
	 
	
		| Top | 
		 | 
	 
	
		  | 
	 
	
		chemicalbit Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
  | 
		
			
				 Inviato: 31 Mar 2007 21:43    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Non ho capito una cosa
 
(amesso e non concesso che la mia domanda abbia senso)
 
 
Ma Outlook è unico per tutti i PC (su un server centrale)
 
 
o ce n'è uno per ogni PC? | 
			 
		  | 
	 
	
		| Top | 
		 | 
	 
	
		  | 
	 
	
		 | 
	 
 
  
	 
	    
	   | 
	
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
  | 
   
 
  
 
		 |