Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simone t Comune mortale

|
Inviato: 27 Mar 2007 14:30 Oggetto: problemi ad accendere il pc |
|
|
salve a tutti il mio problema è questo:
all'accensione il pc arriva alla schermata della scheda madre, quella in cui si può caricare il bios e fa i vari check della ram ecc.. e li si pianta alla scritta INIZIALIZING USB CONTROLLERS
il problema è che non mi carica neanche il menu del bios, nel senso che se premo del dice di averlo lanciato, ma poi sotto compare comunque checking nvram...
inizializing usb controllers.. e qui si pianta.
qualcuno può darmi una mano? preferirei evitare di tornare dall'assistenza dietro casa a cui sto regalando soldi a profusione e credo mi stia dando una sola dopo l'altra.
grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 27 Mar 2007 14:50 Oggetto: PC si pianta |
|
|
Hai dei controller USB aggiuntivi per caso ?
Oppure hai solo quello integrato sulla motherboard (scheda madre) ?
Se ne hai di aggiuntivi prova a rimuoverlo e vedi se ti riparte. |
|
Top |
|
 |
simone t Comune mortale

|
Inviato: 27 Mar 2007 16:56 Oggetto: |
|
|
credo di averli tutti integrati nella mother board, ne ho 4 dietro sicuramente attaccati direttamente alla schedamadre e due sul fronte del computer che però non saprei sinceramente come scollegare.
ora provo ad aprire evedere se posso staccarli facilmente. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
Ecco, staccali solo se sono prorpio su un'altra schedina.
Se partono dallamother / board non staccarli. (altrimenti -anche se non me ne intendo- temo un crack!) |
|
Top |
|
 |
simone t Comune mortale

|
Inviato: 28 Mar 2007 09:29 Oggetto: |
|
|
niente, ho staccato il pannello frontale di prese usb ma non cambia nulla, ha solo aggiunto dopo checking vnbram qualvcosa tipo fatto e si è ripiantatao su inizializing usb controls.
la scheda madre è una asus, mi hanno detto che si può resettare il bios direttamente da li tipo togliendo un jumperino, è vero?
inizio a temere che si sia spaccata del tutto la maledetta... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2007 09:41 Oggetto: |
|
|
simone t ha scritto: | mi hanno detto che si può resettare il bios direttamente da li tipo togliendo un jumperino, è vero?
inizio a temere che si sia spaccata del tutto la maledetta... | Sì, guarda sul manuale delal m/b.
p.s. Asus, che modello? |
|
Top |
|
 |
simone t Comune mortale

|
Inviato: 28 Mar 2007 14:38 Oggetto: |
|
|
asus k8v-x se.
il manuale di istruzioni non riportsa nulla a riguardo, dice solo che si possono ripristinare le impostazioni del bios o automaticamente o via cd, ma a me il cd non lo legge propio, bloccandosi prima di poterlo fare. |
|
Top |
|
 |
|